Nama68
0
Salve a tutti,
purtroppo ce n'è un'altra nuova :?
Mi è capitato purtroppo di notare in maniera sistematica che, partendo la mattina (quindi a motore freddo) e percorso circa un km, trovandomi a scalare la marcia e tenendo premuto il pedale della frizione, che l'auto silenziosamente e inspiegabilmente si spenga. :shock:
Capita anche a qualcuno di voi?
Inizialmente non gli ho dato peso e sono stato costretto a diventare veloce a riaccendere il motore anche con la macchina ancora in movimento...
Ma stamane mi ha messo a rischio perchè l'ha fatto durante la scalata (con frizione premuta leggermente più a lungo) in prossimità di una curva abbastanza a gomito: vi assicuro che non è stato bello sterzare con l'auto spenta e senza quindi il supporto del servosterzo! :shock:
Il 'bello' è che lo fa al massimo una volta (poi probabilmente si scalda) e senza nessun apparente sintomo.
La sorpresa però è stato l'accorgermi all'arrivo che l'auto si trovava in 'rigenerazione automatica' del FAP (numero di giri al minimo intorno ai 1000).
Inoltre, dopo spenta e riaccesa, come la sensazione di erogazione diversa dal solito, non uniforme (come quando si avevano difetti di carburazione).
Oggi poi lo ha rifatto anche all'uscita dal lavoro (auto fredda e ancora in rigenerazione) e mi è capitato di cogliere l'attimo notando che è come non 'controllasse' il minimo arrivando, con frizione premuta e rilasciando l'acceleratore, a lasciar scendere il numero di giri troppo in basso con conseguente spegnimento del motore.
Per il resto, l'auto sembra in perfetto stato.
Come detto, è già capitato a qualcuno di voi?
Ciao 8)
purtroppo ce n'è un'altra nuova :?
Mi è capitato purtroppo di notare in maniera sistematica che, partendo la mattina (quindi a motore freddo) e percorso circa un km, trovandomi a scalare la marcia e tenendo premuto il pedale della frizione, che l'auto silenziosamente e inspiegabilmente si spenga. :shock:
Capita anche a qualcuno di voi?
Inizialmente non gli ho dato peso e sono stato costretto a diventare veloce a riaccendere il motore anche con la macchina ancora in movimento...
Ma stamane mi ha messo a rischio perchè l'ha fatto durante la scalata (con frizione premuta leggermente più a lungo) in prossimità di una curva abbastanza a gomito: vi assicuro che non è stato bello sterzare con l'auto spenta e senza quindi il supporto del servosterzo! :shock:
Il 'bello' è che lo fa al massimo una volta (poi probabilmente si scalda) e senza nessun apparente sintomo.
La sorpresa però è stato l'accorgermi all'arrivo che l'auto si trovava in 'rigenerazione automatica' del FAP (numero di giri al minimo intorno ai 1000).
Inoltre, dopo spenta e riaccesa, come la sensazione di erogazione diversa dal solito, non uniforme (come quando si avevano difetti di carburazione).
Oggi poi lo ha rifatto anche all'uscita dal lavoro (auto fredda e ancora in rigenerazione) e mi è capitato di cogliere l'attimo notando che è come non 'controllasse' il minimo arrivando, con frizione premuta e rilasciando l'acceleratore, a lasciar scendere il numero di giri troppo in basso con conseguente spegnimento del motore.
Per il resto, l'auto sembra in perfetto stato.
Come detto, è già capitato a qualcuno di voi?
Ciao 8)