<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> Pressione gomme Aygo x Hybrid | Il Forum di Quattroruote

Pressione gomme Aygo x Hybrid

Buongiorno a tutti, e scusate se l’argomento è già stato trattato, sono da poco proprietario di una Toyota Aygo X Hybrid e da qualche giorno mi sto arrovellando su un piccolo dilemma… apparentemente banale ma per me quasi “esistenziale”: la pressione dei pneumatici.

Sul libretto non sono riuscito a trovare indicazioni chiare, mentre sulla targhetta nella portiera leggo valori che mi hanno lasciato un po’ perplesso: 2.8 bar all’anteriore e 2.2 al posteriore.

Per cercare di fare chiarezza mi sono rivolto anche a un meccanico Toyota, che invece mi ha consigliato 2.5 davanti e 2.4 dietro. Su internet non riesco a trovare una risposta univoca o davvero specifica per questo modello.

Mi affido quindi a voi: c’è qualcuno che ha la stessa auto e ha già “sviscerato” la questione arrivando a una soluzione definitiva e condivisa?

Grazie.
 
Mi affido quindi a voi: c’è qualcuno che ha la stessa auto e ha già “sviscerato” la questione arrivando a una soluzione definitiva e condivisa?

Grazie.
E noi a te se vorrai fare una piccola recensione dell'auto, visto che è stata appena commercializzata. Per la pressione degli pneumatici direi di attenersi a quanto afferma la Casa e cmq se i sensori non rilevano anomalie, non vedo perché arrovellarsi.
 
Buongiorno a tutti, e scusate se l’argomento è già stato trattato, sono da poco proprietario di una Toyota Aygo X Hybrid e da qualche giorno mi sto arrovellando su un piccolo dilemma… apparentemente banale ma per me quasi “esistenziale”: la pressione dei pneumatici.

Sul libretto non sono riuscito a trovare indicazioni chiare, mentre sulla targhetta nella portiera leggo valori che mi hanno lasciato un po’ perplesso: 2.8 bar all’anteriore e 2.2 al posteriore.
Pagina 283 del manuale.
"La pressione di gonfiaggio pneumatico è specificata sull'etichetta del telaio portiera lato conducente".
Cosa non risulta chiaro?
 
Sul libretto non sono riuscito a trovare indicazioni chiare, mentre sulla targhetta nella portiera leggo valori che mi hanno lasciato un po’ perplesso: 2.8 bar all’anteriore e 2.2 al posteriore.

Per cercare di fare chiarezza mi sono rivolto anche a un meccanico Toyota, che invece mi ha consigliato 2.5 davanti e 2.4 dietro.
E per quale ragione il meccanico contesta il valore del costruttore indicato dai progettisti?
 
sarei curioso di sapere come va questa macchina in condizioni limite. Gia' la vecchia 1.000 non e' che fosse chissa' che' , adesso ha anche piu' peso all'anteriore.
 
2,8 davanti non l'avevo ancora sentita, comunque se consigliato è meglio tenerle, certo sarà come viaggiare su un biliardo...
 
Personalmente, con tutte le macchine, mi trovo bene con pressione 0,2 bar maggiore rispetto a quanto indicato dalla casa costruttrice
 
Personalmente, con tutte le macchine, mi trovo bene con pressione 0,2 bar maggiore rispetto a quanto indicato dalla casa costruttrice
Sì, pure io, anche 0,3 in più... E' più precisa ed immediata, le gomme si consumano bene e preferisco così rispetto a girare sottogonfiato. Ho solo il dubbio di perdere spazio in frenata.
 
Back
Alto