<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> Contro il logorio della vita moderna aka per superare i momenti di stanca scrivi qui | Page 354 | Il Forum di Quattroruote

Contro il logorio della vita moderna aka per superare i momenti di stanca scrivi qui

Ci sono persone che si feriscono o feriscono, e "frega" nulla...
O sottostimano o sovrastimano i "fatti", magari inventandosi di sana pianta.
Mi hai sbloccato un ricordo, mio nonno faceva cose del genere. Mentre sgozzava un pollo, si fece una ferita assurda, oggi si andrebbe in ospedale a farsi dare punti e giorni di malattia.
Se lo medicò da solo con ovatta, carta da cucina, "sparatrappo" e continuò a lavorare in campagna.
Un 'altra volta a tavola col pollo, sangue a ettolitri cit., mia cugina a momenti sveniva e lui tovagliolo attorno al dito e si mise a mangiare :emoji_laughing:
 
Mi hai sbloccato un ricordo, mio nonno faceva cose del genere. Mentre sgozzava un pollo, si fece una ferita assurda, oggi si andrebbe in ospedale a farsi dare punti e giorni di malattia.
Se lo medicò da solo con ovatta, carta da cucina, "sparatrappo" e continuò a lavorare in campagna.
Un 'altra volta a tavola col pollo, sangue a ettolitri cit., mia cugina a momenti sveniva e lui tovagliolo attorno al dito e si mise a mangiare :emoji_laughing:

Sono andato alla stessa scuola, mio babbo era così. Nessuna paranoia. In pieno covid mi sono tagliato un polso con la motosega: un mm in più e addio tendini ; sono andato da medico di base, una disinfettata 4 punti di quelli adesivi e pedalare. Ma ripensando dopo quello che ho rischiato........
Durante un lavoretto mi sono infilato le forbici tra il pollice e il palmo della mano. Di sangue ne è uscito poco quindi apposto così tranne il fatto che il pollice per 2 anni è stato mezzo fesso.
Mi sono anche autocucito il pollicione con quelle pinzatrici da faldoni portando via mezzo dito....ma è ricresciuto......pare.....
 
Mi hai sbloccato un ricordo, mio nonno faceva cose del genere. Mentre sgozzava un pollo, si fece una ferita assurda, oggi si andrebbe in ospedale a farsi dare punti e giorni di malattia.
Se lo medicò da solo con ovatta, carta da cucina, "sparatrappo" e continuò a lavorare in campagna.
Un 'altra volta a tavola col pollo, sangue a ettolitri cit., mia cugina a momenti sveniva e lui tovagliolo attorno al dito e si mise a mangiare :emoji_laughing:
Sono andato alla stessa scuola, mio babbo era così. Nessuna paranoia. In pieno covid mi sono tagliato un polso con la motosega: un mm in più e addio tendini ; sono andato da medico di base, una disinfettata 4 punti di quelli adesivi e pedalare. Ma ripensando dopo quello che ho rischiato........
Durante un lavoretto mi sono infilato le forbici tra il pollice e il palmo della mano. Di sangue ne è uscito poco quindi apposto così tranne il fatto che il pollice per 2 anni è stato mezzo fesso.
Mi sono anche autocucito il pollicione con quelle pinzatrici da faldoni portando via mezzo dito....ma è ricresciuto......pare.....


Son proprio uno smidollato, allora....

Un paio di anni fa mi son tagliato al palmo della mano per una pelata di sega mentre tagliavo un ramo....
Sgocciolava tanto e non si fermava.
In P.S. mi han medicato e fatto immediatamente
l' antitetanica....

Che schifezza d' uomo sono

ahahahahahahahahahahahahahah


:emoji_stuck_out_tongue_winking_eye: :emoji_wink: :emoji_stuck_out_tongue_winking_eye:
 
Ultima modifica:
Son proprio uno smidollato, allora....

Un paio di anni fa mi son tagliato al palmo della mano per una pelata di sega mentre tagliavo un ramo....
Sgocciolava tanto e non si fermava.
In P.S. mi han medicato e fatto immediatamente
l' antitetanica....

Che schifezza d' uomo sono

ahahahahahahahahahahahahahah


:emoji_stuck_out_tongue_winking_eye: :emoji_wink: :emoji_stuck_out_tongue_winking_eye:
Sei normale, anche se mi faccio o sto male mi curo.
La loro generazione, che ha conosciuto la guerra, tendeva a snobbare tutto.
Più che questo gli invidio la forza mentale però.
Persone partite davvero con la cacca fino al collo, che si sono fatti da soli, con sacrifici ai limiti della sopportazione senza mai un lamento.
 
Son proprio uno smidollato, allora....

Un paio di anni fa mi son tagliato al palmo della mano per una pelata di sega mentre tagliavo un ramo....
Sgocciolava tanto e non si fermava.
In P.S. mi han medicato e fatto immediatamente
l' antitetanica....

Che schifezza d' uomo sono

ahahahahahahahahahahahahahah


:emoji_stuck_out_tongue_winking_eye: :emoji_wink: :emoji_stuck_out_tongue_winking_eye:
Se la lama non era arrugginita secondo me l' antitetanica non serviva. Io ho fatto quella decennale ( l' antitetanica) quando mi sono tagliato con la motosega anche perché circolano insetti poco raccomandabili tipo calabroni dalle dimensioni assurde. Quando mi faccio male alle mani, e succede , per fermare il sangue le tengo in alto.funziona.
Non è che ci si diverta, questo è chiaro, quando succede vedo tutte le stelle del firmamento........
 
Sono andato alla stessa scuola, mio babbo era così. Nessuna paranoia. In pieno covid mi sono tagliato un polso con la motosega: un mm in più e addio tendini ; sono andato da medico di base, una disinfettata 4 punti di quelli adesivi e pedalare. Ma ripensando dopo quello che ho rischiato........
Durante un lavoretto mi sono infilato le forbici tra il pollice e il palmo della mano. Di sangue ne è uscito poco quindi apposto così tranne il fatto che il pollice per 2 anni è stato mezzo fesso.
Mi sono anche autocucito il pollicione con quelle pinzatrici da faldoni portando via mezzo dito....ma è ricresciuto......pare.....

Agevolo foto dell'epoca....

21.jpg
 
Se la lama non era arrugginita secondo me l' antitetanica non serviva. Io ho fatto quella decennale ( l' antitetanica) quando mi sono tagliato con la motosega anche perché circolano insetti poco raccomandabili tipo calabroni dalle dimensioni assurde. Quando mi faccio male alle mani, e succede , per fermare il sangue le tengo in alto.funziona.
Non è che ci si diverta, questo è chiaro, quando succede vedo tutte le stelle del firmamento........


Pare siano i rami e le foglie
ad essere la ( possibile ) fonte di contagio
 
Io la pellaccia me la curo, vedo tanti miei coetanei che in inverno non mettono il cappello, e nemmeno la maglia intima.
Capisco uno giovane, ma a 40 anni, farsi venire dolori per aver preso freddo anche no.
Anche i denti, alcuni già ne hanno persi alcuni e/o quelli rimasti li hanno marroni, perché si trascurano in tutto.
 
Ricordate qualche tempo fa quando parlavo di beghe con l'ufficio urbanistico del Comune?
Mi ha telefonato l'avvocato, c'è stato un ricorso al TAR di un caso simile al mio, vinto contro il Comune (fra l'altro a 30 km da qui), ed ora devono risarcire il povero diavolo che ha pagato una cifra spaventosa per cose che gli spettavano di diritto.
C'è speranza anche per me, se riesce me ne sbatto, mi paro le terga con alcune cose da sistemare, e poi mi prendo la macchina nuova, alla faccia di chi mi vuole male :emoji_laughing:
Conosce anche l'avvocato del ricorso, dice che è uno da 5k solo per sedersi nel suo ufficio, considerata la durata delle cause italiane, il rimborso se lo sarà pappato lui :emoji_laughing:
 
Io non sono eroico quando si parla di tagli e cose simili.
Anni fa credevo di aver sviluppato la fobia del sangue,vidi dal vivo un medico che "sturava" la nefrostomia di un paziente,mio fratello,e la vista del sangue che usciva abbondantemente mi ha dato fastidio.
Invece di recente il rivolo di sangue sull'asfalto dopo aver assistito a un incidente stradale non mi ha fatto effetto.
Certo immagino che sia diverso vedere il proprio sangue.
Ma per fortuna non mi è mai capitato,non ho cicatrici di sorta.
Il massimo che mi capitava era il sangue dal naso,a volte copioso e non si fermava.
 
Anche io qualcuna, quasi tutte da bimbo/ragazzino.
Adesso ho un unghia nera abbastanza rivoltante, aggiungiamo qualche callo da pesi, screpolatura da primi caldi ed avrai un quadro delle mie mani :emoji_laughing:
Io mai smesso ... da piccino sino a giusto ieri l'altro che mi sono portato avanti per una nuova sbraciolandomi un avambraccio su uno spigolo in cemento mentre lavoravo con il martelletto pneumatico :emoji_sweat_smile:
 
Back
Alto