<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> Tempo di elettrico: news, analisi di mercato, modelli, tecnologia, anticipazioni, avvistamenti, ovvero tutto ciò che riguarda i veicoli elettrici | Page 104 | Il Forum di Quattroruote
  • Forum
  • Zona Franca
  • Zona Franca
  • Tempo di elettrico: news, analisi di mercato, modelli, tecnologia, anticipazioni, avvistamenti, ovvero tutto ciò che riguarda i veicoli elettrici

Tempo di elettrico: news, analisi di mercato, modelli, tecnologia, anticipazioni, avvistamenti, ovvero tutto ciò che riguarda i veicoli elettrici

...Anche la nuova RS4 da 2400kg che non piace @cuorern è figlia della mobilità elettrica.
Io mi trovo totalmente d'accordo con quello che anche @ALGEPA ha scritto ossia che i nostri commenti, le nostre opinioni e i nostri ragionamenti sono quelli di appassionati, innamorati, dell'auto come oggetto e come strumento.

Ma poi, nella realtà, il 90% delle persone vive l'auto come un male necessario o senza alcuna attenzione o sfumatura, per cui l'altro ieri era il 1.0 Fire, ieri il 1.3 mjet e oggi sono ibride o 1.5 a GPL con cui tutte le cinesi arrivano e arriveranno, alla "massa" va bene quello che le si propone.

L'unica alternativa è l'elettrico che, e lo dico da possessore felice, non è "per la massa", quindi ci sarà da capire come evolve.
 
Vero, però nessuno ha mai spacciato una classe S per "ecologica".....
Ma nemmeno una RS5! Viene definita da Audi stessa una vettura sportiva concepita per dare il massimo del piacere e della dinamica di guida, già dal testo base inserito da Audi sulla pagina del modello per indicizzare i motori di ricerca.

o8MjcVJ.jpeg


Poi chiaro che se entri nella pagina vengono anche snocciolati i dettagli su plug-in, batteria e quant'altro, ma il claim è chiaro e non contiene quello, ma potenza, dinamica, design e sportività, ossia i driver più radicati della linea RS. ;)
 
Ma nemmeno una RS5! Viene definita da Audi stessa una vettura sportiva concepita per dare il massimo del piacere e della dinamica di guida, già dal testo base inserito da Audi sulla pagina del modello per indicizzare i motori di ricerca.

o8MjcVJ.jpeg


Poi chiaro che se entri nella pagina vengono anche snocciolati i dettagli su plug-in, batteria e quant'altro, ma il claim è chiaro e non contiene quello, ma potenza, dinamica, design e sportività, ossia i driver più radicati della linea RS. ;)

Anche lasciando stare roba speciale come la RS5, qualsiasi elettrica medio-grossa pesa come un rinoceronte e ha scarpe di conseguenza, ma nella narrazione continua a girare l'equivalenza elettrico = green. Il che è vero, ma fino a un certo punto, e un punto neanche tanto lontano, come ben sappiamo.
 
Anche lasciando stare roba speciale come la RS5, qualsiasi elettrica medio-grossa pesa come un rinoceronte e ha scarpe di conseguenza, ma nella narrazione continua a girare l'equivalenza elettrico = green. Il che è vero, ma fino a un certo punto, e un punto neanche tanto lontano, come ben sappiamo.


E' green solo il piccolo....

Pero' poi si chiedono batterie ( piu' ) grandi....
( per fare piu' km )
Cosi'....Il peso sale, e il prezzo pure
Ah....E anche le gomme

ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah
 
Ultima modifica:
Anche lasciando stare roba speciale come la RS5, qualsiasi elettrica medio-grossa pesa come un rinoceronte e ha scarpe di conseguenza, ma nella narrazione continua a girare l'equivalenza elettrico = green. Il che è vero, ma fino a un certo punto, e un punto neanche tanto lontano, come ben sappiamo.
L'elettrico ha l'ovvio e lampante vantaggio di azzerare localmente le emissioni allo scarico.

Per il resto probabilmente emette più particolato da gomme e meno particolato da freni (non li si usa quasi mai, nemmeno in città).

Come sappiamo altrettanto bene, perché una elettrica inizi a essere in bilancio positivo di CO2 servono diverse decine di migliaia di km; io so già che con la Mokka non raggiungerò "il punto di pareggio" se non tra 10 anni (facendo 6.000 km/anno è lunga), però il senso di girare in elettrico in città c'è ed è dimostrato dagli scenari cinesi: dove avevano smog e aria irrespirabile per milioni di persone, hanno ottenuto una miglior qualità dell'aria che è comunque un buon risultato.

Ma non lo si ottiene con bisonti da 2 tonnellate bensì servirebbero più auto cittadine, sotto i 4 metri e con massimo 1.300/1.400 km di peso, queste dovrebbero essere spinte e consigliate.
 
...il che è più o meno quello che intendevo....
Chiaro, e' che io in questo non distinguo tra elettriche e non elettriche, per quello diventa "scivoloso" come discorso da fare per un'amministrazione, perche' ormai anche in citta' ci sono una caterva di SUV ipertrofici, benzina, gasolio o elettrico che siano. ;)
 
resta comunque il fatto che un RS5 PHEV nella massa viene vista come un auto desiderabile ,poi che abbia come 'sportiva' tanti dei difetti di una EV nessuno lo prende in considerazione , il tutto mi porta a pensare che 10 anni fa un auto cosi sarebbe stata tra virgolette vista con sospetto, ergo tra 10 anni le sportive EV saranno accettate, tanto le dinamiche non è che cambiano
 
Uno che ha un' auto del genere....
( ai costi adeguati di acquisto )
....Non l' ha
IMO
decisamente come unica auto....
P.s.:
Potrebbe essere uno £" sfizio "....
Nel senso che invece di usare la Donfeng Box usa questa....
....Perche' ha da posteggiarla in uno spazio adeguato: SUO
 
resta comunque il fatto che un RS5 PHEV nella massa viene vista come un auto desiderabile ,poi che abbia come 'sportiva' tanti dei difetti di una EV nessuno lo prende in considerazione , il tutto mi porta a pensare che 10 anni fa un auto cosi sarebbe stata tra virgolette vista con sospetto, ergo tra 10 anni le sportive EV saranno accettate, tanto le dinamiche non è che cambiano
Anche perché quanti che comprano un’auto detta sportiva la usano e la sanno usare come tale ?
Per far cosa ? Una sparata al semaforo ogni tanto o mettersi a c… sfanalando in autostrada?
Per poi piangere miseria quando vanno dal gommista …. O dal benzinaio.,,
Avrò anche un pachiderma da 2,2 tonnellate che tira più a una station che a un suv, ma qualcuno che mi ha scambiato per il classico elettronauta risparmia corrente da corsia d’emergenza ha sperimentato che l’abito non fa il monaco.
 
Ma non lo si ottiene con bisonti da 2 tonnellate bensì servirebbero più auto cittadine, sotto i 4 metri e con massimo 1.300/1.400 km di peso, queste dovrebbero essere spinte e consigliate.
E' proprio questo il vero limite dell'elettrico .... ovvero non e' ancora democratico, perche' in pratica non esistono auto elettriche sotto i 20k di listino.
 
Back
Alto