InfattiMai trovato un Honad conveniente .... anzi spesso sempre ai livelli più alti.
Ma questi questi che dici sono gli
" Spazio "
HONAD " carburanti "
quelli, di cui parlo, e' un' altra
InfattiMai trovato un Honad conveniente .... anzi spesso sempre ai livelli più alti.
ormai ne faccio pochi, ma anche quando facevo 25000km anno o più non ho mai considerato il gpl per la scarsa autonomia e scomodità di rifornimento... (poi dipende dalle zone, ma io avrei dovuto deviare dal percorso e andare in posti/orari dove c'era coda... E non di sabato o domenica come faccio spesso. Nulla di impossibile ma... Non amo complicarmi la vita)Peraltro, questa nostra (non solo nostra, credo) opinione la dice molto lunga sulla reale portata della questione cruciale delle BEV. Se consideriamo un difetto importante un'autonomia di "soli" 600 km su auto che possono ripartire in 5 minuti lordi, cosa possiamo pensare di conseguenza della "nuova" mobilità che ha la metà dell'autonomia effettiva e richiede 5 volte il tempo per ripristinarla?
sssh, che son capaci di prendert in parola e sopra tot o car sharing o....E ringraziate che non impongono un limite massimo di peso anche ai guidatori.
Purtroppo temo che, finito il "giro di valzer" di taglio accise e ripartita l'escalation tra USA e Iran, i prezzi dei carburanti torneranno a salire.
In particolare quello del gasolio, seguendo la stessa traiettoria osservata negli ultimi mesi e con un gap che si allarga sempre più.
Il fatto di non dover più usare una goccia di gasolio in casa non sposta però di un mm la mia preoccupazione per quanto sta accadendo e per l'ennesima salita di prezzi per generi di consumo e beni primari che certamente avverrà (come ogni volta in cui il prezzo del gasolio sale).
Ognuno fa i propri calcoli, valutazioni e considerazioni. Io ho fatto parecchie centinaia di migliaia di km, sia a gasolio, che con il GPL (anche a benzina cin scarse autonomie di auto datate e/o moto). Non ho mai incontrato difficoltà a rifornirmi in tutta Italia, girando nord, centro e Sardegna. Tuttora con 2 auto a GPL (questa settimana saranno oltre 1000km, quasi tutti con l'outback) senza limitazioni al rifornimento, avendone di comodi (e convenienti) aoerti dalle 7 alle 20, sabato e domenica inclusi... certo, ci fosse il self, sarebbe ancor meglio.ormai ne faccio pochi, ma anche quando facevo 25000km anno o più non ho mai considerato il gpl per la scarsa autonomia e scomodità di rifornimento... (poi dipende dalle zone, ma io avrei dovuto deviare dal percorso e andare in posti/orari dove c'era coda... E non di sabato o domenica come faccio spesso. Nulla di impossibile ma... Non amo complicarmi la vita)
non metto in dubbio, è soggettivo, come detto per me voleva dire allungare il tragitto, e non ce ne sono molti sui miei percorsi standard, e andare in orari in cui un po' di coda era assicurata, cosa che non avevo proprio voglia di fare, seppur certo non impossibile, non parlerei neanche di difficoltà, solo scomoditàOgnuno fa i propri calcoli, valutazioni e considerazioni. Io ho fatto parecchie centinaia di migliaia di km, sia a gasolio, che con il GPL (anche a benzina cin scarse autonomie di auto datate e/o moto). Non ho mai incontrato difficoltà a rifornirmi in tutta Italia, girando nord, centro e Sardegna. Tuttora con 2 auto a GPL (questa settimana saranno oltre 1000km, quasi tutti con l'outback) senza limitazioni al rifornimento, avendone di comodi (e convenienti) aoerti dalle 7 alle 20, sabato e domenica inclusi... certo, ci fosse il self, sarebbe ancor meglio.
Ma ci sta, è assolutamente corretto e comprensibile, hai semplicemente dato un "valore" al tuo tempo, che nel caso di specie hai ritenuto superiore rispetto al risparmio che ne avresti tratto.non metto in dubbio, è soggettivo, come detto per me voleva dire allungare il tragitto, e non ce ne sono molti sui miei percorsi standard, e andare in orari in cui un po' di coda era assicurata, cosa che non avevo proprio voglia di fare, seppur certo non impossibile, non parlerei neanche di difficoltà, solo scomodità
Due aspetti che non si avverano mai nel mio caso, mai fatto coda e posso sempre scegliere uno vicino a casa o sul tragitto, così mi è capitato sia a casa, sia quando lavoravo lontano... l'autonomia ben oltre 500km aiuta.per me voleva dire allungare il tragitto, e non ce ne sono molti sui miei percorsi standard, e andare in orari in cui un po' di coda era assicurata
Ma anche perchè il tempo a metà giornata o nel weekend quando vuoi è una cosa, PER ME voleva dire alzarsi prima (e non ne avevo proprio voglia, sempre faticato ad addormentarmi la sera e ad alzarmi la mattina) o fermarsi la sera dopo una già stressante giornata di lavoro. Sa mai che se uno ci metteva 10 secondi di troppo mi trsformavo in Bruce Willis in un giorno di ordinaria follia....Ma ci sta, è assolutamente corretto e comprensibile, hai semplicemente dato un "valore" al tuo tempo, che nel caso di specie hai ritenuto superiore rispetto al risparmio che ne avresti tratto.
Che, più in piccolo, è un po' lo stssso ragionamento che porta a non andare a far rifornimento a un distributore ou conveniente a 30 km di distanza se non ci si passa per altri motivi.
???ops.... La vecchiaia...
nafnlaus - 1 giorno fa
GuidoP - 4 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa