<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> Contro il logorio della vita moderna aka per superare i momenti di stanca scrivi qui | Page 351 | Il Forum di Quattroruote

Contro il logorio della vita moderna aka per superare i momenti di stanca scrivi qui

Noi stiamo ancora nel Jurassico a leggere ste cose...... A parte che abbiamo 2 TV e siamo in 4, il bello è che il più recente ha quasi 20 anni.......e con il telecomando si va a memoria perché i tasti sono da mo' che non si leggono più ( è finito in lavatrice......).
Non dirlo a me... il 43 nella stanza di mia figlia ha oltre 10 anni, il 65 in soggiorno è stato comprato nel 2020 solo perchè si era fulminato definitivamamente il 29" CRT del 1999
 
Noi 5, ma solo una costosetta in soggiorno, il resto tutta roba economica, le xiaomi 32'' ottime, le consiglio.
Per il resto vi consiglio di far caso alla componentistica e al software che spesso tanto "smart" non è.
Si bloccano, non aprono le app, e la tv si spegne da sola.

In ogni caso sempre sintonizzate sulle robe dei bimbi, io al massimo ci guardo qualche video yt che mi interessa (e spesso sono lunghi), che salvo in guarda più tardi.
Delle volte nemmeno in camera da letto mi lasciano in pace, e quindi li guardo dal tablet con gli auricolari :emoji_laughing:
 
Ho comprato un anno fa un Samsung da
( Semi ) signore per il soggiorno
( qualcosa meno di 1000 Euri ante sconti )
C'e' un telecomando grande come un antifurto che solo un max 40enne puo' usare....
Ci sono....Vado a contarli....12 tasti e la ruota con cui fare tutto....

NON potevano, visto che son cosi' pochi,
illuminarli 'sti accattoni

?!?

:emoji_stuck_out_tongue_winking_eye: :emoji_stuck_out_tongue::emoji_stuck_out_tongue_winking_eye:
 
Noi su questo siamo distanti da molti, le TV sono due (pur avendo 6 predisposizioni ed essendo in 4 in famiglia) che sono in soggiorno e in sala studio/giochi, stop.

Sono una del 2019 l'altra del 2021 ma punto a tenerle finché non si guastano.

Nelle camere da letto e in cucina niente TV per scelta, rimangono luoghi di "racconti e condivisione", ci piace così.
 
Ultima modifica:
Ho comprato un anno fa un Samsung da
( Semi ) signore per il soggiorno
( qualcosa meno di 1000 Euri ante sconti )
C'e' un telecomando grande come un antifurto che solo un max 40enne puo' usare....
Ci sono....Vado a contarli....12 tasti e la ruota con cui fare tutto....

NON potevano, visto che son cosi' pochi,
illuminarli 'sti accattoni

?!?

:emoji_stuck_out_tongue_winking_eye: :emoji_stuck_out_tongue::emoji_stuck_out_tongue_winking_eye:
Le nostre TV, entrambe, sono collegabili con Alexa quindi anche a voce puoi cambiare canale, selezionare una sorgente, accendere, spegnere e regolare il volume, cosa che facciamo spesso perché i telecomandi giocano a nascondino molto meglio dei bimbi! :D
 
Ho comprato un anno fa un Samsung da
( Semi ) signore
( qualcosa meno di 1000 Euri ante sconti )
C'e' un telecomando che solo un max 40enne puo' usare....
Ci sono....Vado a contarli....12 tasti e la ruota con cui fare tutto....

NON potevano, visto che son cosi' pochi,
illuminarli 'sti accattoni

?!?

Quando si romperà il ventennale ( uno Sharp Aquos, che non ha nessuna intenzione di andare in pensione) vedremo cosa offrirà il mercato. Non pensavo che un LCD potesse durare tanto.
 
Le nostre TV, entrambe, sono collegabili con Alexa quindi anche a voce puoi cambiare canale, selezionare una sorgente, accendere, spegnere e regolare il volume, cosa che facciamo spesso perché i telecomandi giocano a nascondino molto meglio dei bimbi! :D

Alexa
Ce l' ho ( disponibile ) anche io....
E ci contavo....
Ricordavo lo spot di quello che rientrava a casa, e....

:emoji_stuck_out_tongue_winking_eye: :emoji_stuck_out_tongue_winking_eye:

Invece quel figlio di....Mio figlio, mi fa:
" Se non ti decidi a farti INTERNET fisso e giga liberi,
per certi servizi, col solo cellulare, ti attacchi "
Infatti mi ha fatto un sacco di marchingegni
con cui posso vedere in TV quanto ho sul PC,
sentire Spoty attraverso le casse dell' Home Theatre.
E altre diavolerie per sentire il DTS dei films che il nuovo TV Samsung, di suo, non legge
 
Quando si romperà il ventennale ( uno Sharp Aquos, che non ha nessuna intenzione di andare in pensione) vedremo cosa offrirà il mercato. Non pensavo che un LCD potesse durare tanto.


Se te lo vieni a prendere ti regalo il mio....

E' su in mansarda dopo una incredibile carriera.
Non si e' mai rotto una volta in una quindicina di anni
di lavoro. Roba da 12/15 ore al giorno
 
noi abbiamo come più "pro" un Pioneer plasma KURO forse 27", ultraventennale che s'è preso pure l'affumicatura di un principio d'incendio dell' arredo del salotto. Un paio di interventi su guasti bloccanti e una pulizia domestica dall' odore di fumo. A detta dello spacciatore locale di tv e affini: "incredibile come si veda ancora così bene".
Ma a quanto pare ne serviva un 5°.... a detta delle donne di casa....
 
Il mio principale è un Philips 43" (di più non ci sta nel mobile) che non ricordo quanti anni abbia ma sicuramente va per la ventina, non più compatibile col nuovo DVB-T, e infatti passa tutto attraverso SkyQ. CI ho attaccato anche un Chromecast e un miniPC avanzato allestito con una tastiera wireless e un air mouse con windows 11 e desktop customizzato per le app di streaming.
Va ancora bene, per ora.... l'altro in camera della ingegneressa è un Samsung 27" collegato a un PC fisso e SkyQ mini.
 
Vi capita di accenderla per "compagnia"?
Io quando faccio tardi e loro hanno già cenato e sono saliti sopra, l'accendo e metto qualcosa random, di solito canale 8, che stanno finendo i programmi di Bastianich/Borghese, ma sto sovrappensiero, e se mi si chiede di cosa hanno parlato, non lo so :emoji_laughing:
Escludendo rai yoyo, gulp, super, cartonito ecc, siamo pessimi telespettatori.
A mia moglie piace qualche serie, ma poche, quelle 3-4 annue, ma non da binge watching, magari passano 2 settimane fra un episodio e l'altro.
Ci tiene invece a vedere certe cretinate totali, tipo temptation island, dice che la diverte, e capita che vedo gli scornazzamenti pure io :emoji_laughing:
Lo avete mai visto?
Anche alla vostra metà viene il dubbio, ma non è che fai così pure tu quando esci da solo?

Io le rispondo che ho già sbagliato ad averne una, figuriamoci due :emoji_joy:
 
Vi capita di accenderla per "compagnia"?
Io quando faccio tardi e loro hanno già cenato e sono saliti sopra, l'accendo e metto qualcosa random, di solito canale 8, che stanno finendo i programmi di Bastianich/Borghese, ma sto sovrappensiero, e se mi si chiede di cosa hanno parlato, non lo so :emoji_laughing:
Escludendo rai yoyo, gulp, super, cartonito ecc, siamo pessimi telespettatori.
A mia moglie piace qualche serie, ma poche, quelle 3-4 annue, ma non da binge watching, magari passano 2 settimane fra un episodio e l'altro.
Ci tiene invece a vedere certe cretinate totali, tipo temptation island, dice che la diverte, e capita che vedo gli scornazzamenti pure io :emoji_laughing:
Lo avete mai visto?
Anche alla vostra metà viene il dubbio, ma non è che fai così pure tu quando esci da solo?

Io le rispondo che ho già sbagliato ad averne una, figuriamoci due :emoji_joy:


-Blu ha la fissa dei canali gialli (nel senso di polizieschi )
Mi pare siano il 38 e 39

-Io di documentari un po' di tutti generi e al momento, ( reparto auto ) sul MOLTO TARDI
" Texas metal "
Lui e' un genio, in piu' con le mani d' oro

-Assieme siamo fissi su La 7 e la sera, se stiamo in casa, films registrati a volonta'

Da noi e' praticamente sempre accesa; 12/15 ore al giorno
 
A me capita di accenderla e poi togliere il volume se non c'è nulla che mi interessa.
Ci sono certe fasce orarie in cui imho fare zapping fa venire la depressione.
Poi è già arrivato il caldo ci aspettano mesi di western,film di franco e Ciccio e i quiz di seconda categoria coi sostituti dei conduttori titolari.
Altro che preoccuparsi di trovare o di vedere il telecomando viene voglia di buttarlo.
 
Noi siamo in 2 ed abbiamo 5 televisori.
La principale un Samsung da 55", tutte smart e tutte cablate.
La signora appena entra in casa ne accende almeno 2.
Io resisto senza.
Al limite YouTube.
 
-Blu ha la fissa dei canali gialli (nel senso di polizieschi )
Mi pare siano il 38 e 39

-Io di documentari un po' di tutti generi e al momento, ( reparto auto ) sul MOLTO TARDI
" Texas metal "
Lui e' un genio, in piu' con le mani d' oro

-Assieme siamo fissi su La 7 e la sera, se stiamo in casa, films registrati a volonta'

Da noi e' praticamente sempre accesa; 12/15 ore al giorno
Un mio cugino avevano il decoder per lo share, potresti farne richiesta.
Io parecchi anni fa guardavo il gas monkey garage, poi quando andò via il barbone smisi di seguirlo.
 
Back
Alto