agricolo
0
...e questo chi l'ha mai negato?Ma andando oltre a questo il principio delle tasse non è sbagliato , perchè con le tasse ci si finanziano i servizi
...e questo chi l'ha mai negato?Ma andando oltre a questo il principio delle tasse non è sbagliato , perchè con le tasse ci si finanziano i servizi
Tutti non direi, ci sono utenti che del trasporto pubblico non sanno cosa farsene.... così come ce ne sono altri che usano solo quello.Perchè allora non spendere questi 2.3 miliardi per il trasporto pubblico a beneficio di tutti, possessori di auto e tutti quelli che l'auto non ce l'anno?
Per me la tassa giusta è quella di scopo con ritorno diretto e visibile dei soldi che metti a disposizione della collettività.sarebbe da capire mediamente quali sono le tasse percepite giuste, secondo me per qualcuno nessuna tassa è giusta ed infatti fanno di tutto per non pagarle , però poi in società ci vivono credo , non è che vanno a vivere in cima ad una montagna e rifiutano qualsiasi servizio.
Per me la tassa giusta è quella di scopo con ritorno diretto e visibile dei soldi che metti a disposizione della collettività.
Non potendo fare tutte tasse di scopo gradirei vi fosse un modo per vivere le tasse come contributo sociale e se mi chiedono 1 euro dovrebbero anche dirmi con esattezza dove finirà in modo che poi possa vederlo.
Nel nostro modo nessuno sa nulla, nessuno è responsabile e soprattutto è sempre colpa di quelli che c'erano prima o di qualche dirigente da far saltare al momento giusto.
...e questo chi l'ha mai negato?
non è la maggioranza dei cittadini ma una parte dei possessori di auto. Tutti gli altri sono di più
....scusa, tu conosci qualcuno a cui siano "simpatiche" le tasse?
Siamo già a 26 pagine, i thread sui temi fiscali sono sempre molto apprezzati e seguiti!
Quindi è un bene, tasse sul reddito e non sul possesso.Anche Boeri sostiene che non ci siano le coperture per questa misura poiché non si possano usare le risorse PNRR.
Da qui l'ipotesi che la misura finirà con l'essere a debito e che i trasferimenti alle regioni non sono così scontati.
Ne consegue, secondo lui, che le Regioni dovranno aumentare l'aliquota Irpef per recuperare le risorse mancanti.
...arrivato qui ho smesso di leggere, perdonami.....Anche Boeri
GuidoP - 4 giorni fa
Divergent - 5 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa