belpietro ha scritto:
skamorza ha scritto:
siamo proprio italiani, un popolo che contesta a prescindere.
veramente, questa lamentela è uno dei rari casi lodevoli in cui una generalità diffusa contesta un'imposizione che non la tocca personalmente.,
a differenza di quelli, che ci sono anche qua sopra, che come te non contestano perché tanto a loro non li tocca, e finché il fisco ruba soldi agli altri non è un problema loro.
sai quante tasse mi toccano direttamente eppure non le contesto? sai che andare in piazza dopo che lo stato ha fatto default non risolve le cose? sai che se lo stato italiano spreca (perchè Octane ha ragione, gli sperchi ci sono e sono enormi) è anche e soprattutto perchè gli italiani pensano che ogni dovere spetti agli altri e che una truffettina qui ed un intrallazzo li non facciano danno a nessuno?
allora i soldi oggi servono! la colpa sarà anche dei politici attuali (io non lo credo ma non importa) ma servono. se da una parte non possiamo andarli a prendere e dall'altra neppure come risolviamo la cosa?
continuo a ritenere preferibile prendere 50 euro a chi ha un 320 d (mi riferisco al limite originario di 170 cv) piuttosto che 25 euro a chi ha una grande punto 1.2
e state pure certi che il bollo aumenterà per tutti ora, perchè quei 10 euro sulle auto potentissime non basteranno.
poi leggerò che s potevano prendere più soldi alle auto medio grandi, senza toccare le medio piccole, siamo fatti così.