Il motore "bolso" della Geely Starray EM-i deriva dal nuovo sistema Super Hybrid del marchio, che adotta una scelta tecnica precisa: un motore a benzina aspirato da 1.5 litri progettato per funzionare con ciclo Miller (e non a scoppio tradizionale).Da dove salta fuori un motore cosi' bolso
??
mi pare di intendere che sia come quello della Mg ZS che è appunto criticato quando si scarica completamente la batteria. Tipo sulle lunghe salite in montagna od occasionalmente sulle lunghe tratte autostradaliIl motore "bolso" della Geely Starray EM-i deriva dal nuovo sistema Super Hybrid del marchio, che adotta una scelta tecnica precisa: un motore a benzina aspirato da 1.5 litri progettato per funzionare con ciclo Miller (e non a scoppio tradizionale).
Questa unità termica eroga appena circa 99 CV (o 73 kW) e serve quasi esclusivamente come generatore per ricaricare la batteria. La vera spinta della vettura è affidata all'unità elettrica, che eroga 218 CV (160 kW). I motori lavorano in sinergia per una potenza complessiva di sistema che si attesta sui 262 CV.
Il motore termico risulta poco brillante e "fiacco" se spremuto a fondo o se utilizzato senza l'ausilio della componente elettrica, poiché è stato concepito appositamente per offrire consumi ed emissioni estremamente bassi (fino a 2,4 litri/100 km nel ciclo misto WLTP) e per massimizzare la resa chilometrica in città.
da IA non mia naturalmente....
e' una cosa che DOVREMO abituarci temo
le cose semplici non piu'.....
Il motore "bolso" della Geely Starray EM-i deriva dal nuovo sistema Super Hybrid del marchio, che adotta una scelta tecnica precisa: un motore a benzina aspirato da 1.5 litri progettato per funzionare con ciclo Miller (e non a scoppio tradizionale).
Questa unità termica eroga appena circa 99 CV (o 73 kW) e serve quasi esclusivamente come generatore per ricaricare la batteria. La vera spinta della vettura è affidata all'unità elettrica, che eroga 218 CV (160 kW). I motori lavorano in sinergia per una potenza complessiva di sistema che si attesta sui 262 CV.
Il motore termico risulta poco brillante e "fiacco" se spremuto a fondo o se utilizzato senza l'ausilio della componente elettrica, poiché è stato concepito appositamente per offrire consumi ed emissioni estremamente bassi (fino a 2,4 litri/100 km nel ciclo misto WLTP) e per massimizzare la resa chilometrica in città.
da IA non mia naturalmente....
e' una cosa che DOVREMO abituarci temo
le cose semplici non piu'.....
grazie mi hai dato lo spunto....mi pare di intendere che sia come quello della Mg ZS che è appunto criticato quando si scarica completamente la batteria. Tipo sulle lunghe salite in montagna od occasionalmente sulle lunghe tratte autostradali
e' andata bene di quella "gratis" o a "20" euri come dico va bene il 30% delle volte a seconda dell'ora oggi siamo di domenica...tipo mattina presto di un giorno lavorativo ciao....Modesto....
![]()
Gia' saperla usare per informarsi
e' un bel passo avanti rispetto a chi "NON "
![]()
anche io sarei curioso di fare una prova in prima persona.grazie mi hai dato lo spunto....
io veramente sarei curioso di vedere un prova "vera" sui passi dolomitici di questi "ferri da stiro"....
ma non solo "pilota" e "telecamera" tipo allegra famiglia in vacanza....con i box sul tetto auto.....
che si fa Roma Cortina e ritorno.....![]()
U2511 - 7 ore fa
AKA_Zinzanbr - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa