Buonasera a tutti.
Dal titolo si evince facilmente il dilemma che mi pongo da qualche giorno e che nonostante delle ricerche non sono riuscito a risolvere.
Per lavoro percorro circa 90-100 mola km all'anno. Sto pensando che dovrò cambiar macchina nel breve termine (la mia ha molti anni di vita e molti molti km).
Ero orientato forse ignorantemente verso un auto tipo cmax con i nuovi motori diesel, oppure una verso che per quanto bruttina ha il suo perché.. Parlando con un amico però mi dice: "guarda che per consumo, affidabilità, piacere di guida kilometraggi totali ecc dovrai prenderti almeno un 2.0 di cilindrata"..
Ma questo discorso è ancora valido? Noto che sono molte le case automobilistiche che ormai adottano la politica del downsizing.. Forse perché adesso valgono quanto le cilindrate di maggior calibro? Potete ragguagliarmi sull'argomento?
Grazie mille per le risposte eventuali
Dal titolo si evince facilmente il dilemma che mi pongo da qualche giorno e che nonostante delle ricerche non sono riuscito a risolvere.
Per lavoro percorro circa 90-100 mola km all'anno. Sto pensando che dovrò cambiar macchina nel breve termine (la mia ha molti anni di vita e molti molti km).
Ero orientato forse ignorantemente verso un auto tipo cmax con i nuovi motori diesel, oppure una verso che per quanto bruttina ha il suo perché.. Parlando con un amico però mi dice: "guarda che per consumo, affidabilità, piacere di guida kilometraggi totali ecc dovrai prenderti almeno un 2.0 di cilindrata"..
Ma questo discorso è ancora valido? Noto che sono molte le case automobilistiche che ormai adottano la politica del downsizing.. Forse perché adesso valgono quanto le cilindrate di maggior calibro? Potete ragguagliarmi sull'argomento?
Grazie mille per le risposte eventuali