le vendite Fiat nel 2011
bumper morgan ha scritto:le vendite Fiat nel 2011
la notizia l'ho letta in una "ultim'ora" su tgcom24; presumo tutto il gruppo. Che considerando l'andazzo non è proprio male.tolo52meo ha scritto:bumper morgan ha scritto:le vendite Fiat nel 2011
fiat?.. o tutto il gruppo??
tolo
umbiBerto ha scritto:Fiat, quota di mercato scende al 29,4%. In dicembre il Gruppo fiat (Chrysler compresa) ha immatricolato 31.703 vetture, con una flessione del 19,8% rispetto allo stesso mese del 2010. Nell'intero 2011ne ha immatricolate 514.629 (con i marchi Fiat, Alfa Romeo, Lancia, Chrysler, Jeep e Dodge), il che rappresenta un calo del 13,8%. In discesa anche la quota di mercato del gruppo: dal 30,1% dell'anno precedente (che non comprendeva però i marchi Chrysler) al 29,4%. Un dato che secondo il Lingotto è "sostanzialmente in linea con quello del 2010". Risultati positivi per Alfa Romeo e Jeep, che aumentano sia i volumi di vendite (del 12% e di circa il 118%) sia le quote (+0,7 punti percentuali per Alfa e +0,3 per Jeep).
certo che puntare e sperare sulla Panda vuol proprio dire essere messi male3x2 ha scritto:Appena arriva la panda e la nuova punto recuperano. Le grosse non le vuole nessuno con la benza a 1.8
Overlandman ha scritto:Questa è una sonora bocciatura a tutti i livelli da parte del mercato per le politiche di Marchionne, senza l'Italia e malgrado il forte calo registrato sul nostro mercato la Fiat sarebbe scomparsa in Europa, la gamma modelli è veramente scarsa, oltre il segmento B c'è ormai solo il deserto, con Fiat Bravo e Lancia Delta ormai bollite e con AR Giulietta che non riesce a battere la bestia nera VW Golf VI, che la surclassa decisamente nelle vendite globali del 2011 con 49158 nuove immatricolazioni contro le 34958 della Giulietta malgrado sia ormai prossima a passare la mano alla Golf VII, soppressione dell'ottima Alfa 159 senza che della sua sostituta Giulia si sappia una data di lancio certa, ufficialmente posticipata al 2013, ma si sussurra che forse non vedrà mai la luce, Segmento E presidiato da un obsoleta Chrysler 300 rinomata Lancia Thema che non ha alcuna speranza di insidiare il primato delle tedesche, con un monovolumone Chrysler Voyager rinomato Lancia Voyager con un 2.8 diesel VM a 4 cilindri che beve da far paura (6,8 km/l in città prova 4R!!!) che non ha le dimensioni giuste per fare numeri, la totale assenza di SUV e SW, a parte il crossover Dodge Journey/Fiat Freemont che vende benino ma grazie sopratutto ai noleggi a lungo termine, le Jeep/Chrysler che fanno numeri infimi in Europa, tutto questo è un durissimo colpo alla politica industriale di Marchionne, tutta tesa al mero profitto finanziario senza un piano industriale.
quoto quoto quotoOverlandman ha scritto:Questa è una sonora bocciatura a tutti i livelli da parte del mercato per le politiche di Marchionne, senza l'Italia e malgrado il forte calo registrato sul nostro mercato la Fiat sarebbe scomparsa in Europa, la gamma modelli è veramente scarsa, oltre il segmento B c'è ormai solo il deserto, con Fiat Bravo e Lancia Delta ormai bollite e con AR Giulietta che non riesce a battere la bestia nera VW Golf VI, che la surclassa decisamente nelle vendite globali del 2011 con 49158 nuove immatricolazioni contro le 34958 della Giulietta malgrado sia ormai prossima a passare la mano alla Golf VII, soppressione dell'ottima Alfa 159 senza che della sua sostituta Giulia si sappia una data di lancio certa, ufficialmente posticipata al 2013, ma si sussurra che forse non vedrà mai la luce, Segmento E presidiato da un obsoleta Chrysler 300 rinomata Lancia Thema che non ha alcuna speranza di insidiare il primato delle tedesche, con un monovolumone Chrysler Voyager rinomato Lancia Voyager con un 2.8 diesel VM a 4 cilindri che beve da far paura (6,8 km/l in città prova 4R!!!) che non ha le dimensioni giuste per fare numeri, la totale assenza di SUV e SW, a parte il crossover Dodge Journey/Fiat Freemont che vende benino ma grazie sopratutto ai noleggi a lungo termine, le Jeep/Chrysler che fanno numeri infimi in Europa, tutto questo è un durissimo colpo alla politica industriale di Marchionne, tutta tesa al mero profitto finanziario senza un piano industriale.
e in Francia .-17,60.Parlo di mercatogiuliogiulio ha scritto:quoto quoto quotoOverlandman ha scritto:Questa è una sonora bocciatura a tutti i livelli da parte del mercato per le politiche di Marchionne, senza l'Italia e malgrado il forte calo registrato sul nostro mercato la Fiat sarebbe scomparsa in Europa, la gamma modelli è veramente scarsa, oltre il segmento B c'è ormai solo il deserto, con Fiat Bravo e Lancia Delta ormai bollite e con AR Giulietta che non riesce a battere la bestia nera VW Golf VI, che la surclassa decisamente nelle vendite globali del 2011 con 49158 nuove immatricolazioni contro le 34958 della Giulietta malgrado sia ormai prossima a passare la mano alla Golf VII, soppressione dell'ottima Alfa 159 senza che della sua sostituta Giulia si sappia una data di lancio certa, ufficialmente posticipata al 2013, ma si sussurra che forse non vedrà mai la luce, Segmento E presidiato da un obsoleta Chrysler 300 rinomata Lancia Thema che non ha alcuna speranza di insidiare il primato delle tedesche, con un monovolumone Chrysler Voyager rinomato Lancia Voyager con un 2.8 diesel VM a 4 cilindri che beve da far paura (6,8 km/l in città prova 4R!!!) che non ha le dimensioni giuste per fare numeri, la totale assenza di SUV e SW, a parte il crossover Dodge Journey/Fiat Freemont che vende benino ma grazie sopratutto ai noleggi a lungo termine, le Jeep/Chrysler che fanno numeri infimi in Europa, tutto questo è un durissimo colpo alla politica industriale di Marchionne, tutta tesa al mero profitto finanziario senza un piano industriale.
la Golf vende 650.000 vetture ( quanto tutte le vetture prodotte in Italia) e proprio il fatto che è offerta in molte versioni dovrebbe indurre Marchionne a ragionarci su, e seriamente.Punto83 ha scritto:qualunquismo a quintali qui dentro...![]()
si addita ad obsolete macchine mai viste e provate,e comprate solo dai noleggi,macchine che in realta' hanno avuto un ottimo riscontro di pubblico...si sussurra,si dice,si pensa,trapela che...mah... :?
Nel totale Golf sono comprese anche la Sw,la Plus e la cabrio e ha il vantaggio di prezzi molto piu' bassi grazie alle versioni civettacome la United,e di versioni a GPL...le cose diciamole per intero,invece di dire solo cio' che ci fa comodo,altrimenti si fa la figura del Santoro qualunque... :lol:
è un arrampicarsi sugli specchi questo...dai....non ci nascondiamo dietro un dito...anche senza considerare le varie SW, cabrio e plu golf vende molto di più di bravo in ogni caso...e poi anche se il contributo di queste versioni fosse più determinante, male per fiat che si limita a proporre la sua media esclusivamente berlina a 5 porte....Punto83 ha scritto:qualunquismo a quintali qui dentro...![]()
si addita ad obsolete macchine mai viste e provate,e comprate solo dai noleggi,macchine che in realta' hanno avuto un ottimo riscontro di pubblico...si sussurra,si dice,si pensa,trapela che...mah... :?
Nel totale Golf sono comprese anche la Sw,la Plus e la cabrio e ha il vantaggio di prezzi molto piu' bassi grazie alle versioni civettacome la United,e di versioni a GPL...le cose diciamole per intero,invece di dire solo cio' che ci fa comodo,altrimenti si fa la figura del Santoro qualunque... :lol:
Kentauros - 24 giorni fa
GuidoP - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 5 mesi fa