Suby01
0
Ma anche in salita la trazione fa il suo ma senza gomme buone non può fare miracoliIn discesa le Subaru quando si toccano i freni sono come le altre...
Ma anche in salita la trazione fa il suo ma senza gomme buone non può fare miracoliIn discesa le Subaru quando si toccano i freni sono come le altre...
Anche in discesa, e pure in curva, alla fine, il contatto col terreno è sempre il battistrada.Ma anche in salita la trazione fa il suo ma senza gomme buone non può fare miracoli
Quelle poche volte che mi sono ritrovato con gomme non adatte (vuoi per ritardo a fare il cambio o per usura), in realtà le Subaru in salita stupiscono letteralmente...e il paragone lo posso fare avendo sempre avuto dei 4x4 da quando guido.Ma anche in salita la trazione fa il suo ma senza gomme buone non può fare miracoli
Le puoi montare perché T è superiore di H, arriva fino a 240 kmh contro i 210 delle H.Le Cooper Discoverer AT3, che dicono siano buone gomme, purtroppo non le posso montare perché sono classe velocità T e sul libretto ho solo gomme H.
T è fino a 190, per 240 è V. Può comunque montarle ma solo nei mesi invernali e previa apposizione dell'adesivo sul parabrezza, per non superare i 190.Le puoi montare perché T è superiore di H, arriva fino a 240 kmh contro i 210 delle H.
T = 190 km/hLe puoi montare perché T è superiore di H, arriva fino a 240 kmh contro i 210 delle H.
T è il più basso (ci sarebbe Q ma recentemente non ho mai visto gomme in Q)Le puoi montare perché T è superiore di H, arriva fino a 240 kmh contro i 210 delle H.
Presente ... e mi pare di averlo detto con chiarezzaPer la legna invece direi di lasciar perdere, che qui al massimo c'è qualcuno che "ha visto" (spaccarla e metterla a posto in estate) ma non ha mai toccato un motosega
Davvero?T è fino a 190, per 240 è V. Può comunque montarle ma solo nei mesi invernali e previa apposizione dell'adesivo sul parabrezza, per non superare i 190.
Puoi montare di classe velocità inferiore solo nei mesi autorizzati, l'adesivo... beh, non credo sia molto rispettato, ma forse il Rexton non raggiunge la velocità limiteDavvero?
Non sapevo questa cosa dell'adesivo.
Credevo che comunque le gomme montate dovessero essere riportate sul libretto di circolazione.
Sono d'accordoSi tratta di una Rexton (non il Pick-up)
In salita su neve, una volta che hai i differenziali boccati (la Rexton non ha nemmeno il differenziale centrale) conta solo l'aderenza delle gomme.
Se hai neve ghiacciata o ghiccio vivo e devi per forza muoverti ci vogliono comunque le cateneIn discesa poi su neve fresca non c'è problema ci si ferma sempre.
Ora che ho capito cosa hai è tutto molto più chiaroHo avuto in passato una subaru forester ed è sempre andata molto bene sulla neve ma come trazione non vedo grosse differenze rispetto ad un classico 4x4. Anzi, avendo ridotte e cambio automatico con convertitore di coppia, si può partire da fermo con grande dolcezza e senza strappi.
Chiarito il tipo di mezzo e utilizzo, valuterei anch'io delle valide ricostruite.Come alternativa in effetti stavo valutando le Ziarelli MZ3 che sono ricoperte e sono le uniche altre invernali che trovo della mia misura. Magari c'è qualcuno che le ha provate.
Guarda che come invernali e nella stagioone invernale puoi montare qualsiasi codice velocità inferiore purché almeno in Q (in pratica per misure automobilistiche si trovano solo da T in su)Le Cooper Discoverer AT3, che dicono siano buone gomme, purtroppo non le posso montare perché sono classe velocità T e sul libretto ho solo gomme H.
Gae1955 - 8 ore fa
cuorern - 3 giorni fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa