considerate che è una macchinetta più di nicchia rispetto a tutte le citycar, e poi c'è la Panda che è quella per eccellenza, quella trasversale, versatile, economica......insomma che la 500 sia la seconda il risultato mi sorprende.
Io ripeto che non la definirei di nicchia tout court. Le segmento A sono vetture che oggi hanno comunque un mercato piuttosto ristretto e una vettura segmento A che viene prodotta in 80.000 esemplari non può essere considerata di nicchia.
Oggi se facciamo l'esempio di una donna che lavora, ma è anche mamma e madre, non penso che prenda una 500, perchè ha bisogno di 4 porte per mettere uno o due seggiolini dietro e sistemare "comodamente" i pargoli. Quindi di solito una famiglia sceglie una segmento B come seconda auto, e taluni la B la prendono anche come prima auto, ma non certo una A.
La 500 è più adatta a un giovane o una giovane freschi di patente, a un o una "single", o a due pensionati (ammesso che tutti questi si accontentino di 65 cv), non a una signora con figli.
Quindi io penso che le vendite siano adeguate alla tipologia di automobile. Ma è un sommesso e insignificante parere.