ammazza oh, 94mila km anno?dicevo quanti km fa all'anno e su che strade per capire se ammazza motori o no, come spero!
Ah pensavo i km totali.
Credo che ne faccia 10-12000 all'anno.
ammazza oh, 94mila km anno?dicevo quanti km fa all'anno e su che strade per capire se ammazza motori o no, come spero!
non tantissimi ma mica pochi, speriamo in bene...Ah pensavo i km totali.
Credo che ne faccia 10-12000 all'anno.
È possibile sapere che tipo di intervento hanno fatto? Avendo sulla mia un' impianto aftermarket.....Figurati Faust hai fatto bene.
Purtroppo non mi arrivano più le notifiche per questo topic avendo dovuto creare un nuovo profilo.
Io mi accontenterei di 10 anni senza problemi ma non ci scommetterei.
Anche la nostra ha l'impianto After market.
Hanno rifatto il motore,cambiato la frizione manicotto vari e candele.
Per rifatto il motore si intende rettifica dei cilindri con pistoni nuovi e rifacimento delle sedie valvole?
E tutto questo per risparmiare alla pompa quanto? Su auto così piccole, a meno di esigenze di auto vecchie che non entrano più in città, trovo inutile montare il GPL/metano, ma capisco che non tutti la pensano come me.Anche la nostra ha l'impianto After market.
Hanno rifatto il motore,cambiato la frizione manicotto vari e candele.
Da circa 30 anni tutti i motori hanno la testata in lega leggera. Gli ultimi con la testa in ghisa credo fossero i Ford Duratec a gasolio e il piccolo 4 cilindri della KA prima serie.Te lo chiedo perché ho letto cose contrastanti sul mio di motore tra chi dice che ha testa in alluminio o le sedi valvole e la versione GPL della casa è adattato allo scopo e chi dice che è un motore di tipo tradizionale.
E tutto questo per risparmiare alla pompa quanto? Su auto così piccole, a meno di esigenze di auto vecchie che non entrano più in città, trovo inutile montare il GPL/metano, ma capisco che non tutti la pensano come me.
Conviene eccome adesso, con la benzina a 1.9 al lt. Io eviterei su una city car a prescindere e se facessi tanti km/anno, probabilmente opterei su una seg. B/C, anche per questioni di maggiore sicurezza e allora si che forse l'impianto avrebbe maggiore senso, specie se il motore è predisposto, perché se non lo è, siamo punto e a capo. L'auto a GPL consuma un 20-30% in più e in inverno partendo sempe a benzina, ne consuma di più che in estate, per entrare in T°. Inoltre certe auto moderne necessitano di iniezione di benzina, quando il motore è sollecitato. Per concludere, con l'auto a GPL, sei più incentivato ad usarla, proprio perché sai che il carburante costa poco e un tragitto che faresti a piedi o in bici, molto probabilmente lo farai in macchina.Dipende, se fai 20k l' anno conviene eccome. Certo rogne apparte. Ma se trovi un' auto in buone condizioni a poco prezzo conviene ancora di più.
Normalmente in passato e la I10 forse è una tipica auto dei nostri tempi e anche il tuo esempio, non va preso come regola generale. Il metano però è un po' diverso dal GPL, come usura valvole e adesso non costa più due spicci come una volta.Il caso della i10 penso non vada preso come la regola,normalmente le auto non hanno bisogno di interventi così costosi così presto.
Sarà, ma io al limite, lo metterei su auto già molto assetate di loro, su un'auto che ti fa 15/18km/lt di media ha poco senso, a meno che tu faccia molti km/anno. Tra l'altro un impianto a metano a 500 euro, mai sentito, se non forse sulle Dacia di serie di qualche anno fa, ma a GPL. La Ypsilon a metano, con l'impianto di serie, costava, nel 2020, oltre 3.000 euro in più della versione a benzina, immagino che l'hai acquistata, o montato, con pesanti incentivi statali.Ma non significa che chiunque lo faccia sbaglia o che non ne valga la pena secondo me.
Carloantonio70 - 7 giorni fa
CitWeb2 - 21 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa