scusate l'intromissione ma siccome i prossimi mesi dovrei acquistare la X a benzina vorrei capire il motivo per il quale denigrate il 1.6 110 cv aspirato.....
sono indeciso tra il turbo e l'aspirato ma gia risparmiando 2.000 eu sul listino e come affidabilità l'aspirato è di gran lunga più sicuro uno ci puo pensare su.......
i possessori dell aspirato X sono soddisfatti, certo non prestazioni sportive ma non un polmone.... e i consumi si attestano tra 13 e 14 km/l ( che poi mi importa poco)........
mi farebbe piacere capire le vs opinioni in merito per farmi un idea e rifletterci su prima dell'acquisto.
personalmente, visto che ho aperto la discussione, ho solo detto che per questo genere di auto opterei per un diesel che consuma meno. E anche perchè ai bassi spinge di più.
Ovviamente c'è chi non ama i diesel per cui anche per questo genere di auto preferirebbe un benzina anche se consuma di più. De gustibus.
Riguardo la potenza, sono dell'idea che per auto simili o cmq di questo peso, i 110 cv del benzina siano scarsi. Se poi funziona il clima peggio ancora.
Ma qui dipende cosa vuoi da un auto e come la utilizzi.
Quindi nessun parlar male di questo motore, solo idee diverse per cui, fatte le tue valutazioni, se ti piace questa motorizzazione....comprala.