Ragazzi, tenendo come limite una durata massima del motore di 50 Km si possono raggiungere i 1000 CvL?
antonio105 ha scritto:Ragazzi, tenendo come limite una durata massima del motore di 50 Km si possono raggiungere i 1000 CvL?
Mi sembra che fosse leggermente al di sotto, 1283 cv in qualifica, nel 1983 in Sudafrica, credo. Sempre che non ricordi male pure io...GiOrGiOoOoO ha scritto:nell'era turbo della formula 1, se non ricordo male i motori da qualifica avevano potenze di circa 1500 cavalli, ed una cilindrata di appena 1.5 litri...
krukko ha scritto:Turbo, secondo me si.
antonio105 ha scritto:Ragazzi, tenendo come limite una durata massima del motore di 50 Km si possono raggiungere i 1000 CvL?
krukko ha scritto:Mi sembra che fosse leggermente al di sotto, 1283 cv in qualifica, nel 1983 in Sudafrica, credo. Sempre che non ricordi male pure io...GiOrGiOoOoO ha scritto:nell'era turbo della formula 1, se non ricordo male i motori da qualifica avevano potenze di circa 1500 cavalli, ed una cilindrata di appena 1.5 litri...
Bye
Ripeto, vado a memoria, non ne sono sicuro.
GiOrGiOoOoO ha scritto:nell'era turbo della formula 1, se non ricordo male i motori da qualifica avevano potenze di circa 1500 cavalli, ed una cilindrata di appena 1.5 litri...
mikace ha scritto:krukko ha scritto:Mi sembra che fosse leggermente al di sotto, 1283 cv in qualifica, nel 1983 in Sudafrica, credo. Sempre che non ricordi male pure io...GiOrGiOoOoO ha scritto:nell'era turbo della formula 1, se non ricordo male i motori da qualifica avevano potenze di circa 1500 cavalli, ed una cilindrata di appena 1.5 litri...
Bye
Io ho letto in giro che BMW ha il record in F1 per aver raggiunto quota 1000 cv/litro negli anni ottanta, dell'era dei Turbo in F1. Ma appunto non ricordo dove l'ho letto.
non con le minigonnetyzz76 ha scritto:GiOrGiOoOoO ha scritto:nell'era turbo della formula 1, se non ricordo male i motori da qualifica avevano potenze di circa 1500 cavalli, ed una cilindrata di appena 1.5 litri...
1500 cv? :shock: Ma volavano?
krukko ha scritto:Mi sembra che fosse leggermente al di sotto, 1283 cv in qualifica, nel 1983 in Sudafrica, credo. Sempre che non ricordi male pure io...GiOrGiOoOoO ha scritto:nell'era turbo della formula 1, se non ricordo male i motori da qualifica avevano potenze di circa 1500 cavalli, ed una cilindrata di appena 1.5 litri...
Bye
Quelle potenze sono arrivate immediatamente dopo il 1982, ultima stagione con il "ground effect". A partire dal 1983. Anch'io ho letto sulla rete (ma non solo) di potenze dell'ordine dei 1000 cv/litro, ma credo che non vi sia mai stata una ammissione ufficiale della BMW, al proposito...pi_greco ha scritto:non con le minigonnetyzz76 ha scritto:GiOrGiOoOoO ha scritto:nell'era turbo della formula 1, se non ricordo male i motori da qualifica avevano potenze di circa 1500 cavalli, ed una cilindrata di appena 1.5 litri...
1500 cv? :shock: Ma volavano?
Esatto. 4 cilindri in linea. Brabham BT52.Gtdriving ha scritto:krukko ha scritto:Mi sembra che fosse leggermente al di sotto, 1283 cv in qualifica, nel 1983 in Sudafrica, credo. Sempre che non ricordi male pure io...GiOrGiOoOoO ha scritto:nell'era turbo della formula 1, se non ricordo male i motori da qualifica avevano potenze di circa 1500 cavalli, ed una cilindrata di appena 1.5 litri...
Bye
Cos'era? La Brabham-BMW di Piquet se non sbaglio, quella a forma di freccia.
FAUST50 - 6 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 21 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa