Il mio post voleva richiamare l'attenzione sul costo globale.
Se acquisti e cambi l'auto con la stessa frequenza, invece di noleggiare, magari risparmi qualcosa, ma sarai a 0,8-0,9 €/km anziché 1 €/km, ma sempre cifre molto elevate.
Grazie..... non ci sarei mai arrivato.Il rimanente.
esattoVeramente a te costerebbe 2 euro al km
“36 mesi e (max) 45.000 km”
vorrei condividere cotanto ottimismoquesto mi consola almeno parzialmente
....
poi però bisogna capire chi ricomprerà tutti questi usati...
Bisognerebbe veedere quanto la paghersti effettivamente "chiavi in mano" con un acquisto puro e semplice e quanto ne ricaveresti dalla rivendita (parlo di prezzo di rivendita reale, senza inquinamento da sconti etc, ma tenendo conto degli eventuali premi permuta in caso di permuta).Il mio post voleva richiamare l'attenzione sul costo globale.
Se acquisti e cambi l'auto con la stessa frequenza, invece di noleggiare, magari risparmi qualcosa, ma sarai a 0,8-0,9 €/km anziché 1 €/km, ma sempre cifre molto elevate.
Bisognerebbe veedere quanto la paghersti effettivamente "chiavi in mano" con un acquisto puro e semplice e quanto ne ricaveresti dalla rivendita (parlo di prezzo di rivendita reale, senza inquinamento da sconti etc, ma tenendo conto degli eventuali premi permuta in caso di permuta).
Il momento di mercato è molto complesso per fare questi calcoli, ma non penso di sbagliare molto se ti dico che il costo chilometrico si dimezza
Qui però parliamo di NLT quindi non c’è la maxi rata (o vfg o come preferisci chiamarla), il vfg fa parte di un classico finanziamento ed è sempre il rimanente ricordalo.Grazie..... non ci sarei mai arrivato.
In realtà, almeno per i conti fatti tra fine 2018 e fine 2020 (periodo in cui abbiamo preso tre auto), tutte e dico tutte le formule di finanziamento più o meno fittizio proposte per le vetture di mio interesse erano decisamente più costose dell'acquisto tradizionale. I cosiddetti servizi, che come giustamente le compagnie pagano a sconto, venivano di fatto offerti a valori sensibilmente più alti di quelli normalmentte reperibili sul mercato. Solo in un caso ebbi l'offerta di un finanaziamento puro ad un buon tasso (ma ci rinunciai perché concettualmente le rate mensili mi irritano).Credo che chi fa le tariffe del noleggio sappia quello che fa.
Probabilmente si metterà in condizione di guadagnare di avere un margine, ma non può andare completamente fuori mercato, Se la differenza rispetto all'acquisto da privato diventasse troppa, poi nessuno sottoscriverebbe un contratto di noleggio. Considera anche che probabilmente loro pagano prodotti e servizi vari meno di un privato.quindi una parte del margine la possono fare lì.
Io ho la netta sensazione che ci sia una certa fascia di clienti che pur di non rinunciare ad apparire, ma non avendo (più) i soldi necessari, è disposta a farsi incaprettare da rate pesanti.
In realtà, almeno per i conti fatti tra fine 2018 e fine 2020 (periodo in cui abbiamo preso tre auto), tutte e dico tutte le formule di finanziamento più o meno fittizio proposte per le vetture di mio interesse erano decisamente più costose dell'acquisto tradizionale. I cosiddetti servizi, che come giustamente le compagnie pagano a sconto, venivano di fatto offerti a valori sensibilmente più alti di quelli normalmentte reperibili sul mercato. Solo in un caso ebbi l'offerta di un finanaziamento puro ad un buon tasso (ma ci rinunciai perché concettualmente le rate mensili mi irritano).
Io ho la netta sensazione che ci sia una certa fascia di clienti che pur di non rinunciare ad apparire, ma non avendo (più) i soldi necessari, è disposta a farsi incaprettare da rate pesanti.
Ma assolutamente, io sono per la massima libertà, era solo una riflessione.se ci pensi anche questo è un servizio, ti permetto di accedere ad un bene a cui tu altrimenti non potresti accedere e tu in cambio mi dai qualcosa . Io non lo farei a prescindere, e come scrivevo prima, non lo farei per un genere di vettura come questo, ci sono altri che invece lo vogliono fare, poi magari stanno 'a pane ed acqua' ma sono contenti cosi.
se ci pensi anche questo è un servizio, ti permetto di accedere ad un bene a cui tu altrimenti non potresti accedere e tu in cambio mi dai qualcosa . Io non lo farei a prescindere, e come scrivevo prima, non lo farei per un genere di vettura come questo, ci sono altri che invece lo vogliono fare, poi magari stanno 'a pane ed acqua' ma sono contenti cosi.
ahn.... errore mio, ho letto il post con del sonno arretrato e mi era sfuggita la modalità. Sorry.Qui però parliamo di NLT quindi non c’è la maxi rata (o vfg o come preferisci chiamarla), il vfg fa parte di un classico finanziamento ed è sempre il rimanente ricordalo.
CitWeb - 3 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa