<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> Tempo di elettrico: news, analisi di mercato, modelli, tecnologia, anticipazioni, avvistamenti, ovvero tutto ciò che riguarda i veicoli elettrici | Page 101 | Il Forum di Quattroruote
  • Forum
  • Zona Franca
  • Zona Franca
  • Tempo di elettrico: news, analisi di mercato, modelli, tecnologia, anticipazioni, avvistamenti, ovvero tutto ciò che riguarda i veicoli elettrici

Tempo di elettrico: news, analisi di mercato, modelli, tecnologia, anticipazioni, avvistamenti, ovvero tutto ciò che riguarda i veicoli elettrici

Il successo ridotto della 718 (disfatta non è scritto da nessuna parte) a 4 cyl avrebbe dovuto spingere la dirigenza a investire nuovamente su un 6 cyl compatto e leggero (se ne parlava diverso tempo fa su Christophorus). Ma l'obnubilamento delle coscienze verso l'abbaglio ecologista ha definitivamente cancellato ogni velleità sul termico. Tra l'altro la cosa ha messo in crisi anche il coupè Audi che stava per essere presentato sulla stessa piattaforma (elettrica) attualmente messa in soffitta -si spera per sempre- dalla Porsche.
Quindi Porsche, a seguito delle scarse vendite del 4 cilindri sula 718, ha cancellato ogni velleità sul termico. E l'ha fatto nel 2020\21 proponendo la 718 a 6 cilindri.

Bruno Barbieri chiamerebbe la spiegazione di cui sopra un bel "mappazone"..
Ma Lapalisse approverebbe sicuramente.
 
Quindi Porsche, a seguito delle scarse vendite del 4 cilindri sula 718, ha cancellato ogni velleità sul termico. E l'ha fatto nel 2020\21 proponendo la 718 a 6 cilindri.
Ma è uno scherzo o stai scrivendo la sceneggiatura di Amici Miei Redux ? E' anche possibile che io non scriva in italiano eh, dato che mia nonna contava le galline in svizzero romancio.
 
Ma è uno scherzo o stai scrivendo la sceneggiatura di Amici Miei Redux ? E' anche possibile che io non scriva in italiano eh, dato che mia nonna contava le galline in svizzero romancio.
No, cerco di seguire la tua logica, con estrema difficoltà.
Cercare di buttare tutto a ramengo dando la colpa sempre al solito tema, quando ai tempi della commercializzazione della 718 a 4 cilindri l'idea della transizione non era manco ipotizzata, infatti il 4 cilindri è frutto di una scelta progettuale di prendere il 6 cilindri della 911 e togliere 2 cilindri.
Il mercato non l'ha apprezzato particolarmente, non elevando ne da una parte ne dall'altra parte dell'oceano le vendite, e quindi la colpa di chi è? dell'elettrone.
Poi post 2020 è uscito il 6 cilindri per le versioni più potenti, il mercato non l'ha apprezzato nuovamente e la colpa di chi è? sempre la stessa, logicamente.
 
Il mercato non l'ha apprezzato particolarmente, non elevando ne da una parte ne dall'altra parte dell'oceano le vendite, e quindi la colpa di chi è? dell'elettrone.
Poi post 2020 è uscito il 6 cilindri per le versioni più potenti, il mercato non l'ha apprezzato nuovamente e la colpa di chi è? sempre la stessa, logicamente.
Questa è la tua lettura. Io ho scritto un'altra cosa (coerente con la realtà), ma va bene così altrimenti la gente si stufa.
 
Ultima modifica:
Proprio cosi'.....
Lo leggevo anche io....
Pare che GIA' riescano a produrre ANCHE auto alto di gamma al pari delle nostre
A dispetto delle dicerie popolari, le cinesi di una certa gamma sono fatte decisamente bene. Il cinese che acquista per status vuole le cose belle, fatte bene, curate nei dettagli. Non a caso fino a 6-7 anni fa spopolavano le tedesche. Oggi è decisamente cambiata la qualità costruttiva delle auto cinesi, anche se ci sono ancora molti margini di miglioramento. Se poi iniziano anche con i motori plurifrazionati, siamo a posto. Notare cosa hanno fatto con le moto.
 
A dispetto delle dicerie popolari, le cinesi di una certa gamma sono fatte decisamente bene. Il cinese che acquista per status vuole le cose belle, fatte bene, curate nei dettagli. Non a caso fino a 6-7 anni fa spopolavano le tedesche. Oggi è decisamente cambiata la qualità costruttiva delle auto cinesi, anche se ci sono ancora molti margini di miglioramento. Se poi iniziano anche con i motori plurifrazionati, siamo a posto. Notare cosa hanno fatto con le moto.


Coi motori Europei ( di vertice ), credo avranno piu' difficolta'....
Sui termici
siamo riusciti a fare nei decenni, dei capolavori sia a benzina che a gasolio....
P.s.
Ma la strada intrapresa e' quella.
Ci vorra' loro solo un po' piu' di tempo.
Non sono tipi che desistono facilmente
 
A dispetto delle dicerie popolari, le cinesi di una certa gamma sono fatte decisamente bene. Il cinese che acquista per status vuole le cose belle, fatte bene, curate nei dettagli. Non a caso fino a 6-7 anni fa spopolavano le tedesche. Oggi è decisamente cambiata la qualità costruttiva delle auto cinesi, anche se ci sono ancora molti margini di miglioramento. Se poi iniziano anche con i motori plurifrazionati, siamo a posto. Notare cosa hanno fatto con le moto.
Tutto vero, i cinesi sono tanti e tanto diversi, pure i loro prodotti, che, talvolta, qui compriamo sotto mentite spoglie occidentali.
 
Coi motori Europei ( di vertice ), credo avranno piu' difficolta'....
Sui termici
siamo riusciti a fare nei decenni, dei capolavori sia a benzina che a gasolio....
P.s.
Ma la strada intrapresa e' quella.
Ci vorra' loro solo un po' piu' di tempo.
Non sono tipi che desistono facilmente

io continuo con il mio mantra :)
Secondo me voi da una parte esagerate il numero di appassionati e dall'altra non considerate quanto la gente si fa convincere nelle scelte. Fino a 3 o 4 anni fa quelli che ora comprano il Suv cinese con il 1.5 che in città secondo me se fa 10 km/l è grasso che cola, non vivevano se non avevano l'equivalente Diesel. Siccome non credo che nel frattempo gli stipendi sono aumentati per me la conclusione è abbastanza semplice, il buon 70% degli automobilisti della macchina gli interessa poco, se ne curano poco , e si comprano quello che il mercato spinge, e vale per tutti i segmenti, anche quelli sportivi, dove il problema non è il 4 cilindri o il 6 cilindri( lo è probabilmente per gli appassionati) il problema è che il commerciante che metteva la Cayman in doppia fila davanti al negozio oggi ci mette il SUV .
Ergo a mio modesto avviso se un poco di anni fa le case si fossero fatte più furbe e avessero fatto una grande operazione di marketing ora gli stessi sarebbero passati dalla Cayman, al Suv alla vettura EV , bastava farla diventare trendy.
Rispondo a te ma è un post generale
 
io continuo con il mio mantra :)
Secondo me voi da una parte esagerate il numero di appassionati e dall'altra non considerate quanto la gente si fa convincere nelle scelte. Fino a 3 o 4 anni fa quelli che ora comprano il Suv cinese con il 1.5 che in città secondo me se fa 10 km/l è grasso che cola, non vivevano se non avevano l'equivalente Diesel. Siccome non credo che nel frattempo gli stipendi sono aumentati per me la conclusione è abbastanza semplice, il buon 70% degli automobilisti della macchina gli interessa poco, se ne curano poco , e si comprano quello che il mercato spinge, e vale per tutti i segmenti, anche quelli sportivi, dove il problema non è il 4 cilindri o il 6 cilindri( lo è probabilmente per gli appassionati) il problema è che il commerciate che metteva la Cayman in doppia fila davanti al negozio oggi ci mette il SUV .
Ergo a mio modesto avviso se un poco di anni fa le case si fossero fatte più furbe e avessero fatto una grande operazione di marketing ora gli stessi sarebbero passati dalla Cayman, al Suv alla vettura EV , bastava farla diventare trendy.
Rispondo a te ma è un post generale


Anche io.... :emoji_wink:

La Cina sta arrivando ai vertici in tutto....
E' ancora " lontana " ma non piu' di tanto dagli USA....
Ma chi ha meno di 50 anni....
Se non ci saranno guerre mondiali il sorpasso lo vedra'.
Dicevo che oggi sono inferiori a noi solo nei motori termici ad alte prestazioni
e che arriveranno anche li', in piu' tempo riguardo il resto ( il lusso degli abitacoli )
ma ci arriveranno.

Anche io....:emoji_wink:
 
Anche io.... :emoji_wink:

La Cina sta arrivando ai vertici in tutto....
E' ancora " lontana " ma non piu' di tanto dagli USA....
Ma chi ha meno di 50 anni....
Se non ci saranno guerre mondiali il sorpasso lo vedra'.
Dicevo che oggi sono inferiori a noi solo nei motori termici ad alte prestazioni
e che arriveranno anche li' in piu' tempo riguardo il resto ( il lusso degli abitacoli )
ma ci arriveranno

Anche io....:emoji_wink:

bastava masticare un poco di storia e capire che la Cina sarebbe tornata, non arrivata, ma siccome in tanti hanno studiato la storia di scuola che è Eurocentrica hanno continuato a pensare alla Cina del 900 senza pensare che dagli anni '90 in poi con le modifiche alla loro apparato economico sarebbero tornate al centro del mondo. Io infatti ora francamente un poco me la rido dei discorsi per cui si pensa che si possa rivaleggiare con la cina , che si possa creare una strada propria, la strada la stanno indirizzando loro , sta a noi poi decidere come seguirla.
 
Back
Alto