agricolo
0
Mica devi rispondermi per forza...A TE...
ri-iniziamo? oggi ho poco tempo, devo anche lavorare!![]()
Mica devi rispondermi per forza...A TE...
ri-iniziamo? oggi ho poco tempo, devo anche lavorare!![]()
Torniamo sempre al solito discorso: prendendo per buoni gli ipotizzati 12-13k la leap parte da oltre 5k in più...poi se ne esce un altro a dire che a quel punto la xxx è meglio perchè anche se costa altri 5k in più ha 100 km di autonomia in più e il bagagliaio più grande così pui andare al mare in 4...e non si finisce mai...Soprattutto quando hai disponibile un mezzo come la T03 che, tralasciando valutazioni estetiche e altro, è al 100% un autoveicolo.
e il senso del forum allora quale sarebbe?Mica devi rispondermi per forza...
Anche questo è vero, ho presente Corso Franciama credo che dipenda da come è derubricata la strada, a me quella non risulta essere una superstrada , fino al raccordo, non ci sono neanche i cartelli che danno i divieti come ci sono agli imbocchi della tangenziale.
Anche corso francia è cosi dopo la tangenziala, è sempre una strada urbana percorribile da qualsiasi mezzo
Anche questo è vero, ho presente Corso Francia
Grazie degli approfondimenti, è una questione che mi interessa da vicino (per quanto concerne Capitale dove si è trasferita la figlia, mentre dove risiediamo noi vecchi la sopraelevata urbana - fondamentale in tanti spostamenti - è vietata ai quadricicli pesanti, senza contare la questione ricariche pubbliche, buona a Roma e pessima a Trieste)Considera che spesso le strade consolari nuove dentro Roma sono a 2 o più corsie per senso di marcia e separare ,ma sono sempre considerate strade urbane e li ci puoi circolate con un quadriciclo , di solito arrivate al raccordo invece assumono un altra derubricazione e allora li non ci può circolare . Pero allo stesso tempo quello che dici tu ha un aspetto interessante perché ormai tanti vanno a vivere oltre il raccordo e quindi se poi per entrare a Roma devi fare strade secondarie se hai un quadriciclo ed è un limite effettivamente
Mah, onestamente non mi ritrovo con questa descrizione.E' un auto pensata per le megalopoli tipo Roma appunto e basta dove il limite massimo è 70 kmh , la compri sperando di spuntare il prezzo piu' basso possibile e ti muovi in città in maniera agile e magari trovi anche parcheggio , io per esempio a Roma vieterei auto piu' lunghe di 4.50 metri , ci dovrebbe essere propio il divieto di circolare , quelle volte che ci vado è INVIVIBILE a meno che non hai una SMART fortwo , traffico 24h al giorno , viette strettissime , nessuna possibilità di parcheggio , buche come crateri strade senza asfalto , i TOMBINI sotto 1 metro e non a livello stradale che sono peggio delle buche , non esistono precedenze o stop motorini monopattini biciclette che ti superano a destra ognuno guida come gli pare , e ancora che la gente compra i Mega Suv da 5 metri e larghi 2 , ben vengano questi tipi di piccole e agili auto
Forse non hai visto il centro ma solo fuori il raccordoMah, onestamente non mi ritrovo con questa descrizione.
quello che ti dico prendilo anche con il beneficio del dubbio perchè frequento una zona di Roma più che altro, nelle altre ci posso passare ma non frequentemente e non vorrei dirti una cosa inesatta. Ti direi a spanne che a Roma (dentro il raccordo) con un quadriciclo non si può transitare sulla tangenziale , sul tratto urbano della A24 e sul raccordo stesso ma come ti dicevo potrei anche dire una cosa inesatta.Grazie degli approfondimenti, è una questione che mi interessa da vicino (per quanto concerne Capitale dove si è trasferita la figlia, mentre dove risiediamo noi vecchi la sopraelevata urbana - fondamentale in tanti spostamenti - è vietata ai quadricicli pesanti, senza contare la questione ricariche pubbliche, buona a Roma e pessima a Trieste)
1. Grande Raccordo Anulare (A90) e Tratto Urbano della A24
Nessun quadriciclo può passarci, che sia leggero (come la Citroën Ami, guidabile a 14 anni) o pesante (quelli più veloci che richiedono la patente B1).
Il motivo: Il GRA e il tratto urbano dell'A24 sono classificati a tutti gli effetti come autostrade. L'Articolo 175 del Codice della Strada vieta espressamente l'accesso in autostrada ai quadricicli per il trasporto di persone.
2. Tangenziale Est (Circonvallazione Tiburtina/Nomentana)
un quadriciclo pesante con velocità massima di 90 km/h (come ad esempio il Renault Twizy 80 o simili modelli più potenti) può legalmente transitare sulla Tangenziale Est di Roma, ma deve rispettare rigorosi limiti di velocità, regole ambientali e orarie.
Quadricicli Pesanti (fino a 15 kW / max 80 km/h): Per legge potrebbero circolare sulle strade urbane, ma sulla Tangenziale Est bisogna fare grandissima attenzione alla segnaletica specifica presente sui singoli svincoli d'ingresso, poiché il Comune di Roma posiziona spesso cartelli di divieto d'accesso per specifiche categorie di motoveicoli e mezzi lenti.
In centro centro non ci vai in auto, a meno di non essere residente. Mi pare abbastanza ovvio. Eh no, nostra figlia sta molto dentro il raccordo, a pochissimi minuti di metro da Termini.Forse non hai visto il centro ma solo fuori il raccordo
Ok (ovviamente) per la A90, molti dubbi sulla Tangenziale Est (e ti dirò che non ne vedo).cosi mi torna
Ovviamente A24 esclusa anche se in sede urbana.quello che ti dico prendilo anche con il beneficio del dubbio perchè frequento una zona di Roma più che altro, nelle altre ci posso passare ma non frequentemente e non vorrei dirti una cosa inesatta. Ti direi a spanne che a Roma (dentro il raccordo) con un quadriciclo non si può transitare sulla tangenziale , sul tratto urbano della A24 e sul raccordo stesso ma come ti dicevo potrei anche dire una cosa inesatta.
Carloantonio70 - 4 giorni fa
GuidoP - 6 giorni fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa