kanarino ha scritto:
conan2001 ha scritto:
nell'uso normale sono equivalenti.
la differenza reale cominci a sentirla solo se monti almeno un 1.9.
poi è ovvio che se trovi lo scemo al semaforo e vuoi fare anche tu il gradasso....
però sto parlando di un uso da buon padre di famiglia.
Non so che percorsi fai, forse solo pianura...e non so tu cosa intendi per uso "normale"...se devi affrontare una salita, un sorpasso veloce, hai bisgno di coppia e di un'ottima ripresa...non si tratta si fare le gare al semaforo...la differenza la senti se monti un 1.9? informati prima di dire certe fesserie...il nuovo 1.6 mjt 120 cv ha un'accelerazione quasi identica al vecchio 1.9 mjt 130 cv ed ha una ripresa migliore...forse non ti sono ancora ben chiare le potenzialità di questo motore...
ho parlato di uso normale da buon padre di famiglia.
non ho mai visto una clio ferma perchè non riesce a fare una salita.
se un sorpasso deve essere veloce è meglio lasciar perdere.
parlo del traffico che c'è dalle mie parti, non so in altre parti d'italia se si può correre e sorpassare a piacimento.
per andare a padova c'è una strada nuova, sono circa 20 km.
ebbene per il 50% c'è il divieto di sorpasso ed è diritta come una stecca di biliardo
come dice modus la differenza tra i due motori c'è ovviamente ma per sentirla bisogna tirarli.