agricolo
0
Hai presente quello che aveva inventato il gancio di sicurezza per i paracadutisti?e come lo rimoduli?
Hai presente quello che aveva inventato il gancio di sicurezza per i paracadutisti?e come lo rimoduli?
Il post che ho quotato parlava di superbollo, a quello ho risposto.
Hai presente quello che aveva inventato il gancio di sicurezza per i paracadutisti?
Scusa ma continuo a non capire: siamo subito dietro a un paese o due del nord europa e alla francia come tassazione e questa tassazione è composta da oltre metà di imposte dirette, mi spieghi come fai a dire che ne paghiamo POCHE???ma io infatti non ho detto che chi paga le tasse ne paga poche , quelle dirette, ho che che sono pochi a pagarle e quindi da altre parti i soldi li devi far entrare altrimenti anche con quei pochi che pagano tanto non ci porti avanti un paese che comunque offre una serie di servizi e di welfare . Non ho parlato di superbollo ma di bollo.
Con il bollo entrano credo 8 miliardi, li togliamo e quelle entrate che facciamo? sono tutti sprechi?
Io preferisco pagare una tassa che conosco dal momento che ho intenzione di acquistare un auto , che non pagarla ma avere aumenti a grappolo su tanti altri servizi che non riesco a controllare.
Poi se mi si diche che possiamo togliere il bollo e non avere ripercussioni bene venga
Scusa ma continuo a non capire: siamo subito dietro a un paese o due del nord europa e alla francia come tassazione e questa tassazione è composta da oltre metà di imposte dirette, mi spieghi come fai a dire che ne paghiamo POCHE???
poi appunto non entriamo nel merito dei servizi e del welfare, perchè servirebbe un forum apposito e dove se ne può anche parlare, ma se è vero che in italia e hai un tumore vieni curato(curiamo anche gli extracomunitari che non hanno mai vissuto qui e senza fargli pagare nulla), è anche vero che prima di arrivare a curarti se vuoi fare le visite le paghi altrimenti non ci arrivi proprio perchè muori prima...per non dire che in olanda non esiste andare dal dentista privato ma ci vai con la loro mutua e anche alla svelta se hai un ascesso...giusto due esempi banali che di più non si può...
Prova a fare questo ragionamento ai funzionari della Ragioneria generale dello Stato e poi vedi cosa ti rispondono. Come detto già in precedenza, prima di avventurarsi in discorsi di questo genere occorre conoscere i principi della contabilità pubblicain effetti è lo stesso discorso e il superbollo è stato dimostrato in più occasioni e in modo chiaro che ha provocato una DIMINUZIONE delle entrate, considerando tutto quello che comporta la vendita e l'utilizzo delle auto che lo pagano.
Vedi il post sopraE' esattamente il contrario.
...no, non lo è.
visto, ma resta il fatto che il superbollo è una perdita secca per l'erario. Se i funzionari dicono il contrario, mi spiace per gli italiani che pagano il loro stipendio.Vedi il post sopra
siamo ai vertici della classifica dei paesi più tassati AL MONDO!Allora togliamo il bollo , se gli 8 miliardi sono tutti sprechi e non servono lo togliamo. Mi chiedo solo perché sono 70 anni che nessuno lo toglie , figuriamoci poi negli ultimi 30 che tutti quelli che hanno governato a parole hanno lisciato il pelo dei cittadini perché poi non lo hanno tolto , se lo avessero fatto avrebbero avuto la poltrona a vita ,tipo Dictator della Repubblica Romana
Un uomo si presenta all'ufficio brevetti e mostra all'addetto il progetto di un gancio con una fune attaccata a un paracadute ripiegato:Uhm..spara
siamo ai vertici della classifica dei paesi più tassati AL MONDO!
quando leggo che invece ne paghiamo poche (siccome, modestamente, sono tra quelli che ne pagano tante!), mi viene come minimo da chiedere spiegazioni...
Sul fatto che, nel lungo periodo, sia stata una misura poco riuscita non c'è dubbio, dato che la domanda di auto di lusso si è dimostrata molto elastica e l'introduzione del superbollo ne ha comportato un crollo. Ma se oggi la tassa ti garantisce un'entrata di 100 milioni annui, cifra a caso, sul piano contabile per eliminarla devi mettere in conto un minore gettito di 100 milioni, anche perché nulla ti garantisce che domani mattina la domanda aumenti. Questi sono i principi di contabilità pubblica, che giustamente molti di noi non conoscono ma che esistono e vengono applicati in modo rigoroso. Ovviamente per auto di lusso intendo, per semplificare, quelle su cui grava il superbollovisto, ma resta il fatto che il superbollo è una perdita secca per l'erario. Se i funzionari dicono il contrario, mi spiace per gli italiani che pagano il loro stipendio.
sempre i soliti discorsi che "noi non capiamo"...Prova a fare questo ragionamento ai funzionari della Ragioneria generale dello Stato e poi vedi cosa ti rispondono. Come detto già in precedenza, prima di avventurarsi in discorsi di questo genere occorre conoscere i principi della contabilità pubblica
beh, non mi hai risposto nemmeno tu...riguardo al bollo invece fa parte di una delle tante gabelle obbligatorie che se, al contrario di toglierlo, venisse aumentato per la macchina pubblica non cambierebbe nulla: benzina in più per lasciare il motore acceso anche quando non serve o fare un viaggio inutile...Si ma non mi hai risposto , quindi possiamo togliere le entrate del bollo a costo zero per tutti ?
Il superbollo fa perdere oltre 100 milioni l'anno, come bisogna dirlo?Sul fatto che, nel lungo periodo, sia stata una misura poco riuscita non c'è dubbio, dato che la domanda di auto di lusso si è dimostrata molto elastica e l'introduzione del superbollo ne ha comportato un crollo. Ma se oggi la tassa ti garantisce un'entrata di 100 milioni annui, cifra a caso, sul piano contabile per eliminarla devi mettere in conto un minore gettito di 100 milioni, anche perché nulla ti garantisce che domani mattina la domanda aumenti. Questi sono i principi di contabilità pubblica, che giustamente molti di noi non conoscono ma che esistono e vengono applicati in modo rigoroso. Ovviamente per auto di lusso intendo, per semplificare, quelle su cui grava il superbollo
pilistation - 1 giorno fa
perdegola - 4 giorni fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa