Mi hai sbloccato un ricordo, mio nonno faceva cose del genere. Mentre sgozzava un pollo, si fece una ferita assurda, oggi si andrebbe in ospedale a farsi dare punti e giorni di malattia.Ci sono persone che si feriscono o feriscono, e "frega" nulla...
O sottostimano o sovrastimano i "fatti", magari inventandosi di sana pianta.
Se lo medicò da solo con ovatta, carta da cucina, "sparatrappo" e continuò a lavorare in campagna.
Un 'altra volta a tavola col pollo, sangue a ettolitri cit., mia cugina a momenti sveniva e lui tovagliolo attorno al dito e si mise a mangiare