nafnlaus
0
In tutto questo ragionare quel che non ho capito è come si possa ipotizzare un arco temporale di 12 anni paritario alla fotografia del giorno 1.Se lo sviluppi su 12 anni, a mio avviso vanno tenuti in conto almeno 20.000 € di acconti totali, poi commercialmente avrai rinnovo migliori e rinnovi peggiori, ma concessionarie e relative finanziarie non sono ONLUS.
Se compro l'auto il giorno 1 sono certo del prezzo d'acquisto del mezzo e dei servizi che sono riuscito a catturare in quel momento nell'arco temporale fissato dopo di che sarà il contesto a determinare le alterne fortune che andrò a trovare con la mia auto.
Nell'ipotesi di 4 auto, 1 ogni 3 anni, secondo me non è neanche ipotizzabile passare dall'una all'altra avendo dato l'anticipo iniziale e poi pagando la rata costante e restituendo l'auto come "acconto".
L'unica ipotesi che lo potrebbe permettere, giocando su allestimenti, accessori e servizi è una roba del tipo:
Macchina 1 - Audi A6
Macchina 2 - Audi A4
Macchina 3 - VW Golf
Macchina 4 - Skoda Karoq
Ovviamente non ho pretese di giustezza sui modelli mentre mi interessa focalizzare il concetto della necessità di downgrade.
Se invece, da qualunque segmento si parta, fosse intenzione mantenere il livello del primo veicolo o farlo crescere le cifre saranno sempre e comunque a salire un cambio dopo l'altro eccezion fatta un cambio di paradigma del mercato che potrebbe sovvertire le regole cui siamo abituati.
Ultima modifica: