Neanch'io ricordo un"estate così calda, o almeno tanto calda così a lungo, nemmeno quella famosa del 2003 (forse perché ero giovane, avevo 36 anni... la mia ultima estate da single).
E dire che per fortuna vivo in una città dove di notte la temperatura si abbassa parecchio, e quindi riesco a tenere in casa un clima piacevole grazie all' arieggiamento notturno, senza bisogno di aria condizionata né di ventilatori.
Ieri e oggi siamo andati alle piscine termali (quelle estive, con l"acqua fredda, mentre d'inverno andiamo a quelle con l"acqua calda, a Viterbo, quella dei Papi...)
Ieri abbiamo sbagliato la scelta del posto, troppo sotto il sole, e nonostante il grande ombrellone nel pomeriggio abbiamo sofferto. Ma abbiamo individuato un altro posto, che per noi è ideale: soleggiato la mattina fino a prima di mezzogiorno, ma poi per il resto della giornata ombreggiato da parecchi alberi belli alti!
Per ora si sta una favola... resta da fare la prova "dopo pranzo-pomeriggio", che è la più critica con il grande caldo!
Comunque in qualsiasi momento ci si può buttare in piscina (con acqua termale, ovviamente) e rinfrescarsi.
Una goduria.
Da amante del mare, devo dire che la vacanza me la sto godendo molto più qui che in spiaggia!
Di San Benedetto del Tronto mi mancano soprattutto solo la stupenda e lunghissima passeggiata del lungomare (da godersi al mattino presto e la sera dopo cena! Impagabile, è il motivo principale per cui da alcuni anni ci torniamo sempre) e le numerosissime palme (ufficialmente sono 8000, stimate tra 7000 e 10.000).