<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> Auto immatricolata da oltre un mese, mai consegnata e rate già partite. È legale? | Page 9 | Il Forum di Quattroruote

Auto immatricolata da oltre un mese, mai consegnata e rate già partite. È legale?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La cosa grave non è il ritardo nella consegna, ma la totale assenza di notizie...non puoi dirmi: "non sappiamo dove sia"....attaccati al telefono, fai quello che vuoi.....ma mi devi dire dove si trova la mia auto che ho regolarmente pagato, quando tu mi hai chiesto di pagarla.......e se non è troppo lontano da casa me la vado a vedere nel piazzale....è un mio bene.....non te lo puoi tenere a tuo piacimento. Poi, si vuole andare prima dall'Avvocato, almeno 500€ per la prima letterina che partirà dopo una settimana.....ognuno è padrone di fare quello che vuole.....per me ha maggior effetto alzarsi dalla sedia e dire: "ok, vado a sporgere denuncia dai CC.....poi quando la questione sarà chiarita, tramite il mio avvocato vi chiederò i danni".
Fatta la denuncia.....vedrai se dopo qualche gg si ritrovano i CC in ufficio per identificare il proprietario e chiedere notizie sulla questione, le cose sicuramente si smuovono.
 
Tutta sta storia rafforza sempre più la convinzione, personale ovviamente, di comprare quello che c'è in autosalone o che il venditore ti dice che ha in arrivo con le prossime bisarche...
 
io ho comprato nuovo, ma la concessionaria mi ha chiesto il pagamento per e-mail (anticipato da una telefonata) quando l'auto era nella loro sede e la stavano allestendo....con consegna entro 48/72 ore in relazione all'ordine di acquisto (dovevano consegnare oltre 20 veicoli)
 
sarebbe interessante un indagine di Quattroruote , come ha fatto per i finanziamenti capestro di alcuni multimarca in giro per l'Italia.
Certo sarebbe da andare a toccare una lobby e relative modalita' di lavoro.
Tutta questa brutta storia sarebbe facile da gestire dalle concessionarie , basterebbe essere trasparenti
verso i clienti.
Ma come si fa a dire ad un cliente "non sappiamo dove sia la macchina" che e' stata immatricolata ,
targata , pagato premio assicurativo e per giunta corrono pure le rate del finanziamento?
Ho paura che essere piu' trasparenti diventerebbe un boomerang per parecchi venditori che rischierebbero di perdere la vendita. Quindi avanti cosi'.
Alla fine , secondo me, trattasi solo di ritardi mal gestiti. Solo che gli attori in gioco possono essere piu' di uno e quindi i ritardi si accumulano. In piu' si cerca di targarla "virtualmente" e la frittata e' fatta.
 
allora, dopo varie mail al servizio clienti Stellantis finalmente mi viene fornita una risposta.

La vettura "esiste" (grazie al cavolo, è già telaiata e targata, pagata) e si trova al "parco" testuali parole e verrà consegnata in concessionaria per la fine di maggio!

Ho cercato di carpire maggiori info sul "parco" ma sono stati vaghi.

Che bella storia, auto ordinata a gennaio, consegna prevista ad aprile, la mia auto già data in permuta................

Comunque ci tengo a precisare che la problematica non dipende dalla concessionaria, che ripeto è seria, conosciuta........sono purtroppo direttive Stellantis, come fatturare l'auto prima della consegna etc etc
 
allora, dopo varie mail al servizio clienti Stellantis finalmente mi viene fornita una risposta.

La vettura "esiste" (grazie al cavolo, è già telaiata e targata, pagata) e si trova al "parco" testuali parole e verrà consegnata in concessionaria per la fine di maggio!

Ho cercato di carpire maggiori info sul "parco" ma sono stati vaghi.

Che bella storia, auto ordinata a gennaio, consegna prevista ad aprile, la mia auto già data in permuta................

Comunque ci tengo a precisare che la problematica non dipende dalla concessionaria, che ripeto è seria, conosciuta........sono purtroppo direttive Stellantis, come fatturare l'auto prima della consegna etc etc

Senza voler assolutamente giudicare nessuno, se mi prospettano un acquisto di un auto con questa modalità se la possono tenere

Fatti sentire e "pretendi" un corrispettivo per il periodo senza auto visto che stai subendo un danno (spese di bollo e assicurazione, svalutazione di un bene di cui non stai godendo, disagi per essere rimasto a causa loro senza un mezzo di trasporto, ...)

In bocca al lupo
 
Senza voler assolutamente giudicare nessuno, se mi prospettano un acquisto di un auto con questa modalità se la possono tenere

Fatti sentire e "pretendi" un corrispettivo per il periodo senza auto visto che stai subendo un danno (spese di bollo e assicurazione, svalutazione di un bene di cui non stai godendo, disagi per essere rimasto a causa loro senza un mezzo di trasporto, ...)

In bocca al lupo
Non ne ero a conoscenza di questa "modalità" di acquisto, infatti è stata una "sorpresa" il comunicarmi la targa, a fine aprile e comunicarmi che sarebbe stata fatturata a fine aprile. Senza auto!
 
Non ne ero a conoscenza di questa "modalità" di acquisto, infatti è stata una "sorpresa" il comunicarmi la targa, a fine aprile e comunicarmi che sarebbe stata fatturata a fine aprile. Senza auto!
Sono andato a rileggermi come è andata

Io ho ordinato un auto del gruppo Stellantis a gennaio, ma non è ancora stata consegnata. Il 29 aprile mi chiamano dalla concessionaria e mi dicono che devono fatturarla entro il 30 aprile. Mi comunicano telaio, targa, mi inviano libretto auto, a me regolarmente intestato. Effettuo il saldo, la rimanenza è stata finanziata con pacchetto comprensivo di assicurazione tagliandi estensione garanzia, 4 anni. La data di consegna non mi è stata confermata, l'auto è in arrivo a breve (spero). Devo comunque ancora riconsegnare la mia attuale auto, tra l'altro ottimamente valutata. La concessionaria è seria, mi confermano che è una pratica Stellantis immatricolarla entro la fine del mese anche se l'auto non è fisicamente in concessionaria

E' una cosa molto anomala, su 2 piedi ti direi che io non avrei pagato l'auto senza avere la ragionevole certezza che fosse fisicamente nell'autosalone, ma non escludo che sarei potuto cadere anch'io in un "trabocchetto" (lo chiamo così perchè non è una pratica molto trasparente) simile

Di sicuro appurato che l'auto non era fisicamente arrivata, avrei fatto molto casino, ma proprio molto ...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Back
Alto