sofylove ha scritto:
ferro7 ha scritto:
che sulla carta il 1.4 possa essere meglio del 1.8 è vero però sia il fatto che audi non abbia mai montato il 1.4 sia il fatto che il 1.4 160 sia stato eliminato da golf, fanno pensare ad un motore, come più volte sottolineato, poco affidabile e quindi è preferibile il seppur vecchiotto 1.8, certo che il gruppo VW se vuole apsirare a divenire/restare il primo gruppo al mondo forse dovrebbe darsi una moss ain termini di motorizzazioni perchè non mi pare sia prorpio all'avanguardia...vedremo sto benedetto 1.4 140 cv con due cilindri 'staccabili' ma l'idea non mi pare troppo rivoluzionaria, insomma io spero ancora che golf VII oltre al telaio porti anche qualche novità nelle motorizzazioni.
Si, ma il confronto era tra il 1.8 ed il 2.0, ragion per cui io sono mille volte per il 2.0 non foss'altro che mi porta a spasso ogni santo giorno
Si in effetti questo 1.8 non avrebbe molto senso di esistere......nel senso che le stesse case puntano spingono e promuovono il dowsizing....lo giustificano anche tecnicamente......poi tirano fuori un motore in controtendenza con quello che predicano.....
Questo senza analizzare caratteristiche tecniche e prestazioni......facile che abbia un carattere ( vedi coppia ) più adatto all'immagine Audi, oppure che alla fine consumi meno del 1.4 da 160......
Boh, un caso di mini downsizing ?