Esatto!! Anche se si rimane nella propria corsia in curva...sara' per quello che appena salgo in auto... disattivo subito il line assist ?
PS ma quindi alla fine, se si mette la freccia quando si deve NON
succede tutto sto caos che dite ?
questo sì è un delirio:leggevo pi che altro con la segnaletica stradale PESSIMA e osoleta che abbiano noi qui in italia ....
che da problemi usando il riconoscimento cartelli stradali , con inchiodate o rallentamenti .... a volte molto pericoloso !
questo sì è un delirio:
ieri percorrevo la A7 ed è un delirio coi cantieri.
Alla fine del cantiere mettono insieme a terra un cartello con 90 uno con 60 e divieto sorpasso mezzi pesanti.
Che poi il sessanta sarebbe in generale valido per i mezzi sopra le 12t
i lettori di segnaletica saranno in grado di capirlo?
Ecco perché suggerirei la modifica delle telecamerei lettori di segnaletica saranno in grado di capirlo?
A casa abbiamo una Hyundai Tucson 2023 con lane assist e ti posso garantire che ha lo stesso comportamento killer. Bisogna sempre stare all'erta per contrastare eventuali "correzioni" improvvise. Poi noi abitiamo nell'agro pontino dove le strade fanno particolarmente schifo, sembrano appena uscite da un terremoto di magnitudo 7 e la segnaletica orizzontale (quando non è stata cancellata da decenni di mancata manutenzione) segue le crepe e le spaccature dell'asfalto, quindi non rischiamo la vita solo in curva ma anche sui rettilineiNon so per altre auto, ma per la Polo secondo me è ampiamente inammissibile che nel libro di utilizzo dell’auto non venga spiegato in maniera inequivocabile che:
- il “lane assist” funziona anche in curva. Certo ti dice che ti tiene nella corsia e le corsie hanno anche le curve, per cui, forse, si potrebbe sottintendere. Però mantenere le corsia in curva è più impegnativo e il disegnino del “lane assist” indica una strada diritta e questo può facilmente trarre nel pericolosissimo inganno che in curva non funziona;
- con il “lane assist” attivo in curva, se, senza aver messo la freccia (di solito non si mette nella stessa carreggiata in curva), forzi il volante come per fare la curva, il “lane assist” ti può buttare fuori strada, con conseguenze gravissime, anche letali;
- con il “lane assist” attivo, se sorpassi un ciclista senza aver messo la freccia, il “lane assist” dà uno scossone all’auto per riportarla al centro della corsia e questo può colpire il/la ciclista con conseguenze gravissime, anche letali.
Trovo gravissimo che la Volkswagen non spieghi in maniera inequivocabilmente il punto sia nel manuale che a voce alla consegna dell’auto.
Non so quanto sia illusorio sperare che la Volkswagen voglia rimediare immediatamente. In difetto, mi chiedo se sia possibile un’azione giudiziaria. Anche perché, a causa di questa omissione informativa, ho subito un grave danno all’auto con un mese di vita.
Ed è tristissimo anche doverlo scrivere perché, per il resto, è un’ottimissima auto.
sarebbe interessante capire quali sono le situazioni che innescano tali inquietanti "svarioni".A me è successo di perdere il controllo dell'auto sul dritto e di aver percorso per ben due volte una "S" assolutamente indesiderata
Zero_cilindri - 22 secondi fa
GuidoP - 44 minuti fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 1 anno fa