Vabbè dai... diciamo il primo secondo posto con una Ferrari...
![]()
è che io ho una memoria veramente labile , diciamo anche un poco preoccupante , se ricordavo male anche questo urgeva un consulto medico
Vabbè dai... diciamo il primo secondo posto con una Ferrari...
![]()
ma non era lo scorso anno che furono squalificati? Nel 2026 io leggo che Hamilton è arrivato 3° e Leclerc 4° e non sono stati squalificati.
Ah, non me lo ricordavo, seguivo Sky, dove hanno detto primo podio in rosso, evidentemente anche loro lo avevano dimenticato, o ho sentito male io.
Ok, avevi ragione, 2° podio e primo secondo posto. Forse avevano detto primo secondo posto sul podio. Comunque è il suo miglior risultato in Ferrari.
ma Lewis ha fatto un grande sorpasso, in un punto molto difficile.
Esatto, lo abbiamo scritto in contemporanea.
Per me è un sorpasso di batteria. Senza voler nulla togliere alla finalmente gran gara dell'Inglese.
Per me è un sorpasso di batteria. Senza voler nulla togliere alla finalmente gran gara dell'Inglese.
Io ho visto una gara piuttosto diversa dalla vostra.
Concordo che Antonelli si e' dimostrato molto forte e consistente, nonostante la giovanissima eta'.
Penso sia stato l'unico a dar spettacolo, in questa F1 che non riesce piu' a garantire sorpassi senza gli artifici elettrici.
Ieri si e' visto in gran spolvero Hamilton e Verstappen, ma senza il guasto di Russel e senza la pazzia delle intermedie della Mclaren, sarebbero stati potenzialmente 5° e 6°.
Deludente Leclerc, anche se forse e' stato il suo miglior piazzamento in Canada, ma anche lui ha beneficiato degli errori Mclaren.
.... i sorpassi per me non sono pervenuti. Negli altri anni in fondo al rettilineo se ne vedevano, quest'anno invece veramente pochi, perche', senza DRS, l'overtake scarisca troppo presto la batteria e non basta per completarli.
Il sorpasso di Ham e' stato di boost elettrico (e non overtake), con Verstappen che ha gestito male l'energia.
E' stato bello vedere sul podio il giovane emergente assieme ai pluricampioni.
Un sorpasso non e' mai semplice, a maggior ragione se ai danni di Verstappen, ma dalle immagini si vede un'improvvisa ed enorme differenza di potenza (appunto i 250kW previsti nella prima parte della pista).Può darsi che ci sia stato un aiuto della batteria, ricaricata bene prima (overtake mode no come ha detto Danilo), però una volta che lo ha affiancato e superato erano già quasi sotto la curva (il rettilineo non era lungo), quindi ha fatto una frenata molto tardiva, rischiando di andare dritto. Non credo che sia stato molto semplice, anche perchè l'altro era Max, non uno qualsiasi.
Su questo concordo ed è un grande pregio delle auto di quest'anno. Russel e Antonelli hanno dato un bel spettacolo, ma hanno anche evidenziato che con auto uguali e' quasi impossibile superarsi, nonostante Antonelli avesse dimostrato di averne di piu', perche' il sistema elettrico non permette di fare la differenza e l'overtake scarica troppo in fretta la batteria.però ieri abbiamo visto giri e giri in cui il pilota che stava dietro poteva stare a pochi decimi da quello avanti senza avere problemi mentre gli altri anni era impossibile farlo, alla fine almeno per me è più interessante vedere questo che il sorpasso fine a se stesso . Sono gusti personali ovviamente
Io ricordo che nel 2025 in Cina Hamilton fu squalificato per usura del fondo e Leclerc perche' sottopeso.No, lui e Leclerc furono squalificati, a causa del fondo troppo consumato.
Su questo concordo ed è un grande pregio delle auto di quest'anno. Russel e Antonelli hanno dato un bel spettacolo, ma hanno anche evidenziato che con auto uguali e' quasi impossibile superarsi, nonostante Antonelli avesse dimostrato di averne di piu', perche' il sistema elettrico non permette di fare la differenza e l'overtake scarica troppo in fretta la batteria.
Con il DRS i sorpassi si sarebbero potuti completare in modo più "naturale", con acceleratore al massimo per tutti e due e passa chi frena piu' profondo.
Quello che non mi piace sono i sorpassi tipo quello di Hamilton di boost elettrico, con una modalità mai vista in quel punto.
Assolutamente ieri in staccata era veramente apposto, finalmente, anche staccate in punti super complicati come quello, come giustamente dicevi. E' la sua pista...per Leclerc è l'opposto. Il ché mi fa pensare che fare una macchina che vada bene per i due non sia proprio facile.Può darsi che ci sia stato un aiuto della batteria, ricaricata bene prima (overtake mode no come ha detto Danilo), però una volta che lo ha affiancato e superato erano già quasi sotto la curva (il rettilineo non era lungo), quindi ha fatto una frenata molto tardiva, rischiando di andare dritto. Non credo che sia stato molto semplice, anche perchè l'altro era Max, non uno qualsiasi.
Io ricordo che nel 2025 in Cina Hamilton fu squalificato per usura del fondo e Leclerc perche' sottopeso.
Hamilton invece aveva vinto la sprint del giorno prima, unica perla del 2025.
alexmed - 28 minuti fa
deadmanwalking - 2 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa