agricolo
0
i costi di progetto fanno parte del pacchetto per una hypercar...Però diminuscono i costi di progetto e se hai avuto dei finanziamenti......
i costi di progetto fanno parte del pacchetto per una hypercar...Però diminuscono i costi di progetto e se hai avuto dei finanziamenti......
Non hai capito dove sta l'inghippo....è evidenziato in un commento straniero ma non sarò certo io a ripeterlo qui su forum pubblico....i costi di progetto fanno parte del pacchetto per una hypercar...
Hai ragione,per me era uno spunto di discussione anche per cercare di andare oltre i soliti discorsi inerenti le EV , anche un sforzo un poco di capire meglio queste vetture
Hai ragione,
anche perche' l'elettrico genera una specie di appiattimento generale e quindi diventa difficile creare una vettura estrema, come ci si aspetta da una Ferrari.
Si parla di un'auto che ha una massa di 2260kg, con una potenza max di 1050cv erogata da 4 motori, due all'anteriore da 140cv l'uno e 2 posteriori da 420cv l'uno.
La potenza viene scaricata tramite enormi cerchi da 23 all'anteriore (265/35) e da 24 al posteriore (315/30) che montano all'interno dischi carboceramici da 390x34mm davanti e 372x34mm dietro.
Poi abbiamo la batteria da 122kWh lordi, che lavora a 800v e può ricaricare al ma x a 350kW.
Infine le prestazioni : 0-100 in 2,5 secondi, vmax di 310 km/h e autonomia stimata di 530km.
... una Taycan ha piu' o meno le stesse prestazioni :
0-100 in 2,2 secondi, vmax di 305 km/h, 950cv e 2295kg di peso, con batteria da 104kWh e prezzo però di "soli" 250.000€ !!
il problema della Taycan sono quei "soli" che fa tanto "poveracci"Hai ragione,
anche perche' l'elettrico genera una specie di appiattimento generale e quindi diventa difficile creare una vettura estrema, come ci si aspetta da una Ferrari.
Si parla di un'auto che ha una massa di 2260kg, con una potenza max di 1050cv erogata da 4 motori, due all'anteriore da 140cv l'uno e 2 posteriori da 420cv l'uno.
La potenza viene scaricata tramite enormi cerchi da 23 all'anteriore (265/35) e da 24 al posteriore (315/30) che montano all'interno dischi carboceramici da 390x34mm davanti e 372x34mm dietro.
Poi abbiamo la batteria da 122kWh lordi, che lavora a 800v e può ricaricare al ma x a 350kW.
Infine le prestazioni : 0-100 in 2,5 secondi, vmax di 310 km/h e autonomia stimata di 530km.
0-100 in 2,2 secondi, vmax di 305 km/h, 950cv e 2295kg di peso, con batteria da 104kWh e prezzo però di "soli" 250.000€ !!
Hai ragione,
Mario ha un magazzino di frutta all'ingrosso, lavora con bar, ristoranti piccola distribuzione e un notevole "giro"i costi di progetto fanno parte del pacchetto per una hypercar...
Adesso stanno uscendo parecchi video tecnici e su tutti gli aspetti della vettura....e quello è il vero massacro....perchè il mi piace/non mi piace (oddio i mi piace sono mosche rare) analiticamente e dal punto di vista oggettivo vale poco.Scusate se mi sono ripetuto ma credo che siano punti interessanti, poi non credo che in Ferrari fanno scelte a cavolo (sempre che poi abbia capito io bene il tutto)
Molti la citano ma secondo me si sbaglia presupposto in partenza....per i motivi che ho elencato.avete citato la Multipla
Adesso stanno uscendo parecchi video tecnici e su tutti gli aspetti della vettura....e quello è il vero massacro....perchè il mi piace/non mi piace (oddio i mi piace sono mosche rare) analiticamente e dal punto di vista oggettivo vale poco.
Il problema non è il prezzo non per una Ferrari e non per chi la compera.per quello che dicevo che secondo me il prezzo è molto gonfiato.
E per fortuna......!! non la vorrei neppure regalata - valore venale a parte...... - roba che anche la Suv di Ferrari - io detesto concettualmente le Suv - al confronto di questo coso pare addirittura desiderabile.fetevene(facciamoci) una ragione,la Luce non e' per tutti,come il regno dei cieli.
Diciamo che la Purosangue è un po' sui generis come SUV.... in ogni caso, anche il progetto di EV Lamborghini per ora accantonato IMHO era molto più "personale" di questo coso.E per fortuna......!! non la vorrei neppure regalata - valore venale a parte...... - roba che anche la Suv di Ferrari - io detesto concettualmente le Suv - al confronto di questo coso pare addirittura desiderabile.
Tu, ipotizzando di vincerne una tipo al concorso del pandoro, te la terresti ? io avrei vergogna a girarci, diecimila volte meglio, se proprio dev'essere elettrica, una Taycan.
Io invece avrei pesanti dubbi sull'esistenza, in numeri sufficientemente alti per un successo commerciale, di gente del genere. Una Ferrari va guidata, a me parrebbe folle pensare di venderla, a quella cifra poi, ai radical-chic, ecologisti fanatici ed altra fauna del genere, che magari ama il concetto di guida autonoma e quindi, in buona sostanza, detesta le sportive tradizionali.(....) Più che detestavano le Ferrari detestano una certa mentalità...tipo: "loro cercano emozioni bruciando petrolio, Noi facciamo gli androidi". Hai ragione che della potenza se ne fregano, anche delle auto in generale specie se vanno guidate...ma potrebbero essere interessati ad un stravagante, eccentrico oggetto di lusso tecnologico. Credo l'idea di Elkann/Vigna sia questa.
nafnlaus - 3 minuti fa
AKA_Zinzanbr - 2 giorni fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa