uno di selargius (mi pare), poi della zona di sassari, di olbia, medio campidano (io e un altro)mhc5560 ha scritto:sardo acquisito,da poco...ma fiero di esserlo..
troppo bello qui!!!!!
di cagliari qualcuno?!?!
uno di selargius (mi pare), poi della zona di sassari, di olbia, medio campidano (io e un altro)mhc5560 ha scritto:sardo acquisito,da poco...ma fiero di esserlo..
troppo bello qui!!!!!
di cagliari qualcuno?!?!
NEWsuper5 ha scritto:uno di selargius (mi pare), poi della zona di sassari, di olbia, medio campidano (io e un altro)mhc5560 ha scritto:sardo acquisito,da poco...ma fiero di esserlo..
troppo bello qui!!!!!
di cagliari qualcuno?!?!
e a te benvenuto, visto che sei arrivato qui da pocomhc5560 ha scritto:NEWsuper5 ha scritto:uno di selargius (mi pare), poi della zona di sassari, di olbia, medio campidano (io e un altro)mhc5560 ha scritto:sardo acquisito,da poco...ma fiero di esserlo..
troppo bello qui!!!!!
di cagliari qualcuno?!?!
io sono a cagliari..ma a breve andrò a vivere a selargius..
ok!!ben trovati..
mi spiace, ma non so aiutarti....mhc5560 ha scritto:VEDIAMO UN PO:
gommisti validi e onesti nel cagliaritano?!!?
renoldo ha scritto:Non avevo fatto caso che eri della sardegna.. Hai delle strade stupende!!
Per rendere giustizia a quelle strade dovresti montare assetto a ghiera e un bel paio si semislick!!
Per dirti io sulla focus 1 monto le bridgestone r050A in misura 215/40/17 e nonostante le curve non le faccio piano (sopratutto i passi di montagna) mi sono durate 3anni e 60.000km..
Le ho rimontate perche hanno una spalla e una carcassa dura che trasmettono ogni movimento del volante a terra senza ritardi e una mescola morbida che garantisce trazione e direzionalità anche con temperature prossime allo 0 e sul bagnato trengono da dio..
Per contro sono più rumorose, scomode e trasmettono tutte le asprerità del fondo stradale..
da come mi dici mi sembra di capire che ti piace la guida sportiva,le primacy non fan parte di quella categoria, ma per rimanere in michelin dovresti provare le pilot..
Il problema è che nella tua misura tutti i pneumatiti sportivi costano parecchio, e le gomme tipo hankock o falken o altre di economiche ho paura che potresti trovarle non adeguate..
:shock: :shock: :shock: :shock:renoldo ha scritto:Non avevo fatto caso che eri della sardegna.. Hai delle strade stupende!!
magari ha assaggiato il vino....frega molta gente il vino sardomhc5560 ha scritto:già...vero...non è che ci siano strade perfette...o km e km di strade su cui "divertirsi"....
chissà a quali tratti di strada si riferiva...
mhc5560 ha scritto:...cmq vi posso dire che nonostante le primacy hp non siano supersportive a me non hanno dato mai mai mai problemi..a questo punto non mi rimane che pensare che con una gomma più sportiva mi troverò ancoooora meglio!!!!..
NEWsuper5 ha scritto::shock: :shock: :shock: :shock:renoldo ha scritto:Non avevo fatto caso che eri della sardegna.. Hai delle strade stupende!!
ma sei sicuro di quello che dici???? :shock:
stasera il gommista mi ha dovuto raddrizzare pure un cerchione :shock:
renoldo ha scritto:Credimi non è impossibile!!
Ho notato che il mio modello di gomma se lo tratti beni i primi 2000Km in modo che si assesti bene, dopo si cosuma in modo uniforme senza che si disintegri la spalla.
Poi faccio l'inversione ogni 10.000 cosi le gomme hanno sempre lo stesso spessore di battistrada.
Io ho una focus mk1 tdci
Una gomma sportiva puo darti di più, oltre in tenuta assoluta te ne accorgi nei cambi direzione senti la macchina molto più reattiva e se hai l'assetto è la morte sua.
Un mito da sfatare è che non tengono sul bagnato perche non è vero, tengono molto bene proprio perche hanno la mescola tenera.
Invece per contro rispetto a gomme più turistiche durano di meno,sono più rumorose e scomode (è il prezzo da pagare)
Poi ripeto ognuno decide in base alle proprie esigenze, anche economiche, se cerchi un qulacosa in più rispetto alle attuali vai di sportive o ultra sportive altrimenti squadra che vince non si cambia..![]()
forse intendevano per il panorama....renoldo ha scritto:NEWsuper5 ha scritto::shock: :shock: :shock: :shock:renoldo ha scritto:Non avevo fatto caso che eri della sardegna.. Hai delle strade stupende!!
ma sei sicuro di quello che dici???? :shock:
stasera il gommista mi ha dovuto raddrizzare pure un cerchione :shock:
Ah!Ah! No no niente vino sardo, troppo forte per me!!
Mi hanno sempre detto che le strade da voi son stupende, si saran mica dimenticati di dirmi che son piene di buche??
AKA_Zinzanbr - 10 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa