il 1.4 hdi è stata la causa per cui non presi la 206 nel 2004. non mi piace per niente.
ho una punto multijet che va ancora molto più che bene, sono a circa 180.000 km e fin'ora ho sostituito una frizione (300 euro) per via della rottura del suo cuscinetto, i due ammortizzatori anteriori (115+15 di convergenza), la pompa dell'acqua (89 euro) e mi si bucò la scatola del filtro nafta (140 euro) e per via di un erroneo rifornimento, cambiate tutte le guarnizioni pompa ad alta pressione e tubi (75 euro). tutta la manutenzione fatta da me e posso dire che non costa nulla. olio e filtri si esce con cierca 50 euro (con filtro olio di concorrenza), il filtro originale per il gasolio costa 16 euro, le pastiglie frenanti anteriori, cambiate una sola volta, le pagai 55 euro montate. il mese prossimo le cambierò di nuovo insieme alla sostituzione del fluido frenante, vedremo il rincaro di quanto sarà
il mese prossimo farà una viaggetto di circa 2.200 km in 3 giorni. l'ultima volta ho speso più di autostrada ceh di gasolio, ora il gasolio costa 1.65, credo che la spesa sarà patta