<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> Aggiornamento forum - anomalie, problemi, lamentele | Page 96 | Il Forum di Quattroruote

Aggiornamento forum - anomalie, problemi, lamentele

Diciamo che... con la pubblicità che c'è, il forum dovrebbe essere un "turboforum" dove tutto funzia alla perfezione... anche il caro vecchio copia/incolla delle foto, esempio.

Altrimenti gli sponsor pagano a fare?

Basta girare la frittata...
Sai che spesso siamo in sintonia, su questo però non mi trovo per nulla d'accordo e non la vedo una questione di lato della frittata.

Non scrivo da moderatore di QR ma come utente che ha usato (e ha moderato o anche aiutato a gestire) e usa diversi altri forum.

Trovo corretto che si "cambi aria" se si ritiene il sistema di pubblicità troppo invasivo, trovo meno corretto andare tutti di adblock perché ciò non fa altro che danneggiare il servizio e, prima o dopo, obbligare all'adozione di sistemi anti-adblock.
 
Sai che spesso siamo in sintonia, su questo però non mi trovo per nulla d'accordo e non la vedo una questione di lato della frittata.

Non scrivo da moderatore di QR ma come utente che ha usato (e ha moderato o anche aiutato a gestire) e usa diversi altri forum.

Trovo corretto che si "cambi aria" se si ritiene il sistema di pubblicità troppo invasivo, trovo meno corretto andare tutti di adblock perché ciò non fa altro che danneggiare il servizio e, prima o dopo, obbligare all'adozione di sistemi anti-adblock.

Ah, si su questo concordo, difatti io non consiglio mai di usarlo... diciamo che la cosa è, e deve, rimanere personale.

Sul resto facevo semplicemente 1+1 che non era inteso come tanti utenti, tanta pubblicità, ma come tanta pubblicità che serve a mantenere la piattaforma su elevati standard, con correzioni di bug e aggiornamenti in tempi rapidi, ben perchè qualcuno paga.

Tutto nasce dal fatto che molto è ancora da fare e passano gli anni... poi, personalmente, va anche bene così, ci sono funzioni che non utilizzo e che vadano o meno non mi tange, ma è giusto che funzionino per chi le utilizza, io chiedo solo il copia/incolla delle foto come sulla vecchia piattaforma, cose come il contamessaggi, contalike, ecc., servono ma ormai riconosco gli abituè del forum dagli avventori... però che non ci abbiano ancora messo mano fa sembrare il forum come la Sagrada Familia.
 
Ci sono parecchi siti che se non togli adblok non ti fanno andare avanti, se vuoi continuare ti devi abbonare. Qui su 4R mi sembra che le pubblicità non siano così fastidiose. Certo ci vuole un pochettino di pazienza, ma chi frequenta il forum tutti i giorni, o quasi, lo fa anche per rilassarsi e non ditemi che qualche pubblicità vi fa passare la voglia di scrivere o leggere. Suvvia, usiamo il forum gratuitamente, non abbiamo molti impedimenti e al massimo ci siamo noi che li stronchiamo;). Siamo un po' più tollerabili. Poi se qualcuno riesce a togliere la pubblicità meglio per lui, ma insegnare come si fa, spiegandolo in forum, non mi sembra molto bello.
 
ma insegnare come si fa, spiegandolo in forum, non mi sembra molto bello.
In un post qualcuno ha "insegnato" come si fa a caricarsi il condizionatore da soli e a chiuderne anche le falle, con anche i nomi dei prodotti... anche questo non è molto bello per tutta la categoria dei meccanici ma non mi sembra che qualcuno abbia avuto da ridire, anzi. Personalmente ho anche imparato cose che non sapevo.

È un forum, è fatto apposta per condividere la "conoscenza", altrimenti a cosa serve?
Mica ho obbligato ad adottare la soluzione, a fronte di una lamentela e di una storia di infattibilitá ho riportato semplicemente la realtà delle cose. Se non piace amen.

A dire il vero mi meraviglio che con tutti i vari chatgptgeminiai totalmente gratis, a disposizione di chiunque e senza registrazione ci si ponga ancora il problema e si cerchi "l'amico smanettone" che lo risolva.
 
Concordo in toto con quanto espresso da Ivan e Cuorem. Da parte mia, poi, ci sarebbe un'ulteriore curiosità:

Quanti di quelli che frequentano il forum, più o meno assiduamente, contribuiscono poi alla salute economica della rivista con abbonamento o anche acquisto (più o meno sporadico), perché lamentarsi e far presenti i problemi va benissimo, cercare di aggirarli già meno, ma pretendere che tutto sia gratis e perfetto mi sembra francamente un poco eccessivo.
 
Aggiungo che l'esperienza deriva anche dal device che si usa e dalle relative impostazioni, ancora di più se si naviga da smartphone , quindi non è detto che un comportamento sia di responsabilità di come è strutturato il forum
 
infatti spesso, il problema e' solo sui citofoni, dove le finestre coprono una percentuale esagerata della pagina.
mentre su pc, sono piu' facilmente tollerabili
 
In un post qualcuno ha "insegnato" come si fa a caricarsi il condizionatore da soli e a chiuderne anche le falle, con anche i nomi dei prodotti... anche questo non è molto bello per tutta la categoria dei meccanici ma non mi sembra che qualcuno abbia avuto da ridire, anzi. Personalmente ho anche imparato cose che non sapevo.

È un forum, è fatto apposta per condividere la "conoscenza", altrimenti a cosa serve?
Mica ho obbligato ad adottare la soluzione, a fronte di una lamentela e di una storia di infattibilitá ho riportato semplicemente la realtà delle cose. Se non piace amen.

A dire il vero mi meraviglio che con tutti i vari chatgptgeminiai totalmente gratis, a disposizione di chiunque e senza registrazione ci si ponga ancora il problema e si cerchi "l'amico smanettone" che lo risolva.
l'utente che ha fatto l'operazione di ricaricare il circuito refrigerante ha fatto ,diciamo cosi un lavoro inutile e per nulla da seguire,per fare questo lavoro servono attrezzature particolari,non e' un lavoro che ci si inventa da sera a mattina. andro' a ricercare la discussione e probabilmente la eliminero',sta roba non e' da fare e ti ringrazio per aver segnalato.
 
La pubblicità invasiva di cui ci si lamentava sopra non è certo dovuta al device, se non è configurato diversamente dall'utente, con chrome su pc o android o edge su pc non c'è alcun tipo di filtro.

Qualche malfunzionamento sporadico può essere dovuto a cache o impostazioni personali (anche se avviene il contrario ovvero si obbliga l'utente a cambiare configurazione o "pulire la cache" spesso comunque la colpa è della struttura del sito) ma se non usi dns filtranti (che nessun dispositivo ha di default e sui telefoni devi saperlo mettere), browser impostati sulla privacy che non sono quasi mai preinstallati o applicazioni apposite la pubblicità non la filtri in nessun modo e un banner sopra la pagina che vuoi leggere
con la X invisibile che compare dopo un tot di tempo è per tutti.

Quanti di quelli che frequentano il forum, più o meno assiduamente, contribuiscono poi alla salute economica della rivista con abbonamento o anche acquisto (più o meno sporadico)
Quanti non lo so, io potrei mostrarti la foto delle casse di numeri vecchi che ho in cantina, ma non so se ti basta, la maggior parte sono ante-forum, forse per te dovrei comprare comunque sempre la rivista anche ora che mi interessa meno se voglio frequentare il forum e parlare di argomenti non vietati dal regolamento?
O sono vietati e l'ho infranto?
l'utente che ha fatto l'operazione di ricaricare il circuito refrigerante ha fatto ,diciamo cosi un lavoro inutile e per nulla da seguire,per fare questo lavoro servono attrezzature particolari,non e' un lavoro che ci si inventa da sera a mattina. andro' a ricercare la discussione e probabilmente la eliminero',sta roba non e' da fare e ti ringrazio per aver segnalato.
Non mi ringraziare, anzi, hai frainteso completamente quello che volevo dire. E, con questa affermazione, forse stai fraintendedo anche lo spirito del forum e lo stai danneggiando.

O forse ho sbagliato forum io, mi sorge questo dubbio
 
La pubblicità invasiva di cui ci si lamentava sopra non è certo dovuta al device, se non è configurato diversamente dall'utente, con chrome su pc o android o edge su pc non c'è alcun tipo di filtro.

Parlavo in generale, cmq il discosro è che un amministratore probabilmente ha bisogno delle pubblicità ma al tempo stesso non devono essere troppo invasive altrimenti l'utente perde la voglia di accedere e quindi il danno è notevole.
Se si usano gli Adblock a prescindere si nega a priori che l'amministratore del sito possa avere un introito economico da questo e almeno io non lo ritengo giusto soprattutto quando l'utilizzo è gratuito, se invece la pubblicità è invasiva allora il problema si pone ed è diritto dovere dell'amministratore migliorare la situazione, ma nel suo stesso interesse.
A me su forum non sembra che ci sia una situazioni intollerabile, ci sono state situazioni gestite male che mi sembra che siano state risolte o che vengano risolte avendo cosi una forza di pubblicità non troppo invasiva.
Poi le segnalazioni di malfunzioni sono ben accette, ma non è facile poi da queste capire effettivamente il problema, e soprattutto capire dove risiede, effettuare la fix e poi rilasciare.
 
E, con questa affermazione, forse stai fraintendedo anche lo spirito del forum e lo stai danneggiando.

Non so se ti condivido fino in fondo ma la lettura del messaggio di Faust m'ha creato un certo disagio. Mi ha spiazzato e non la condivido.
Poi per carità lo staff fa, lo staff decide, lo staff disfa.
 
La prima parte, opinabile ma accettabile per il mio modo di vedere. È un opinione sua come tante altre ce ne sono per chiunque scriva.

La seconda invece
non e' un lavoro che ci si inventa da sera a mattina. andro' a ricercare la discussione e probabilmente la eliminero',sta roba non e' da fare e ti ringrazio per aver segnalato.
l'ho vissuta come una prevaricazione del ruolo di moderatore sull'utente. Non è più l'opinione di un utente ma quella di superiore sui sottoposti.
Il ringraziamento finale, sicuramente uscito male e non voluto, sembra però un modo per rigirare contro gnpb quel commento andando a "castrare" l'utente che ha scritto il post sulla ricarica. Il tutto grazie alla segnalazione di gnpb che così viene trasformato in un delatore involontario.

Diciamo che se ne poteva fare a meno.
 
Sai che spesso siamo in sintonia, su questo però non mi trovo per nulla d'accordo e non la vedo una questione di lato della frittata.

Non scrivo da moderatore di QR ma come utente che ha usato (e ha moderato o anche aiutato a gestire) e usa diversi altri forum.

Trovo corretto che si "cambi aria" se si ritiene il sistema di pubblicità troppo invasivo, trovo meno corretto andare tutti di adblock perché ciò non fa altro che danneggiare il servizio e, prima o dopo, obbligare all'adozione di sistemi anti-adblock.
Io usando l’adblock danneggio il servizio? Che servizio che se scrivi una mail perché non riesci nemmeno ad accedere manco ti rispondono…. (Vedi persone che hanno dovuto ricrearsi un account)
Boh
 
Io usando l’adblock danneggio il servizio? Che servizio che se scrivi una mail perché non riesci nemmeno ad accedere manco ti rispondono…. (Vedi persone che hanno dovuto ricrearsi un account)
Boh
A mio avviso si, perché utilizzare gli adblock impedisce una corretta remunerazione per pubblicità tramite quel servizio.

E avere meno introiti per pubblicità significa avere una cifra minore a disposizione di quel servizio.

Poi, come sempre, ognuno fa come crede, ma se tutti facessero come te (estemizzo), QR forum verosimilmente chiuderebbe o diventerebbe a pagamento o metterebbe in atto politiche anti adblock.

Pensare che di "danni" non ne crei è a mio avviso utopistico perché così non è, se accedi a un server e ci scrivi, quelle operazioni (e il solo fatto di renderlo "disponibile") costano.

Come detto, ognuno fa ciò che preferisce, ma leggere messaggi così che chiudono anche con un "boh", come se tutto fosse sempre dovuto (e gratis, ovviamente), sinceramente lascia un poco perplessi.
 
Back
Alto