Piccolo update.
Boh magari comune...
ok, me ne son reso conto solo ora quindi di per sé non così grave, ma ho visto che la mia scala non ha spie per luci di posizione e anabbaglianti, solo abbaglianti. E sì che col tipo di display credo siano due righe di codice. Pidocchi
Penso che nessun articolo del codice vieti le luci posteriori insieme all'obbligo delle anterioriSono le DRL che per omologazione non prvedono le posizioni posteriori.
Penso che nessun articolo del codice vieti le luci posteriori insieme all'obbligo delle anteriori
Grazie per l'articolo.![]()
Luci di posizione e diurne: cosa sono e a cosa servono - Componenti Auto
Scopri su Quattroruote cosa sono le luci di posizione, le differenze rispetto alle luci diurne e anabbaglianti e quando vengono utilizzate.www.quattroruote.it
Infatti era a conferma.Grazie per l'articolo.
Non leggo nessun divieto ad accendere le posizioni posteriori insieme alle DRL
Alcune Fiat, tra cui la Tipo, con le luci diurne accendono anche le luci di posizione posteriori. Lo trovo molto sensato, al punto che lo rendererei obbligatorio su tutte le auto
La Tipo non ha le luci di posizione, ha le diurne (si accendono i led anteriori e le luci posteriori), poi anabbaglianti e abbaglianti. Sinceramente non vedo a cosa servano ormai le luci di posizione, che per l'appunto sono superate dalle diurne (che io uso sempre, anche in città), è un peccato che questa soluzione non sia lo standardSicuro che non sia solo quando commuta da DRL a luce di posizione?
Spesso ( soprattutto se le luci sono LED ) DRL e posizioni condividono la stessa sorgente luminosa che si attenua in modalità luci di posizione.
Non sempre, le diurne a led in genere restano accese ma con intensità minore. Quanto meno la mia fa cosìIn genere le diurne sono accese di default e si spengono commutando l'accensione di altre luci
Per la posizione, appunto, non per il moto, tipo parcheggi in zone buie.Sinceramente non vedo a cosa servano ormai le luci di posizione
Ma quante auto moderne permettono di tenerle accese a motore spento? Con il rischio, peraltro, di consumare in poco tempo la batteria?Per la posizione, appunto, non per il moto, tipo parcheggi in zone buie.
perdegola - 9 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa