crank
0
Al'epoca si parlava di un modello VW su base Suzuki, quindi con marchio VW sul cofano. Mi sa che sono io che non parlo bene.modus72 ha scritto:E' una interpretazione oltremodo libera e fantasiosa; primo perchè Suzuki appartiene a VW per il 19% delle sue quote, e quindi è molto tirato definire VW un cofano che gli appartiene per meno del 20%... Poi perchè, se anche Suzuki fosse diventata per la sua maggioranza tedesca, con buona probabilità avrebbe presto sostituito gli SDE con i TDI, non limitandosi a rimarchiare dei motori come invece accade per i diesel PSA montati su dei veicoli Fiat e rimarchiati MJ...
Tra l'altro non ci sarebbe neanche niente di stranissimo, miracoli del mercato l'SDE è finito sui tutti e tre i marchi americani seppur per motivi diversi: su GM con Corsa, su Ford con Ka, su Chrysler attraverso Ypsilon. Anche PSA è passata al multijet sui multispazio Bipper e Nemo. Quest'ultima cosa è anche un po' ironica visto che in origine FIAT non aveva i soldi per sviluppare il suo motore e si era arresa all'idea di acquistare il 1,4 HDi prima che arrivasse GM.