Dipende dalla strada che fai e dal tipo di guida che hai. Ad esempio con la mia Ford Ka+, se uso l'auto in tratti pianeggianti e senza guidare in maniera sportiva, faccio i 17km a litro. Se invece vado spesso a casa della mia compagna, che abita in una zona collinare e sempre con guida tranquilla, sto sui 15,5km a litro. La mia macchina è a benzina, ma i parametri per farti gli esempi, sono gli stessi. Ovvio che la tua, essendo a GPL, dovrebbe consumare un pò di più.Salve,
parlando di una lancia y 1.2 benzina del 2013 con impianto gpl montato in seguito.
L'auto con guida mista, senza esagerare, fa circa 10km con un litro di GPL, ci puo stare considerando l'auto o dovrei far controllare qualcosa?
Grazie
è vero, se viaggia sempre in salita a pieno carico o tira come in f1...Sarebbe come fare 12,5 a Benz na; tanto, ma non fuori dal mondo.
è vero, se viaggia sempre in salita a pieno carico o tira come in f1...
a quanto dice però almeno 13 li dovrebbe fareL'auto con guida mista, senza esagerare, fa circa 10km con un litro di GPL, ci puo stare considerando l'auto o dovrei far controllare
Molto buono. Hai qualche accorgimento particolare?io con la punto classic a gpl ho quei consumi che ho scritto, con la mia guida a benzina faccio 20
A benzina ne faccio circa 13/1410 km con un litro di GPL, mi pare poco.
Però dipende sempre dai percorsi e dallo stile di guida.
Sarebbe come fare 12,5 a Benz na; tanto, ma non fuori dal mondo.
cerco di non tirare le marce, e allungo appena posso, quando vedo il rosso rallento prima mettendo in folle, una volta al mese vedo che le gomme siano ben gonfie, dato le ore in cui giro riesco a evitare le code...certo non faccio mai autostrada e quindi in s.strada più dei 100/110 non si fanno. Al momento il cdb mi indica 4,8 l/100 kmMolto buono. Hai qualche accorgimento particolare?
allora direi che sei abbastanza a posto, è il consumo generale che è altino...A benzina ne faccio circa 13/14
il cbd per il consumo medio, mi segna 16km/l, di che calcolo si tratta? Di quello a benzina o non "guarda" che carburante sia?fanno tanto anche le frenate e le ripartenze, un conto è percorrere un tragitto di 5km in pianura con un solo incrocio o rotatoria un conto e farli con un certo dislivello e un certo numero di incroci, semafori e rotatorie e anche dossi rallentatori.
GuidoP - 7 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa