<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> Tempo di elettrico: news, analisi di mercato, modelli, tecnologia, anticipazioni, avvistamenti, ovvero tutto ciò che riguarda i veicoli elettrici | Page 102 | Il Forum di Quattroruote
  • Forum
  • Zona Franca
  • Zona Franca
  • Tempo di elettrico: news, analisi di mercato, modelli, tecnologia, anticipazioni, avvistamenti, ovvero tutto ciò che riguarda i veicoli elettrici

Tempo di elettrico: news, analisi di mercato, modelli, tecnologia, anticipazioni, avvistamenti, ovvero tutto ciò che riguarda i veicoli elettrici

E ce lo mette Omoda.

sicuramente. Ovviamente è tutta una mia idea personale ma secondo me si sopravvaluta l'automobilista UE in generale ma non da ora , da decenni. Parlo del automobilista generalista, gli appassionati restano ma sono un stretta minoranza e contano pochissimo
 
bastava masticare un poco di storia e capire che la Cina sarebbe tornata, non arrivata, ma siccome in tanti hanno studiato la storia di scuola che è Eurocentrica hanno continuato a pensare alla Cina del 900 senza pensare che dagli anni '90 in poi con le modifiche alla loro apparato economico sarebbero tornate al centro del mondo. Io infatti ora francamente un poco me la rido dei discorsi per cui si pensa che si possa rivaleggiare con la cina , che si possa creare una strada propria, la strada la stanno indirizzando loro , sta a noi poi decidere come seguirla.

La Cina,

a voler stare stretti,

ha 4.000 anni di civilta' dalla sua


Diciamo che poi ha avuto il piacere di incontrare dapprima
gli Inglesi poi
gli Americani
infine i Giapponesi....
Poi....
Riguardo gli ultimi 70 anni
ci siamo capiti

:emoji_stuck_out_tongue_winking_eye: :emoji_stuck_out_tongue::emoji_stuck_out_tongue_winking_eye:
 
Ti do pienamente ragione perché l'azienda dove lavora mia moglie nel giro di pochi anni ha passato a fornitori quasi tutti Cinesi
Anche nel mio settore stanno per sfondare....


Zoomlion.jpg


Zoomlion-3.jpg


...mentre noi ci gingilliamo con le pile, loro fanno l'elettrificazione come va fatta.... altro che menate.
 
I prodotti Zoom Lion li avevo già visti esposti alla CIFA, l'azienda di betoniere a Senago, già qualche anno addietro. Fanno di tutto, muletti, sollevatori, piattaforme aeree. Come i concessionari di auto e moto si stanno portando in casa marchi cinesi, lo stesso stanno facendo anche i dealer di macchinari industriali.
 
Comunque, direi che, un po' alla volta, ci stiamo avvicinando a ciò che considero accettabile per acquistare un'auto elettrica.
Vedere i numeri e i costi di una Leapmotor B05, ad esempio, mi fa dire che, se dovessi cambiare auto, a questo punto, ci penserei seriamente.
 
In tema di novità "elettriche", mi sono letto alcune presentazioni e articoli sulla nuova "bestia" di Audi, la muscolosissima e potentissima RS5 Avant: 640cv e 825nm su un efficientissimo sistema integrale che ripartisce e distribuisce la coppia senza sprechi.

Apparentemente mi direte, che c'entra con le novità del mondo elettrificata?

E qui viene il "bello": in questa ultima iterazione della loro sportiva di segmento D, in Audi hanno deciso che doveva essere PHEV quindi l'auto è in grado di essere ricaricata "alla spina" e di percorrere fino a 80 km grazie alla batteria da circa 22 kWh.

Ora, da appassionato di tecnologia e di auto aspettavo di leggere impressioni su quest'auto ma ammetto di non esserne stato colpito, anzi, devo dire che secondo me hanno fatto un compito "eccezionale" nei singoli elementi ma che probabilmente nel complesso stona.

Primo appunto: si può portare il peso di una segmento D che dovrebbe essere "sportivissima" (prestazioni da supercar) a pesare 2.400 kg?

Poi, vero che non la si compra come auto "di fatica", ma che senso ha una "Avant" (ossia station wagon) con 360 litri di bagagliaio?

Insomma, nonostante la attendessi con passione e curiosità (mai potrei averne una), da appassionato e amante delle auto io ci vedo più scuri che chiari in questo nuovo "mostro" coi 4 anelli.

E mi dispiace tanto, perché io la prima S3 (quella da 210 cv) l'ho guidata più volte (l'aveva la mamma di un'amica) e me ne ero ovviamente innamorato, dovrei avere ancora qualche foto sulla "gallona" (eh, già, era color taxi :D).
 
In tema di novità "elettriche", mi sono letto alcune presentazioni e articoli sulla nuova "bestia" di Audi, la muscolosissima e potentissima RS5 Avant: 640cv e 825nm su un efficientissimo sistema integrale che ripartisce e distribuisce la coppia senza sprechi.

Apparentemente mi direte, che c'entra con le novità del mondo elettrificata?

E qui viene il "bello": in questa ultima iterazione della loro sportiva di segmento D, in Audi hanno deciso che doveva essere PHEV quindi l'auto è in grado di essere ricaricata "alla spina" e di percorrere fino a 80 km grazie alla batteria da circa 22 kWh.

Ora, da appassionato di tecnologia e di auto aspettavo di leggere impressioni su quest'auto ma ammetto di non esserne stato colpito, anzi, devo dire che secondo me hanno fatto un compito "eccezionale" nei singoli elementi ma che probabilmente nel complesso stona.

Primo appunto: si può portare il peso di una segmento D che dovrebbe essere "sportivissima" (prestazioni da supercar) a pesare 2.400 kg?

Poi, vero che non la si compra come auto "di fatica", ma che senso ha una "Avant" (ossia station wagon) con 360 litri di bagagliaio?

Insomma, nonostante la attendessi con passione e curiosità (mai potrei averne una), da appassionato e amante delle auto io ci vedo più scuri che chiari in questo nuovo "mostro" coi 4 anelli.

E mi dispiace tanto, perché io la prima S3 (quella da 210 cv) l'ho guidata più volte (l'aveva la mamma di un'amica) e me ne ero ovviamente innamorato, dovrei avere ancora qualche foto sulla "gallona" (eh, già, era color taxi :D).

quella è la dimostrazione che volendo riescono a far passare tutto al pubblico, ora le PHEV sono entrate nell'immaginario collettivo e quindi nessuno gli fa più di tanto strano quello che dici tu, che secondo me è giusto. Parlo sempre del pubblico generalista
 
quella è la dimostrazione che volendo riescono a far passare tutto al pubblico, ora le PHEV sono entrate nell'immaginario collettivo e quindi nessuno gli fa più di tanto strano quello che dici tu, che secondo me è giusto. Parlo sempre del pubblico generalista
Ah lo immagino hai ragione in quel che scrivi; la realtà è che chi aveva la RS4 andrà in concessionario e la permuterà per la nuova RS5, che comunque offre +X km/h di velocità e -Y decimi di secondo sullo 0-100 km/h, anzi, la carichi nel box e risparmi pure! :D

Io scrivo da appassionato e come tale riporto i miei pensieri in merito...
 
Back
Alto