<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> Auto immatricolata da oltre un mese, mai consegnata e rate già partite. È legale? | Page 26 | Il Forum di Quattroruote

Auto immatricolata da oltre un mese, mai consegnata e rate già partite. È legale?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Allora, se non mi avessero dato la sostitutiva di pari valore, sarei più incazzato di quanto lo sono. L'avvocato mi ha consigliato di aspettare questa settimana ancora, domani sentirò di nuovo in concessionaria se ci saranno news.....onesto ? La vedo brutta, non so perché, in quel caso sarà un casino rifarsi dare indietro i soldi dell'usato dato un permuta, il saldo, insomma la parte burocratica essendo già a me intestata e fatturata. Il commercialista mi ha informato che dovranno emettere nota di credito in riferimento alla fattura che hanno emesso, di pari valore ovviamente. Poi dovrò cercarmi un'auto nuova ancora. Certo che averla ordinata a gennaio e a giugno essere senza, è un casino....c'è anche un fatto, datemi del cretino, ma la concessionaria la conosco bene da anni dopo 4 auto da loro, conosco bene il padrone e fargli casino diciamo che mi crea fastidio, oserei dire mi spiace, ma cosa devo fare ? I carabinieri come mi scrivete in tanti non lo faccio, l'avvocato si se non si smuove la situazione, è già pronto e informato
Ma è tutto assurdo visto dal mio schermo di lettore... :D

Cioè, ti "spiace" per il proprietario del concessionario di cui sei amico o conoscente e non gli manderesti mai i carabinieri ma gli farai scrivere dall'avvocato?

Cioè questo penserà a che tipo sei che pur con un rapporto di conoscenza diretto invece di andare là personalmente a "cantargliele sul muso" gli mandi l'avvocato? E non è peggio ancora?

Molto semplicemente, magari non è tutta e solo colpa sua, però ha in mano sia i tuoi soldi che le tua auto (la vecchia e la nuova) e ti ha dato solo da pochi giorni una sostitutiva; è corretto che tu tuteli tutti i tuoi diritti!
 
La concessionaria aveva proposto un ritiro diretto guidando l' auto da auto parco a concessionaria con targa prova (ma è assicurata da me oltretutto) auto guidata dal padrone concessionaria oppure mandando un carroattrezzi....il concessionario dista dall'autoparco circa 140 km andata e 140 ritorno, sono in due provincie distinte
Domanda profana: le auto in attesa di smistamento ai concessionari sono "ready for use"? Nel senso: in preconsegna, cosa viene fatto?
 
Ma è tutto assurdo visto dal mio schermo di lettore... :D

Cioè, ti "spiace" per il proprietario del concessionario di cui sei amico o conoscente e non gli manderesti mai i carabinieri ma gli farai scrivere dall'avvocato?

Cioè questo penserà a che tipo sei che pur con un rapporto di conoscenza diretto invece di andare là personalmente a "cantargliele sul muso" gli mandi l'avvocato? E non è peggio ancora?

Molto semplicemente, magari non è tutta e solo colpa sua, però ha in mano sia i tuoi soldi che le tua auto (la vecchia e la nuova) e ti ha dato solo da pochi giorni una sostitutiva; è corretto che tu tuteli tutti i tuoi diritti!
Come si dice in questi casi? amico...amico...amico un c***o!
 
Non è vero che da Bertani puoi ritirare solo con bisarca, c'è anche il modulo online da compilare. Quindi stanno prendendo ancora tempo.
Io credo che dall'altra parte ci siano stati errori e inefficienze, però visto che l'acquirente è "morbido", lo tengono semplicemente dietro agli altri che saranno in situazioni simili ma che si lamentano da prima o di più.

L'ho già scritto, io la denuncia ai cc l'avrei fatta dopo 3/4 gg dal saldo, se l'auto non mi viene consegnata parto, non c'è alcun dubbio; e non per "mettere in cattiva luce" il concessionario, ma proprio a tutela mia!
 
mi stanno prendendo per il culo, l'ispettore in particolare

Grazie per avermi portato a conoscenza l'esatto contrario di quanto hanno asserito....

Ho girato mail alla concessionaria

 
Non è vero che da Bertani puoi ritirare solo con bisarca, c'è anche il modulo online da compilare. Quindi stanno prendendo ancora tempo.
Come ho scritto questo lo avevo visto anche io, ma si deve considerare che qualcuno avrà portato l'auto lì e l'avrà lasciata in custodia all'autoparco, che non può decidere di "sbarazzarsene" come vuole.
Se l'auto è indirizzata al concessionario la potrà ritirare solo lui tramite bisarca...
Insomma, devono essere Stellantis ed il concessionario a farla uscire da lì nel minor tempo possibile.
Comunque una telefonatina per sapere se davvero è lì io la farei...
 
Come ho scritto questo lo avevo visto anche io, ma si deve considerare che qualcuno avrà portato l'auto lì e l'avrà lasciata in custodia all'autoparco, che non può decidere di "sbarazzarsene" come vuole.
Se l'auto è indirizzata al concessionario
Devono essere Stellantis ed il concessionario a farla uscire da lì nel minor tempo possibile.
Comunque una telefonatina per sapere se davvero è lì io la farei...
Non se ne sbarazza come vuole, va compilato il modulo con tutti i dati e le informazioni necessarie. Chiedono la targa o il telaio quindi se li conosci vuol dire che sai che l'auto è lì. Comunque basta compilare il modulo e c'è la possibilità di cercare per targa/telaio se l'auto è veramente lì. Fossi in lui lo farei.
 
Non se ne sbarazza come vuole, va compilato il modulo con tutti i dati e le informazioni necessarie. Chiedono la targa o il telaio quindi se li conosci vuol dire che sai che l'auto è lì. Comunque basta compilare il modulo e c'è la possibilità di cercare per targa/telaio se l'auto è veramente lì. Fossi in lui lo farei.
Ovvio che targa e telaio li ho, è la mia auto.
 
Se l'auto è indirizzata al concessionario la potrà ritirare solo lui tramite bisarca...

È esattamente quello che dice l'ispettore Stellantis....
 
Ultima modifica:
a titolo informativo stamane sul gruppo italiano di Yaris su Facebook ennesimo caso di richiesta di saldo della macchina con partenza del finanziamento e della macchina si sa solo che e' stata prodotta. Con tanto di screenshot della richiesta del venditore della concessionaria.
 
buongiorno, ho provato a inserire la targa su Norauto, Midas, AutoDoc, esce il modello di auto corretto. Ovviamente anche sul sito Opel corrisponde tutto, dato che mi è arrivata anche l'attivazione ai servizi Opel col numero di telaio assegnato.

Su Free VIN Decoder EU esce il modello di auto corretto

Ma andando sul sito di Bertani autotrasporti per
per vedere se le tue auto sono pronte e disponibili per il ritiro presso i nostri piazzali

esce questa sorpresa:

 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Back
Alto