in generale un sondaggio, non sempre quello che uno dice è quello che uno fa
6% in Italia dicono…. Ma che magicamente vanno al 10% con gli incentivi… e che sono limitati… perché se continuativi e con una forbice più ampia, al 20% ci arriviamo comodi.
Quindi altro che non interessati, il motivo è palesemente un altro… il costo.
8% in Europa quando la media di penetrazione è il 20%, perché se escludiamo il sud Europa arriviamo al 40.
Ripeto, sondaggio fatto per l’ovetto Kinder.
Sono state intervistata poco più di 1000 persone in 5 paesi, Italia, Spagna , Germania, Polonia e Francia, non si parla quindi Europa, e con un campione limitatissimo , io non me ne intendo di statistiche ma secondo me non è che dica molto . Pensiamo se la stessa cosa lo avessero fatto con Belgio, Olanda, Norvegia e qualche altro paese con incidenza di EV maggiore, usciva che l'80% alla prossima auto prenderà una EV ....
appunto, "un poco"ma anche se fossero 5.000 non sono un gran numero, a parte quello non si può parlare di UE , poi che siano il 70% del volume di acquisti è un dato importante, ma nel altro 30% ci sono tutti i paesi che invece fanno volumi e che muterebbero un poco la percentuale.
Insomma per me non si può paralre di UE, dei paesi importanti si , ma se fai uno studio fallo su tutti i paesi , se vuoi avere un dato normalizzato e significativo.
Non vedo cosa possa centrare con il discorso che stiamo facendo.Facciamo un rapido sondaggio su quanti comprerebbero una tra Ferrari/Porsche/Lamborgini escludendo la componente economica (costo, bollo, spese di mantenimento) ?
Esattamente come si scelgono le alimentazioni, se una piace si acquista anche se costa di più.No, perchè le Skechers le infilo senza slacciarle. Non ho scelto a caso le marche.....![]()
Non vedo cosa possa centrare con il discorso che stiamo facendo.
Credo sia la risposta alla tua frase in cui dicevi che la bassa percentuale di interesse è "palesemente" originata da motivi economici (il costo).Non vedo cosa possa centrare con il discorso che stiamo facendo.
....e se invece già piace poco (come la scarpa più scomoda da slacciare) e costa pure di più....se una piace si acquista anche se costa di più.
Credo sia la risposta alla tua frase in cui dicevi che la bassa percentuale di interesse è "palesemente" originata da motivi economici (il costo).
Quindi, sempre se leggo bene, bonariamente ti ha detto che se escludi il parametro costo allora saremmo tutti interessati e desiderosi di avere in garage una Ferrari/Porsche/Lamborghini!
Il costo c'è, esiste e non è qualcosa che possiamo semplicemente "togliere" dall'equazione perché quel parametro, inutile dirlo, influenza (o limita) in maniera anche importante le scelte che vorremmo dare.
...e sottolineerei in rosso: UNICA.Unica soluzione accettabile, ricarica notturna in garage.
La lasci dove l’hai vista… nel negozio… semplice, ma non per questo è preclusa dall’essere venduta e acquistata. Da altri…....e se invece già piace poco (come la scarpa più scomoda da slacciare) e costa pure di più....
Se escludi prezzo allora oltre ad avere una supercar vivremmo tutti in villoni con parco e piscina olimpionica….Credo sia la risposta alla tua frase in cui dicevi che la bassa percentuale di interesse è "palesemente" originata da motivi economici (il costo).
Quindi, sempre se leggo bene, bonariamente ti ha detto che se escludi il parametro costo allora saremmo tutti interessati e desiderosi di avere in garage una Ferrari/Porsche/Lamborghini!![]()
Zero_cilindri - 2 giorni fa
Carloantonio70 - 2 giorni fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa