Disse colui che scrisse di me che provo invidia per chi ha l’auto di lusso/i soldi etc etc..Per cui ci andrei cauto nel generalizzare.
Disse colui che scrisse di me che provo invidia per chi ha l’auto di lusso/i soldi etc etc..Per cui ci andrei cauto nel generalizzare.
normalissima casa fatta "In economia" ( quando si poteva farle) , miei vicini villone...ma non e' tanto , non ci sono mai...due o tre case vacanza... per questo dico che certi acquisti vengono fatti da certi acquirenti.Apperò, abiti in un bel condominio...
io, nel caso automobilistico, parlerei di moda,... è come dire che i politici sono tutti uguali e la pensano allo stesso modo !!
Mah, sul lato tecnico direi che ci sia poco da discutere, perché tutto quello che sta intorno a un'auto elettrica, se non è già stato fatto più di un secolo fa, l'han già fatto i cinesi. Il fatto che praticamente tutti i costruttori di auto sportive hanno candidamente dichiarato che le supercar elettriche non le vuole nessuno e, di conseguenza, hanno dirottato le strategie su ciò che vogliono i loro clienti direi che qualifica ancora di più la Luce come un capriccio della dirigenza per dirsi ostinatamente controcorrente. Altri motivi non ne vedo.Posso fare una battuta ? Io quando l'altro giorno ho visto la presentazione della Luce ho tremato per i discorsi che potevano nascere sul fatto di avere una Ferrari EV ,invece la scelta estetica ha quasi annullato questa diatriba, fosse questi il motivo della linea che gli hanno dato ?
Mah, sul lato tecnico direi che ci sia poco da discutere, perché tutto quello che sta intorno a un'auto elettrica, se non è già stato fatto più di un secolo fa, l'han già fatto i cinesi. Il fatto che praticamente tutti i costruttori di auto sportive hanno candidamente dichiarato che le supercar elettriche non le vuole nessuno e, di conseguenza, hanno dirottato le strategie su ciò che vogliono i loro clienti direi che qualifica ancora di più la Luce come un capriccio della dirigenza per dirsi ostinatamente controcorrente. Altri motivi non ne vedo.
Considerando che una buona parte delle supercar (e non parlo di una Ferrari 488 o di una Porsche 911) ma roba di ben altro DNA di rado verrà vista per strada, e sarà un pezzo da museo privato del collezionista di turno.In realtà come dicevo interventi sopra hanno fatto scelte in controtendenza rispetto al modello del pacco di batteria e della forma della celle che hanno ripercussioni su alcuni aspetti e anche questo sarebbe interessante discuterlo ma è del tutto mancato , parlo in generale e non di noi del forum , a me francamente fa un poco ridere di sentire gente glorificare la tecnica del motori a combustione quando non sanno neanche come si apre un cofano , fa un poco tutto parte di una narrazione romantica che resta proprio una narrazione slegata dalla realtà dei fatti , un poco come quello che ti critica perché leggi con un eReader degli ebook e poi non apre un libro da 20 anni.
A me invece piacciono molto, anche se su auto dal disegno più classico. Il motivo penso sia anche quello di non avere un montante centrale ingombrante, che è stilisticamente brutto su una sportiva. La Aston Martin Rapide aveva le porte normali, e l'accessibilità era davvero scarsaNessuno ha commentato le porte ad armadio. A qualcuno piacciono? Io le trovo orrende...
Nemmeno la mia ha il montante centrale... Comunque non discuto che siano pratiche e comode, è che proprio non riesco a guardarle....A me invece piacciono molto, anche se su auto dal disegno più classico. Il motivo penso sia anche quello di non avere un montante centrale ingombrante, che è stilisticamente brutto su una sportiva. La Aston Martin Rapide aveva le porte normali, e l'accessibilità era davvero scarsa
![]()
io in due occasioni, relativamente alle sedute "comode" dietro.....ma sono vecchio...Nessuno ha commentato le porte ad armadio. A qualcuno piacciono? Io le trovo orrende...
piu' che altro associare un auto che costa tra i 500 e i 700mila euro a "l'importante e' che se parli , anche se ne parli male...."Sarebbe stato un passo avanti, questa non è manco considerata una Ferrari...
ma la Luce ce l'ha il montante centrale. Probabilemente per tenere insieme la macchina, visto il peso. E per passare i crash test laterali.A me invece piacciono molto, anche se su auto dal disegno più classico. Il motivo penso sia anche quello di non avere un montante centrale ingombrante, che è stilisticamente brutto su una sportiva. La Aston Martin Rapide aveva le porte normali, e l'accessibilità era davvero scarsa
![]()
più che altro, immagino, se 2 persone vogliono salire dallo stesso lato, devono coordinarsi un minimo per non intralciarsi.Nessuno ha commentato le porte ad armadio. A qualcuno piacciono? Io le trovo orrende...
Zizzo72 - 10 minuti fa
AKA_Zinzanbr - 2 giorni fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa