io ho la macchina cointestata con mio fratello, devo informarmi per vedere cosa succede, immagino risulti che mio fratello ha due macchine...
Ma il bollo chi lo paga?
io ho la macchina cointestata con mio fratello, devo informarmi per vedere cosa succede, immagino risulti che mio fratello ha due macchine...
Si!Allora staranno ancora a cercare dove trovare i soldi.
Ma perchè questa barbarie dell'annuncio senza fatti concreti?. Ci reputano bambini a cui bastano le promesse?
L'intero impianto delle campagne elettorali si basa su questo...ci reputano bambini a cui bastano le promesse?
Io, dato che la uso solo io!Ma il bollo chi lo paga?
Io la interpreto semplicemente che spendono 2,5 miliardi (oggi sembrano essere diventati 3) per dare un piccolo contentino a circa 14 milioni di italiani, in pratica 1 su 4 (25%), i restanti 3 su 4 (75%) pagano i 2,5 miliardi senza trarne beneficio (quindi compreso chi non ha l'auto, o chi ha una sola auto con piu' di 80kW che sono 109cv).
Io lo trovo un insulto agli italiani.
Almeno Trump ha promesso 5.000$ a TUTTI i maggiorenni in caso di vittoria alle elezioni di mid term (sempre con i soldi dei contribuenti) !!
Poi, la manovra ha un altro elemento di iniquità: se in famiglia ci sono due auto esentabili, se sono intestate alla stessa persona una delle due paga, se sono di persone diverse sono esenti entrambe...
Ricorda il bonus 80 euro …Però questo vuol dire che qualsiasi legislatura quando manca un anno al termine non dovrebbe fare più riduzioni di tasse o operazioni simili, io mi auguro che alla fine il cittadino che va a votare abbia tutti gli elementi per giudicare l'operazione e non farsi influenzare, se non accade questo il problema non è tanto dei soldi spesi ma proprio della partecipazione della società alla vita politica del paese che credo sia peggiore come situazione
Infatti è una manovra geniale che avrebbe dovuto essere fatta il prossimo anno, se nonché i prezzi alla pompa sono schizzati alle stelle troppo “in anticipo”.Ho detto qualcosa di diverso
??
NON mi sembra....
Se non aggiungendo che toccare
il 70% delle auto + motocicli....
Con soli 2 mld e mezzo
E' il massimo ottenibile per quella cifra
-----------------------Ah!!!!!!!!!------------------------
E del PNRR, l' ho scritto io ancora al
post 290....
Temo tu abbia perso il tuo tempo
È solo una propostaconfesso che non sono riuscito a trovare il testo del Decreto. Sulla GU di ieri non l'ho visto.
C'è qui un'anima pia che lo ha trovato e mette il link?
Grazie
Ricorda il bonus 80 euro …
Quella che non c'è (per lo meno non nella misura che vorrei), ossia sulle rendite da speculazione finanziaria.Mi piacerebbe chiederti quale tassa ti viene
un minimo simpatica....
dovrebbe essere come minimo pari alle aliquote irpef più alte, fermo restando che i nostri amministratori sprecherebbero comunque i soldi, però FORSE si eviterebbe di aumentarne altreQuella che non c'è (per lo meno non nella misura che vorrei), ossia sulle rendite da speculazione finanziaria.
per 200 euro???Un pensiero che mi balenava per la testa oggi... mentre ero in giro in macchina... ma quest'annuncio di esenzione al 2027, quanto influirà sulla vendita di autovetture... sopratutto nuove ma anche usate... da qua a fine anno?
Perchè non credo che uno compri la macchina, esente bollo, entro il 31/12... e ci paghi sopra un bollo... se dall'1/1 la tassa non è dovuta.
Non saranno cifre, ma credo che la gente ci guardi eccome, perchè 150/200€ fan sempre comodo... perciò da qua a fine anno prevedo un calo per poi assitere a un incremeto con l'anno nuovo.
E i costruttori ringraziano, e qualcuno incassa meno iva, bolli per trapassi e immatricolazioni, ipt, ecc...
GuidoP - 3 giorni fa
momonedusa - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa