Ragazzi, tenendo come limite una durata massima del motore di 50 Km si possono raggiungere i 1000 CvL?
antonio105 ha scritto:Ragazzi, tenendo come limite una durata massima del motore di 50 Km si possono raggiungere i 1000 CvL?
Mi sembra che fosse leggermente al di sotto, 1283 cv in qualifica, nel 1983 in Sudafrica, credo. Sempre che non ricordi male pure io...GiOrGiOoOoO ha scritto:nell'era turbo della formula 1, se non ricordo male i motori da qualifica avevano potenze di circa 1500 cavalli, ed una cilindrata di appena 1.5 litri...
krukko ha scritto:Turbo, secondo me si.
antonio105 ha scritto:Ragazzi, tenendo come limite una durata massima del motore di 50 Km si possono raggiungere i 1000 CvL?
krukko ha scritto:Mi sembra che fosse leggermente al di sotto, 1283 cv in qualifica, nel 1983 in Sudafrica, credo. Sempre che non ricordi male pure io...GiOrGiOoOoO ha scritto:nell'era turbo della formula 1, se non ricordo male i motori da qualifica avevano potenze di circa 1500 cavalli, ed una cilindrata di appena 1.5 litri...
Bye
Ripeto, vado a memoria, non ne sono sicuro.
GiOrGiOoOoO ha scritto:nell'era turbo della formula 1, se non ricordo male i motori da qualifica avevano potenze di circa 1500 cavalli, ed una cilindrata di appena 1.5 litri...
mikace ha scritto:krukko ha scritto:Mi sembra che fosse leggermente al di sotto, 1283 cv in qualifica, nel 1983 in Sudafrica, credo. Sempre che non ricordi male pure io...GiOrGiOoOoO ha scritto:nell'era turbo della formula 1, se non ricordo male i motori da qualifica avevano potenze di circa 1500 cavalli, ed una cilindrata di appena 1.5 litri...
Bye
Ripeto, vado a memoria, non ne sono sicuro.
Io ho letto in giro che BMW ha il record in F1 per aver raggiunto quota 1000 cv/litro negli anni ottanta, dell'era dei Turbo in F1. Ma appunto non ricordo dove l'ho letto.
non con le minigonnetyzz76 ha scritto:GiOrGiOoOoO ha scritto:nell'era turbo della formula 1, se non ricordo male i motori da qualifica avevano potenze di circa 1500 cavalli, ed una cilindrata di appena 1.5 litri...
1500 cv? :shock: Ma volavano?
krukko ha scritto:Mi sembra che fosse leggermente al di sotto, 1283 cv in qualifica, nel 1983 in Sudafrica, credo. Sempre che non ricordi male pure io...GiOrGiOoOoO ha scritto:nell'era turbo della formula 1, se non ricordo male i motori da qualifica avevano potenze di circa 1500 cavalli, ed una cilindrata di appena 1.5 litri...
Bye
Ripeto, vado a memoria, non ne sono sicuro.
Quelle potenze sono arrivate immediatamente dopo il 1982, ultima stagione con il "ground effect". A partire dal 1983. Anch'io ho letto sulla rete (ma non solo) di potenze dell'ordine dei 1000 cv/litro, ma credo che non vi sia mai stata una ammissione ufficiale della BMW, al proposito...pi_greco ha scritto:non con le minigonnetyzz76 ha scritto:GiOrGiOoOoO ha scritto:nell'era turbo della formula 1, se non ricordo male i motori da qualifica avevano potenze di circa 1500 cavalli, ed una cilindrata di appena 1.5 litri...
1500 cv? :shock: Ma volavano?
Esatto. 4 cilindri in linea. Brabham BT52.Gtdriving ha scritto:krukko ha scritto:Mi sembra che fosse leggermente al di sotto, 1283 cv in qualifica, nel 1983 in Sudafrica, credo. Sempre che non ricordi male pure io...GiOrGiOoOoO ha scritto:nell'era turbo della formula 1, se non ricordo male i motori da qualifica avevano potenze di circa 1500 cavalli, ed una cilindrata di appena 1.5 litri...
Bye
Ripeto, vado a memoria, non ne sono sicuro.
Cos'era? La Brabham-BMW di Piquet se non sbaglio, quella a forma di freccia.
FAUST50 - 6 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 21 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa