Auto di nicchia.
Di solito si creano auto destinate a non essere le auto per tutti. Ma solo per chi vuole distinguersi o farne un utilizzo particolare.
Questa ha prezzo e forse anche target dell'auto di nicchia senza giustificazioni però......è una banalotta utilitaria un pò dejavù.....e l'elettrico non fa più gridare al miracolo anche i fan più fan del marchio come ai tempi di ID3....
Barchetta, Coupè, tanto per citarne due a memoria e MX5 quelle si che sono auto di nicchia con il loro perchè...e a conti fatti anche sul prezzo attualizzando tutto.....
Questa auto delle masse o della massa secondo me ha tutte le caratteristiche dell'auto di nicchia, almeno da noi, almeno qua da me nella provincia del nordovest, che fu ricca........
Costa molto di più di una omologa cinese e se e quando andrò a vederla verificherò magari anche che sia fatta peggiò dell'omologa cinese.
Un fan del marchio potrebbe prenderla in considerazione? Sicuramente si però deve essere un fan dell'elettrico oltre che di VolksWaghen e cosa importante deve essere fornito di dollarame, perchè al prezzo della tesla io mi pprendo una tesla, questa non è una spyder, non ha autonomia da record, non è altro che una utilitaria elettrica col solito difetto delle utilitarie europee vedi R5 e compagnia cantante, ossia costare 10k in più di quanto volendo prenderla, la pagheresti il giusto.
Per me almeno in Italia Vag finisce qua. Poi vedremo.....
E se posso permettermi mentre Renault si giocò un rene e una testa illustre con una campagna di sviluppo di un progetto elettrico autoctono, e fu coraggiosa, oltre che col marketing di una costosa campagna pubblicitaria che durò un anno.....Renault ci mise anche lo stile, iconico, non iconico, boh....può piacere o meno ma venne fuori un bel llavoro, anche a livello di spospensioni e tenuta di strada.
Ma qui? Dove stà l'icona? Nel ponte rigido a 38k? Quando per 35 prendo l'elettrica più elettrica che c'è che ha le sospensioni indipendenti?
Faccio un appunto. Di solito chi ha pochi mezzi fa fatica a superare determinate soglie per l'acquisto.
Insomma chi "arriva" a 22 per una auto a gas fa fatica a salire ancora chessò a 26.....e magari rinuncia.....
Chi ne ha 38 per un gingillino così può più facilmente salire e allora se tanto mi da tanto perchè non Gamma HF.......