<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> Giulia e Stelvio: produzione prolungata per le versioni in essere e tornano le Quadrifoglio. Fino al 2027 | Page 20 | Il Forum di Quattroruote

Giulia e Stelvio: produzione prolungata per le versioni in essere e tornano le Quadrifoglio. Fino al 2027

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ci vogliono i prodotti e la perseveranza
La perseveranza è morta molto tempo fa. La realtà è che resuscitare marchi morti è un'impresa disperata, che non riesce quasi mai: Aston Martin, Jaguar, Saab.. la lista è lunga. Di certo non sarà una casa nata dalla fusione di due case con pessima reputazione a fare il miracolo.
Chi ha in mente una certa azienda deve rivolgersi al fiorente mercato delle storiche: quelle auto non abitano più qua
 
Non concordo, nessuna Alfa dopo l Alfetta ha mai avuto una reputazione così alta come Giulia e Stelvio.
Che non abbiano fatto grandi volumi e’ un altro tema e ci sono vari motivi, dalla presenza internazionale alla gamma incompleta.
Ricordatevi poi che il giorno dopo l arrivo dei francesi i ns cugini avevano già decisivo che la piattaforma andava anche benino ma costava troppo e quindi andava soppressa.
Ora c è una gamma motori assurda (soprattutto a benzina dove si parte da 280cv in pieno superbollo): è chiaro che solo pochi appassionati possono comprarla.
Con la sola reputazione, ammesso che ce l'abbiano (e non è così, mi spiace), non ci paghi le bollette. Questa è undustria, non una relazione romantica
 
Io nel frattempo mi tengo la mia, ieri altri 500 km di divertimento (limiti permettendo...) da Firenze a Napoli...
Un dinosauro che guida un altro dinosauro, in un panorama autostradale fatto di cassoni ultragommati e spesso del tutto incuranti di limiti e regole, arroganti in un mondo arrogante...
Buon fine settimana, anche "all'amico" che mi ha fatto trovare graffio e piccola ammaccatura lato anteriore dx paraurti, in un parcheggio toscano....Saluti a tutti
Pure io mi tengo la mia. Manca poco ai 300.000 km....
 
Non concordo, nessuna Alfa dopo l Alfetta ha mai avuto una reputazione così alta come Giulia e Stelvio.
Che non abbiano fatto grandi volumi e’ un altro tema e ci sono vari motivi, dalla presenza internazionale alla gamma incompleta.
Ricordatevi poi che il giorno dopo l arrivo dei francesi i ns cugini avevano già decisivo che la piattaforma andava anche benino ma costava troppo e quindi andava soppressa.
Ora c è una gamma motori assurda (soprattutto a benzina dove si parte da 280cv in pieno superbollo): è chiaro che solo pochi appassionati possono comprarla.
Certo togliere il 200CV e non avere almeno un 2.0l 6 cilindri impossibile provare contro BMW e Co. a parte di ammazzare il mercato italiano senza il 200cv in Germania il sei cilindri é di dovere! Certo oggi inutile provarci ormai, che vanno tutto su macchine Elettriche e sperare di farne una simile alla Giulia che si faccia rispettare su strada... nel complesso. Nel bene e nel male ormai sono tutte lavatrice!
 
La perseveranza è morta molto tempo fa. La realtà è che resuscitare marchi morti è un'impresa disperata, che non riesce quasi mai: Aston Martin, Jaguar, Saab.. la lista è lunga. Di certo non sarà una casa nata dalla fusione di due case con pessima reputazione a fare il miracolo.
Chi ha in mente una certa azienda deve rivolgersi al fiorente mercato delle storiche: quelle auto non abitano più qua
Incredibile cado dalle nuvole a leggere il tuo post....Avvolte non so come risponderti, ma credo che molti hanno lo stesso problema con te! A suo tempo ti ho risposto, meglio, ti abbiamo risposto che con Tavares (Peugeot) non avrebbe funzionato, anche se con altre parole ma con lo stesso significato che tu in questo post scrivi! Ti sei fatto in dieci che solo con la fusione poteva funzionare!La cosa peggiore é che tu pretendi che tutti ti vengano dietro e accettano il tuo pensiero lunatico !
 
Ultima modifica:
Caro Antonios,te lo scrivo separatamente cosi chissa capisci meglio: Oggi il marchio Alfa Romeo ha solo una possibilitá, dichiararsi autonoma. Iniziando da ció che ha oggi, darsi direttamente alla moda elettrica e completare la sua gamma senza dimenticare che i prezzi delle macchine siano abbordabili per una vasta clientela. Le furbate che hanno al momento come QV il 280CV Giulia e Stelvio che li mettano pure dentro una SW solo per gli innamorati del marchio con il sistema della prenotazione non costruire a Stock. Devono capire che il prezzo della Junior e la stessa Tonale é troppo alto, deve camminare lo sloan che Alfa Romeo per il prezzo che costa, da´ molto piu valore di quanto si paga! Questo sistema avrebbbero dovuto intrometterlo gia a inizio di Giulia é Stelvio.
 
Caro Antonios,te lo scrivo separatamente cosi chissa capisci meglio: Oggi il marchio Alfa Romeo ha solo una possibilitá, dichiararsi autonoma. Iniziando da ció che ha oggi, darsi direttamente alla moda elettrica e completare la sua gamma senza dimenticare che i prezzi delle macchine siano abbordabili per una vasta clientela. Le furbate che hanno al momento come QV il 280CV Giulia e Stelvio che li mettano pure dentro una SW solo per gli innamorati del marchio con il sistema della prenotazione non costruire a Stock. Devono capire che il prezzo della Junior e la stessa Tonale é troppo alto, deve camminare lo sloan che Alfa Romeo per il prezzo che costa, da´ molto piu valore di quanto si paga! Questo sistema avrebbbero dovuto intrometterlo gia a inizio di Giulia é Stelvio.
Si, facciamo la secessione e diventa autonoma: e poi chi paga? Inizi tu la colletta?
Ma dove vivi, sulla luna? Io ho sempre detto che il MARCHIO (che NON È una CASA, quindi usa piattaforme condivise fatte da altri) ormai può vivere solo dentro un gruppo di GRANDE REPUTAZIONE. Ma siccome pure i tedeschi stanno un brache di tela, anche questa opzione è spirata. Ormai penso che il massimo che gli potrà capitare sia di diventare un marchio cinese, che loro vanno ancora in cerca di quarti di nobiltà.

Ma perché ci si ostina a fare come gli struzzi? La realtà è chiarissima
 
Si, facciamo la secessione e diventa autonoma: e poi chi paga? Inizi tu la colletta?
Ma dove vivi, sulla luna? Io ho sempre detto che il MARCHIO (che NON È una CASA, quindi usa piattaforme condivise fatte da altri) ormai può vivere solo dentro un gruppo di GRANDE REPUTAZIONE. Ma siccome pure i tedeschi stanno un brache di tela, anche questa opzione è spirata. Ormai penso che il massimo che gli potrà capitare sia di diventare un marchio cinese, che loro vanno ancora in cerca di quarti di nobiltà.

Ma perché ci si ostina a fare come gli struzzi? La realtà è chiarissima
Ma poi, il motore da 280cv, le Sw (che non compra nessuno) e tanti altri dettagli irrilevanti: oggi si parla di software defined vehicles, i nuovi acquirenti, non i nonni che conoscono la 75, sono nati e cresciuti a pane e cellulare, guradano al software, alla connettività, all'AI. Ma pensi che quello che conta in un'auto lo decide un paese di pensionati e ad alto tasso di analfabetismo digitale come l'Italia? Questa trasformazione sta quasi portando nella tomba le case tedesche e qui pensiamo ancora ad ammortizzatori e 4 cilindri come le cose importanti che fanno vendere - d'altronde abbiamo il successo stellare di Giulia e Stelvio, no? Cassino scoppia di salute, no? Dio santo, capisco che a uno queste cose non piacciano, ma almeno riconoscere la realtà
 
Per fare un marchio autonomo ci vogliono i soldi, un fondo investimenti che compri marchio, brevetti, progetti e almeno uno stabilimento, poi bisogna vedere cosa è vincolato contrattualmente con la Stellantis e cosa può essere usato. Il pianale Giorgio modificato, quei motori che non vengono usati in altri marchi, la tecnologia elettrica acquistata magari da fornitori terzi......insomma una gestione autonoma stile Pesenti quando comprò la Lancia o Bonomi quando gestiva la Ducati prima dell'Audi. Oggi le cose sono diverse perchè c'è una ferocissima guerra dei prezzi e la ricerca disperata del miglior margine di guadagno, dovrebbero andare un pò tutti a scuola da Elon Musk a capire non come fare le macchine ma come fare i soldi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Back
Alto