gallongi
0
Jambana ha scritto:gallongi ha scritto:P.s però ,un golfista,...sai che non l'avrei mai detto?![]()
Sono un golfista della prima ora...addirittura conosco bene la Golf da prima di avere la patente...e la prima macchina che ho guidato in vita mia, a 12 anni, e' stata (su una strada sterrata di campagna) una GTI 1800 MK1...ricordo ancora la durezza dello sterzo. La prima macchina che ho guidato in autostrada e' stata la GTI Mk2...
Mio padre ha avuto due GTI Mk1 (1.6 e 1.8 tutte e due full optional e col condizionatore gia' ai tempi..), una GTI Mk2 8v (con la quale ha percorso circa 600 mila km, senza bisogno di nessun intervento alla meccanica, quando l'ha venduta ancora andava senza problemi) e una GTI Mk3 8v...dopo di che ha preso una piu' tranquilla MK4 1.6. Quando avevamo la GTI Mk2 avevamo anche una GL1.6 Mk2 a carburatori, di mia sorella.
Ci sono cresciuto sulle Golf, e ho assistito anche alla loro evoluzione (o involuzione, sotto certi aspetti, per esempio l'affidabilita' e la qualita' costruttiva di certe componenti) per questo a volte mi permetto di guardarle in modo disincantato o di criticarle. Per uno che ha visto una GTI fare 600 mila km con solo la benzina e i cambi olio, e ha vissuto la Golf negli anni in cui era veramente una spanna sopra, qualitativamente, a tutta la concorrenza europea, e' poco accettabile rimanere a piedi come mi e' successo con la MK4, o sentire di testate rotte, motori grippati, etc...o forse dopo averne avute tante (e le piu' belle, quelle che entreranno nella storia) mi sono annoiato un po' :lol:
In effetti, la Golf che vorrei davvero sarebbe una GTI Mk1 faro piccolo, argento metallizzato, come la prima di mio padre...
E una MK2 G60 8)
L'una con un cambio a 4 marce se non erro e 110 cv e la seconda con 160 cv e compressore volumetrico....giusto? Vado a memoria su due piedi...io amo la golf,imho una macchina davvero senza tempo...mio papà ha avuto un Gtd io un V pde 140 cv sport line e che bene che sono andate...adesso sto maledetto 1.4 tsi dsg sta rovinando la media dell'affidabilita'