<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> Nuova Swift 2026, problemino? | Il Forum di Quattroruote

Nuova Swift 2026, problemino?

Salve a tutti, sono Giorgio,
ho da poco una Swift Top, cambio manuale, due ruote motrici, giugno 2026.
In seguito darò dei pareri di guida, ma ora ho una cosa che penso sia un problema.
Il pulsante per disattivare i sensori di parcheggio (quello a sinistra con la P e la linea verde accesa) rimane sempre acceso se lo premo, sia brevemente sia per alcuni secondi, è normale? Poi non si dovrebbero vedere, dalla telecamera, quando mi avvicino ad un ostacolo, non sò come dire, quelle lineette che avvertono l'avvicinarsi dell'ostacolo? Come avveniva nella mia, ex, Seat Ibiza.
Spero di essermi spiegato bene, sbaglio io qualcosa? O è un malfunzionamento?
 
Ultima modifica:
Ciao, io ho la Swift automatico ma penso sia uguale. Sulla telecamera per la retro si vedono i rettangoli di ingombro rossi e giallo e ti regoli tu vedendo avvicinarsi gli ostacoli. Il pulsante se non ricordo male si spegne tipo in folle, se sei già in retro non si spegne, ma dovrei provare.
 
Ciao zago... e grazie per aver risposto,
allora ho riprovato, se metti la retromarcia e ti avvicini ad un ostacolo, sul monitor centrale, in basso, fa vedere quelle "lineette" dell'avvicinamento ostacoli, poi se premo quel pulsante che dicevo sopra, solo se è inserita la retro, allora si spegne la linea verde :emoji_boy:, meno male pensavo ad una anomalia. Devo prendere confidenza con la telecamera, non riesco ancora con le tre linee, rosso, giallo e turchese a regolarmi.
Per ora grazie di nuovo, vi farò sapere in seguito.

Solo una cosa, il computer di bordo mi dà 3.8 ltri x100km, quindi circa 25-26 km/litro,
ma dopo averla presa, a secco quasi, e aver messo 40 euro, circa 20 litri, ad ora sono sui 280 km e sono prossimo alla riserva, quindi il consumo dichiarato non torna, oppure (e ci stà) purtroppo, il distributore mi ha erogato meno di quello indicato :emoji_angry:
 
Io faccio senza autostrada, da pieno a pieno, circa 22 km litro. E la uso per brevi tratti, e neanche tutti i giorni visto che se posso uso la moto invece che l'auto. Da febbraio ad ora non ho ancora fatto 3000 km.
 
Io ne faccio ancora meno, la mia ex ibiza l'ho data indietro, dopo 4 anni e mezzo con meno di 19000 km, chi la prende fà un affare, era tenuta benissimo.
 
Ciao zago... e grazie per aver risposto,
allora ho riprovato, se metti la retromarcia e ti avvicini ad un ostacolo, sul monitor centrale, in basso, fa vedere quelle "lineette" dell'avvicinamento ostacoli, poi se premo quel pulsante che dicevo sopra, solo se è inserita la retro, allora si spegne la linea verde :emoji_boy:, meno male pensavo ad una anomalia. Devo prendere confidenza con la telecamera, non riesco ancora con le tre linee, rosso, giallo e turchese a regolarmi.
Per ora grazie di nuovo, vi farò sapere in seguito.

Solo una cosa, il computer di bordo mi dà 3.8 ltri x100km, quindi circa 25-26 km/litro,
ma dopo averla presa, a secco quasi, e aver messo 40 euro, circa 20 litri, ad ora sono sui 280 km e sono prossimo alla riserva, quindi il consumo dichiarato non torna, oppure (e ci stà) purtroppo, il distributore mi ha erogato meno di quello indicato :emoji_angry:
Credo nessuna fregatura da parte del distributore....semplicemente con 40€ non potrai mai avere un idea del consumo reale. Dovresti fare il pieno, consumarlo e rifare il pieno....poi i km tot percorsi diviso i litri che hai messo.....ripeti l'operazione tre o quattro volte e + o - hai un'idea del consumo reale.

PS: secondo le tue indicazioni......hai messo circa 20 litri....7 sono di riserva.....ne rimangono 13....ancora non si è accesa la spia...potremmo ipotizzare una disponibilità residua di circa 1 o 2 litri......quindi avresti potuto consumare circa 11/12 litri per 280 km (circa 23/25 km/l)....naturalmente è assolutamente un ipotesi campata sul nulla.
 
Oltre 500 km, sempre col clima acceso, in due più bagagli, velocità 130-140 kmh, tranne qualche rallentamento, il computer di bordo mi da 19,5 km/l.
Versione da 90 CV 4 cil.
 
Io sapevo che la striscia gialla indica fino a dove puoi ancora aprire il portellone, quella rossa invece sarebbe il paraurti. Le laterali, l'ingombro dell'auto.
 
... Dovresti fare il pieno, consumarlo e rifare il pieno....poi i km tot percorsi diviso i litri che hai messo.....ripeti l'operazione tre o quattro volte e + o - hai un'idea del consumo reale.

Il rapporto tra i km percorsi ed i litri immessi da pieno a pieno è il metodo incontestabile per accertare i reali consumi. Di conseguenza serve anche a verificare quanto siano veritieri i consumi riportati dal computer di bordo, non di rado ottimistici.
 
Back
Alto