E ce lo mette Omoda.il commerciante che metteva la Cayman in doppia fila davanti al negozio oggi ci mette il SUV .
E ce lo mette Omoda.il commerciante che metteva la Cayman in doppia fila davanti al negozio oggi ci mette il SUV .
E non dimenticare la mossa "suicida" della WTO nel 2001.
E ce lo mette Omoda.
bastava masticare un poco di storia e capire che la Cina sarebbe tornata, non arrivata, ma siccome in tanti hanno studiato la storia di scuola che è Eurocentrica hanno continuato a pensare alla Cina del 900 senza pensare che dagli anni '90 in poi con le modifiche alla loro apparato economico sarebbero tornate al centro del mondo. Io infatti ora francamente un poco me la rido dei discorsi per cui si pensa che si possa rivaleggiare con la cina , che si possa creare una strada propria, la strada la stanno indirizzando loro , sta a noi poi decidere come seguirla.
www.treccani.it
Il mitico FIRE..Un bel motore termico col basamento in ghisa....altroché metalli e terre rare. Siamo alla follia.
neanche quello, bastava parlare con un commerciante che ci lavorava già un quarto di secolo fa.bastava masticare un poco di storia
neanche quello, bastava parlare con un commerciante che ci lavorava già un quarto di secolo fa.
Anche nel mio settore stanno per sfondare....Ti do pienamente ragione perché l'azienda dove lavora mia moglie nel giro di pochi anni ha passato a fornitori quasi tutti Cinesi
Nel mio li attendo da oltre 20 anni, anche 25, forse, ma alla triade tradizionale ci sono poche novità, ma, al massimo, nipponiche, niente cinesi, almeno per ora.Ti do pienamente ragione perché l'azienda dove lavora mia moglie nel giro di pochi anni è passata a fornitori quasi tutti Cinesi
Il mitico FIRE..
![]()
Dalle auto ai carri armati: il piano segreto della Finanziaria 2026 per militarizzare l'industria italiana
Dalle auto ai carri armati: il piano segreto della Finanziaria 2026 per militarizzare l'industria italianawww.lantidiplomatico.it
In tema di novità "elettriche", mi sono letto alcune presentazioni e articoli sulla nuova "bestia" di Audi, la muscolosissima e potentissima RS5 Avant: 640cv e 825nm su un efficientissimo sistema integrale che ripartisce e distribuisce la coppia senza sprechi.
Apparentemente mi direte, che c'entra con le novità del mondo elettrificata?
E qui viene il "bello": in questa ultima iterazione della loro sportiva di segmento D, in Audi hanno deciso che doveva essere PHEV quindi l'auto è in grado di essere ricaricata "alla spina" e di percorrere fino a 80 km grazie alla batteria da circa 22 kWh.
Ora, da appassionato di tecnologia e di auto aspettavo di leggere impressioni su quest'auto ma ammetto di non esserne stato colpito, anzi, devo dire che secondo me hanno fatto un compito "eccezionale" nei singoli elementi ma che probabilmente nel complesso stona.
Primo appunto: si può portare il peso di una segmento D che dovrebbe essere "sportivissima" (prestazioni da supercar) a pesare 2.400 kg?
Poi, vero che non la si compra come auto "di fatica", ma che senso ha una "Avant" (ossia station wagon) con 360 litri di bagagliaio?
Insomma, nonostante la attendessi con passione e curiosità (mai potrei averne una), da appassionato e amante delle auto io ci vedo più scuri che chiari in questo nuovo "mostro" coi 4 anelli.
E mi dispiace tanto, perché io la prima S3 (quella da 210 cv) l'ho guidata più volte (l'aveva la mamma di un'amica) e me ne ero ovviamente innamorato, dovrei avere ancora qualche foto sulla "gallona" (eh, già, era color taxi).
Ah lo immagino hai ragione in quel che scrivi; la realtà è che chi aveva la RS4 andrà in concessionario e la permuterà per la nuova RS5, che comunque offre +X km/h di velocità e -Y decimi di secondo sullo 0-100 km/h, anzi, la carichi nel box e risparmi pure!quella è la dimostrazione che volendo riescono a far passare tutto al pubblico, ora le PHEV sono entrate nell'immaginario collettivo e quindi nessuno gli fa più di tanto strano quello che dici tu, che secondo me è giusto. Parlo sempre del pubblico generalista
freddy85 - 3 giorni fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa