<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> Giulia e Stelvio: produzione prolungata per le versioni in essere e tornano le Quadrifoglio. Fino al 2027 | Page 24 | Il Forum di Quattroruote

Giulia e Stelvio: produzione prolungata per le versioni in essere e tornano le Quadrifoglio. Fino al 2027

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Giulia e Stelvio cosa sono?
Piattaforma tp e motori dedicati al 100%
Sono più alfa di tutte quelle dalla 164 - 155 in poi.
Cerchiamo di non essere troppo criticoni.
Assolutamente Sí. Ma specialmente la berlina 4p no SW era pensata per vendere in USA..e mancavano i motori, mancava la GTV, mancava l'ibrido leggero, mancavano i led mancava un totale di roba per un pubblico che molti pensano essere semplice invece é super esigente quando si parla di $$ da tirar fuori.
 
Sono d'accordo ma display Suv etc etc et meccanica peculiare non sono alternativi tra loro..ci possono essere entrambi.
Ho una Giulia ultima serie e francamente non trovo differenze particolari con bmw che ho avuto, e di certo non invidio i mega schermi che sono brutti e fonte di distrazione.
Gli adas poi lasciamoli stare: anche troppi e troppo invadenti.
Aumentano il costo di primo acquisto e di riparazione e distraggono.
 
più che la Giulia bisogna spingere la Stelvio, è quella che potenzialmente potrebbe fare ben altri numeri, non capisco perchè sto ritardo d'uscita della nuova! Almeno da un anno avrebbero dovuto farle un restyling in attesa della nuova e magari aggiungere qualche elemento del nuovo corso di design, un intermezzo com'è stato all'epoca della 156 col restyling by Giugiaro fra la prima serie e la 159.
 
Però nella prossima Smart “grande” ci saranno tecnologia e design Mercedes. Siamo sempre lì, se possiedi un marchio ci sarà sempre la tua impronta in quel marchio.

Con Giulia e Stelvio in effetti non fu così, ma fu innanzitutto un bagno di sangue economico, e poi uno scarso successo commerciale, anche perché (come ha detto Ottovalvole) non si tenne conto dei mutati gusti del pubblico in termini di dotazioni delle vetture.
Ma devi ammettere che la Smart riceve un impronta Mercedes diventa o si percepisce da prodotto piu raffinato piu apprezzato visto che chi gli dá l'impronta é primo della classe..... Vedi Alfa Junior é un'altra speculazione bella e buona porta il nome alfa romeo ma di Alfa non viene percepito niente, gia perche non costruita in Italia, poi perché l'impronta si chiama Peogeut! Questa macchina é un ennesimo fallimento per il marchio Alfa Romeo, difatto in Germania gira la voce che Alfa Romeo non esiste piu é solo Stellantis. Debbo essere sincero ,questa Junior ad oggi dopo due anni+ che sta sul mercato ne ho visto solo una mentre vedo piu Giulia,Stelvio, e Tonale.. ed io abito attaccato con Francoforte a 5 chilometri dal centro...Il nome Alfa si puo salvare da sola ma si deve darle la possibilitá di crearsi una gamma che rappresenta davvero il marchio col suo nome. Il Progetto Giulia -Stelvio, é un grande progetto ma l'eseguzione di metterla sul mercato é stata una catastrofe a causa prezzi e le mancanze tecnologiche e poco pensato al mercato italiano... Il mercato italiano:tu metti fuori in Germania un modello diesel da 2.0l con 136 CV a partire 34K euro e in Italia nemmeno si sa che cé una tale possibilitá...Questo motore doveva servire per il mercato italiano a costo di 30K€ Sono daccordo anchio con Ottovalvole non hanno avuto vertenze dei nuovi gusti del publico al piu tardi dopo due anni avrebbbere dovutoto cambiare strada al riguardo!
 
Ma devi ammettere che la Smart riceve un impronta Mercedes diventa o si percepisce da prodotto piu raffinato piu apprezzato visto che chi gli dá l'impronta é primo della classe..... Vedi Alfa Junior é un'altra speculazione bella e buona porta il nome alfa romeo ma di Alfa non viene percepito niente, gia perche non costruita in Italia, poi perché l'impronta si chiama Peogeut! Questa macchina é un ennesimo fallimento per il marchio Alfa Romeo, difatto in Germania gira la voce che Alfa Romeo non esiste piu é solo Stellantis. Debbo essere sincero ,questa Junior ad oggi dopo due anni+ che sta sul mercato ne ho visto solo una mentre vedo piu Giulia,Stelvio, e Tonale.. ed io abito attaccato con Francoforte a 5 chilometri dal centro...Il nome Alfa si puo salvare da sola ma si deve darle la possibilitá di crearsi una gamma che rappresenta davvero il marchio col suo nome. Il Progetto Giulia -Stelvio, é un grande progetto ma l'eseguzione di metterla sul mercato é stata una catastrofe a causa prezzi e le mancanze tecnologiche e poco pensato al mercato italiano... Il mercato italiano:tu metti fuori in Germania un modello diesel da 2.0l con 136 CV a partire 34K euro e in Italia nemmeno si sa che cé una tale possibilitá...Questo motore doveva servire per il mercato italiano a costo di 30K€ Sono daccordo anchio con Ottovalvole non hanno avuto vertenze dei nuovi gusti del publico al piu tardi dopo due anni avrebbbere dovutoto cambiare strada al riguardo!
Mah, di macroeconomia non me ne frega nulla, a me interessa il prodotto.
Questa veloce e’ la mia seconda Giulia e l ho presa proprio prima che la sostituissero.
Ne sono felice e tutte le volte che la parcheggio non posso fare a meno di voltarmi e di guardare la sua bellezza.
 
Ma devi ammettere che la Smart riceve un impronta Mercedes diventa o si percepisce da prodotto piu raffinato piu apprezzato visto che chi gli dá l'impronta é primo della classe..... Vedi Alfa Junior é un'altra speculazione bella e buona porta il nome alfa romeo ma di Alfa non viene percepito niente…..

Si, questo è vero. Purtroppo Alfa è stata acquistata prima da Fiat, che era ovviamente a un livello inferiore, generalista al massimo, mentre Alfa era premium, e quindi chiaramente ciò ha già causato un passo indietro sotto il profilo tecnologico e di immagine.

Poi il gruppo Fiat è diventato FCA, inglobando Chrysler. E c’è stato un ulteriore peggioramento, con il solo “rigurgito” di Giulia e Stelvio, perché progettate e costruite in modo assolutamente indipendente e autonomo, per decisione del CEO, avallata dalla proprietà.

Poi FCA si è fusa con Peugeot-Citroen, e stranamente i motori preferiti dalla gestione Tavares sono stati quelli francesi, almeno nei segmenti bassi, con un ulteriore peggioramento dell’immagine Alfa, dato che il motore francese è stato messo nella Junior. A questo punto un’Alfa viene scelta solo se piace la macchina e non per il brand, che sostanzialmente non ha più alcun peso nella scelta, almeno per gli “alfisti”.

Ora si parla di una reintroduzione di motori italiani. Vedremo se ciò succederà veramente.

Restando in topic, le due Alfa del topic quindi sono probabilmente le ultime con connotazioni praticamente esclusive.
 
Si, questo è vero. Purtroppo Alfa è stata acquistata prima da Fiat, che era ovviamente a un livello inferiore, generalista al massimo, mentre Alfa era premium, e quindi chiaramente ciò ha già causato un passo indietro sotto il profilo tecnologico e di immagine.

Poi il gruppo Fiat è diventato FCA, inglobando Chrysler. E c’è stato un ulteriore peggioramento, con il solo “rigurgito” di Giulia e Stelvio, perché progettate e costruite in modo assolutamente indipendente e autonomo, per decisione del CEO, avallata dalla proprietà.

Poi FCA si è fusa con Peugeot-Citroen, e stranamente i motori preferiti dalla gestione Tavares sono stati quelli francesi, almeno nei segmenti bassi, con un ulteriore peggioramento dell’immagine Alfa, dato che il motore francese è stato messo nella Junior. A questo punto un’Alfa viene scelta solo se piace la macchina e non per il brand, che sostanzialmente non ha più alcun peso nella scelta, almeno per gli “alfisti”.

Ora si parla di una reintroduzione di motori italiani. Vedremo se ciò succederà veramente.

Restando in topic, le due Alfa del topic quindi sono probabilmente le ultime con connotazioni praticamente esclusive.
Togli pure il praticamente.
Giulia e Stelvio non condividono nulla con il resto della gamma stellantis.
Qualche particolare è stato messo su varie Maserati, la cui Grecale deriva (a mio avviso non in meglio) dalla Stelvio.
 
più che la Giulia bisogna spingere la Stelvio, è quella che potenzialmente potrebbe fare ben altri numeri, non capisco perchè sto ritardo d'uscita della nuova! Almeno da un anno avrebbero dovuto farle un restyling in attesa della nuova e magari aggiungere qualche elemento del nuovo corso di design, un intermezzo com'è stato all'epoca della 156 col restyling by Giugiaro fra la prima serie e la 159.


So che dispiacera' ai puristi....
Ma concordo....
Spingere su Stelvio.
E su tutto quello che potrebbe derivarne.

Coi " fenomeni " ( Giulia ) che, pero', non vendono....
Alfa, oltre la gloria....
NON CATTURA ALTRO
 
più che la Giulia bisogna spingere la Stelvio, è quella che potenzialmente potrebbe fare ben altri numeri, non capisco perchè sto ritardo d'uscita della nuova! Almeno da un anno avrebbero dovuto farle un restyling in attesa della nuova e magari aggiungere qualche elemento del nuovo corso di design, un intermezzo com'è stato all'epoca della 156 col restyling by Giugiaro fra la prima serie e la 159.
Anche il restyling ha un costo
 
Si, questo è vero. Purtroppo Alfa è stata acquistata prima da Fiat, che era ovviamente a un livello inferiore, generalista al massimo, mentre Alfa era premium, e quindi chiaramente ciò ha già causato un passo indietro sotto il profilo tecnologico e di immagine.

Poi il gruppo Fiat è diventato FCA, inglobando Chrysler. E c’è stato un ulteriore peggioramento, con il solo “rigurgito” di Giulia e Stelvio, perché progettate e costruite in modo assolutamente indipendente e autonomo, per decisione del CEO, avallata dalla proprietà.

Poi FCA si è fusa con Peugeot-Citroen, e stranamente i motori preferiti dalla gestione Tavares sono stati quelli francesi, almeno nei segmenti bassi, con un ulteriore peggioramento dell’immagine Alfa, dato che il motore francese è stato messo nella Junior. A questo punto un’Alfa viene scelta solo se piace la macchina e non per il brand, che sostanzialmente non ha più alcun peso nella scelta, almeno per gli “alfisti”.

Ora si parla di una reintroduzione di motori italiani. Vedremo se ciò succederà veramente.

Restando in topic, le due Alfa del topic quindi sono probabilmente le ultime con connotazioni praticamente esclusive.
Vedo che hai interpretato il mio post alla perfezione. Visto e considerato che si é capito che i cambiamenti non hanno portato a niente anzi al peggioramento, bisogna trovare il modo piu conveniente e´migliorativo di emanare come il fuoco emana il suo calore che riscalda gli animi del publico vecchio e nuovo per farlo tornare di nuovo alla propria casa. Il tutto mostrando che il marchio Alfa Romeo vuole solo essere presente al suo publico e darle quello che merita, essere se stessi! Ad oggi ha solo mostrato un interesse speculativo mostrando facendo macchine buone ma non del tutto all'altezza che il suo publico meritava a priori! Per fare tutto questo secondo me,(E torno in topic delle due Alfa Giulia e Stelvio ) si ha il bisogno che l'Alfa Romeo riparta con un suo concetto proprio, che sia piu adatto al marchio Alfa Romeo: Oggi si ha in casa due modelli che hanno fatto vedere che le alfe possono e sono capaci di essere all'altezza della concorenza nella propria base di macchina, bisogna trovare come farlo capire al publico pur facento parte ad un gruppo generalista: 1°) L'autonomia= Autogestione=Solo Alfa Romeo=Pianale Alfa Romeo dedicato= Gia presente per Ibrido affinche non arriva= Base completa Elettrica= Dedicata potenza Alfa Romeo condivisa se necessaria= Alla Fine= Noi siamo Alfa Romeo non ??
 
Vedo che hai interpretato il mio post alla perfezione. Visto e considerato che si é capito che i cambiamenti non hanno portato a niente anzi al peggioramento, bisogna trovare il modo piu conveniente e´migliorativo di emanare come il fuoco emana il suo calore che riscalda gli animi del publico vecchio e nuovo per farlo tornare di nuovo alla propria casa. Il tutto mostrando che il marchio Alfa Romeo vuole solo essere presente al suo publico e darle quello che merita, essere se stessi! Ad oggi ha solo mostrato un interesse speculativo mostrando facendo macchine buone ma non del tutto all'altezza che il suo publico meritava a priori! Per fare tutto questo secondo me,(E torno in topic delle due Alfa Giulia e Stelvio ) si ha il bisogno che l'Alfa Romeo riparta con un suo concetto proprio, che sia piu adatto al marchio Alfa Romeo: Oggi si ha in casa due modelli che hanno fatto vedere che le alfe possono e sono capaci di essere all'altezza della concorenza nella propria base di macchina, bisogna trovare come farlo capire al publico pur facento parte ad un gruppo generalista: 1°) L'autonomia= Autogestione=Solo Alfa Romeo=Pianale Alfa Romeo dedicato= Gia presente per Ibrido affinche non arriva= Base completa Elettrica= Dedicata potenza Alfa Romeo condivisa se necessaria= Alla Fine= Noi siamo Alfa Romeo non ??

Ma non dimenticare che quelle due Alfa economicamente sono state un bagno di sangue, quindi quel tipo di azione non penso che possa essere ripetuta.
 
Mah, di macroeconomia non me ne frega nulla, a me interessa il prodotto.
Questa veloce e’ la mia seconda Giulia e l ho presa proprio prima che la sostituissero.
Ne sono felice e tutte le volte che la parcheggio non posso fare a meno di voltarmi e di guardare la sua bellezza.
Vedi quello che interessa a te e me é una cosa e quello che interessa ad altri centinaia di mila persone é tutta altra cosa. Molta gente vuole qualcosa per identificarsi, che sia un auto sportiva con tecnica speciale, che abbia una guida superlativa, che sia bellissima, che abbia 4 cerchi da 20" ,che abbia un televisore come monitore da navi, insomma ogni persona cerca la sua identificazione. Ma non dobbiamo dimenticare che la maggior parte della gente cerca una identificazione personale, come quella di rappresentanza che sia una Berlina o SW o Sportiva o SUV, quella del Marchio, la gestionalitá del Marchio e molto importante proprio perché il publico si rappresenta e si sente rappresentato. Il Marchio Alfa Romeo é stato per molto tempo strapazzato e mal trattato.... Con Giulia e Stelvio avevano una buonisiima occasione ma ancora una volta non sono riusciti pur avendo buonissimo prodotto a valorizzare il Marchio Alfa Romeo..."Sistema da generalista" ma prezzi ....
 
Ma non dimenticare che quelle due Alfa economicamente sono state un bagno di sangue, quindi quel tipo di azione non penso che possa essere ripetuta.
Infatti non dimentico, per questo dico di iniziare con quello che si ha oggi! Alla fine a parte la Junior e restling Tonale cosa vediamo oggi di nuovo? Si aspetta al Full elettrico per il 2028 sempre se arriva? Nel mentre abbiamo una Grecale ibrida su base Stelvio perché non pure Stelvio e Giulia? Si potrebbe coprire questi due anni del nulla, insomma quel bagno di sangue sembra essere voluto...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Back
Alto