Concordo non è tanto il giorno quanto la notte in questo preciso istante 25 gradi…. Praticamente la minima è la massima dei bei tempi che furonoAnche oggi 39-40°C... difficilissimo continuare così...
io ricordo estati con temperature belle alte, anche di 50/60 anni fa, ma forse durava meno, quella '25 è stata tranquilla, vedremo quando finisce questa, mi auguro in quattro e quattrotto, magari sbagliassero le previsioniConcordo non è tanto il giorno quanto la notte in questo preciso istante 25 gradi…. Praticamente la minima è la massima dei bei tempi che furono
Questo secondo gli esperti almeno. Quella del 2003 non so era stata peggio, di questa intendo. Ad ogni modo anche la prossima settimana al Nord, dovremmo restare su questi valori, forse cala un po' solo in questo fine settimana.Comunque, è l'estate più fresca dei prossimi anni...
Qui da me era stata terribile, da maggio a dopo metà settembre temperature da fuori di testa...oltretutto è sta la prima a memoria d'uomo così calda, spero questa finisca in frettaQuesto secondo gli esperti almeno. Quella del 2003 non so era stata peggio, di questa intendo. Ad ogni modo anche la prossima settimana al Nord, dovremmo restare su questi valori, forse cala un po' solo in questo fine settimana.
A me era riamsta impressa una cosa, uscendo da un negozio, il catrame del marciapiedi si era letteralmente squagliato dal caldo.Qui da me era stata terribile, da maggio a dopo metà settembre temperature da fuori di testa...oltretutto è sta la prima a memoria d'uomo così calda, spero questa finisca in frettae piova tranquillo tranquillo una settimana di seguito
![]()
![]()
Questa di fatto è iniziata il 20 maggio.....io ricordo estati con temperature belle alte, anche di 50/60 anni fa, ma forse durava meno, quella '25 è stata tranquilla, vedremo quando finisce questa, mi auguro in quattro e quattrotto, magari sbagliassero le previsioni![]()
Il problema non è quando è iniziata, ma è che non da tregua, o pochissima. Ad es. anche in agosto non si vedono spiragli fino al 15 e si parla di temperature estreme, sopra la media del periodo, non di semplici temperature estive "normali". Se poi ci aggiungi tassi di umidità elevati...Questa di fatto è iniziata il 20 maggio.....
E la siccità.Se poi ci aggiungi tassi di umidità elevati...
quello sta diventando un problema grossoE la siccità.
Server per L'AI e con cosa li raffreddano?Trasporti, consumi, produzione, guerre:
"servono boschi orizzontali, non verticali". (Cit. Mario Tozzi)Gli alberi assorbono il calore e quindi le città devono essere più ricche di alberi.
Carloantonio70 - 3 giorni fa
freddy85 - 4 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa