Eldinero ha scritto:Manuel io ho la megane Ii restyling e sinceramente non so se ho l'OCS. avendola presa usata era già settata a 30000 km o 2 anni.
manuel46 ha scritto:Eldinero ha scritto:Manuel io ho la megane Ii restyling e sinceramente non so se ho l'OCS. avendola presa usata era già settata a 30000 km o 2 anni.
Ma tu i 13.000km in quanto tempo li hai fatti?
perchè il messaggio "prevedere la manutenzione" esce 2 mesi prima della scadenza temporale.....
Eldinero ha scritto:manuel46 ha scritto:Eldinero ha scritto:Manuel io ho la megane Ii restyling e sinceramente non so se ho l'OCS. avendola presa usata era già settata a 30000 km o 2 anni.
perchè il messaggio "prevedere la manutenzione" esce 2 mesi prima della scadenza temporale.....
Dopo 12 mesi.
No, manuel, la manutenzione era settata per 30.000km. Infatti mi scalata tranquillamente, arrivato tra i 17.000/18.000km, mi ha scritto "Prevedere Manutenzione". Comunque poco importa, io l'olio una volta l'anno lo cambio. Preferisco così e al motore non può far che bene.manuel46 ha scritto:Eldinero ha scritto:manuel46 ha scritto:Eldinero ha scritto:Manuel io ho la megane Ii restyling e sinceramente non so se ho l'OCS. avendola presa usata era già settata a 30000 km o 2 anni.
Dopo 12 mesi.
Secondo me è stato settato per i 12 mesi, chi sia stato....mah!
MaxilCorsaro3 ha scritto:KikkoXMod ha scritto:Sono stato in concessionaria a prendere l'appuntamento per il 1° tagliando e gli ho fatto vedere questo coupon dove si legge appunto "tagliando da 131?" e infatti....si riferisce alla Clio :cry: ....tanto è vero che....A partire da![]()
te pareva.....
comunque ringrazio tutti per gli interventi e ovviamente l'olio me lo tengo così fino al primo tagliando
Devo comunque confessare che sono rimasto deluso dal comportamento dell'officina della mia concessionaria e siccome sono leggermente permaloso, la manutenzione la farò presso un'altra officina autorizzata Renault :twisted:
Purtroppo non si batte un chiodo e le provano tutte!! :cry:MaxilCorsaro3 ha scritto:MaxilCorsaro3 ha scritto:KikkoXMod ha scritto:Sono stato in concessionaria a prendere l'appuntamento per il 1° tagliando e gli ho fatto vedere questo coupon dove si legge appunto "tagliando da 131?" e infatti....si riferisce alla Clio :cry: ....tanto è vero che....A partire da![]()
te pareva.....
comunque ringrazio tutti per gli interventi e ovviamente l'olio me lo tengo così fino al primo tagliando
Devo comunque confessare che sono rimasto deluso dal comportamento dell'officina della mia concessionaria e siccome sono leggermente permaloso, la manutenzione la farò presso un'altra officina autorizzata Renault :twisted:
Ahò, mi hanno ritelefonato poco fa!!! ma questo è STALKING....
Gli ho detto di non richiamarmi più, nè scrivermi, e che il primo tagliando lo farò ai due anni all'officina Renault vicino a casa: e che ca@@o!
Guarda con l'olio che mi misero al primo tagliando riuscii a farci 11000 km poi il cdb voleva la manutenzione, presi quello su ebay lo feci mettere ad un meccanicopao63 ha scritto:Scusa ANDRY volevo chiederti come ti eri trovato con l'olio elf dpf 5w-30 perchè anche io l'ho preso dallo stesso venditore ,mi è sembrato tutto ok a parte la confezione diversa da quella che si trova in renault e siccome costa 9.50 contro i 25 chiesti in concessionaria mi era sorto un piccolo dubbio che spero tu possa eliminare grazie.
infatti, quello che mi stoppo' dal farlo da solo fu proprio il filtro dell'olio che sulla megane è in una posizione impossibile da svitare se non sei un addetto ai lavori! :crypao63 ha scritto:Grazie per la conferma comunque quello che ho preso è sempre il 5w-30 dpf cioè quello" vecchio" che comunque danno ancora in renault da me, strana però la cosa del computer che ti segna il cambio anticipato a seconda dell'olio che ci metti.Io lo cambio personalmente perchè è un cambio intermedio ai 60 milak , sembra una cosa abbastanza facile forse semmai il filtro dell'olio è in una posizione un pò infelice (clio 1500 dci fap)ci vorrà una chiave un pò particolare per toglierlo.
Divergent - 4 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa