<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> Giulia e Stelvio: produzione prolungata per le versioni in essere e tornano le Quadrifoglio. Fino al 2027 | Page 19 | Il Forum di Quattroruote

Giulia e Stelvio: produzione prolungata per le versioni in essere e tornano le Quadrifoglio. Fino al 2027

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io nel frattempo mi tengo la mia, ieri altri 500 km di divertimento (limiti permettendo...) da Firenze a Napoli...
Un dinosauro che guida un altro dinosauro, in un panorama autostradale fatto di cassoni ultragommati e spesso del tutto incuranti di limiti e regole, arroganti in un mondo arrogante...
Buon fine settimana, anche "all'amico" che mi ha fatto trovare graffio e piccola ammaccatura lato anteriore dx paraurti, in un parcheggio toscano....Saluti a tutti
Il bello è che Giulia e Stelvio diventeranno immediatamente dei classici appena usciranno di produzione. È il destino di tutte le Alfa: detestate da vive, adorate da morte
 
Intanto a Cassino si festeggia..
In 3 mesi sono state prodotte 2900 auto a Cassino.
Considerando che si parla di Giulia (50k), Stelvio (60k) e Grecale (85k) non sono neanche pochissime.

 
In 3 mesi sono state prodotte 2900 auto a Cassino.
Considerando che si parla di Giulia (50k), Stelvio (60k) e Grecale (85k) non sono neanche pochissime.

Ci sono stabilimenti che fanno 500.000 auto all'anno....anche Mirafiori era uno di questi.....
 
Ci sono stabilimenti che fanno 500.000 auto all'anno....anche Mirafiori era uno di questi.....
Dubito che ci siano fabbriche con numeri cosi' alti.
In ogni caso qua parliamo di 2 auto che sono oltre il fine ciclo e di una premium che parte da oltre 85k.
... poi chiaro che una fabbrica non puo' rimanere aperta con numeri cosi' bassi, ma le nuove Giulia e Stelvio che avrebbero dovuto essere gia' in produzione sono state rinviate al 2028 perche' solo elttriche non avrebbero venduto, e da Grecale e' impossibile aspettarsi numeri importanti.
 
Nello stesso periodo hanno fatto circa 60000 X3
Il confronto non va fatto con la Bmw o altre auto della triade.
Gli obiettivi Alfa sono sempre stati di una produzione annuale di circa 60.000 unita' per Giulia e altrettente per Stelvio, ma e' ovvio che con un'auto che e' oltre il suo fine ciclo la produzione sia al lumicino e per quello mi sarei aspettato anche numeri piu' bassi.
 
Il confronto non va fatto con la Bmw o altre auto della triade.
Gli obiettivi Alfa sono sempre stati di una produzione annuale di circa 60.000 unita' per Giulia e altrettente per Stelvio, ma e' ovvio che con un'auto che e' oltre il suo fine ciclo la produzione sia al lumicino e per quello mi sarei aspettato anche numeri piu' bassi.
No, il confronto va fatto proprio con loro. I memici non te li scegli, sono loro che scelgono te (e ti sbranano, in questo caso)
 
l'Italia ha bisogno di altri produttori che producano in loco, bisogna arrivare ad almeno 1 milione di auto all'anno e non si può stare in speranza della sola Stellantis. In Spagna producono l'impossibile, evidentemente hanno una politica industriale e commerciale che lo permette
 
No, il confronto va fatto proprio con loro. I memici non te li scegli, sono loro che scelgono te (e ti sbranano, in questo caso)
Sei sempre stato tu il primo a dire che Alfa non puo' competere con la triade.
In ogni caso sappiamo benissimo che Alfa non e' mai stata in grado di avere livelli produttivi confrontabili con i tedeschi e Cassino non potrebbe neanche sostenerli.
L'obiettivo di Alfa deve essere quello di rendere profittevoli i propri prodotti, mantenendo la sua identita' di marchio. Ma contro Bmw, Audi e Mercedes la guerra e' persa in partenza perche' loro hanno un grande blasone, un mercato interno molto forte e grandi numeri anche in America.
 
l'Italia ha bisogno di altri produttori che producano in loco, bisogna arrivare ad almeno 1 milione di auto all'anno e non si può stare in speranza della sola Stellantis. In Spagna producono l'impossibile, evidentemente hanno una politica industriale e commerciale che lo permette
Semplicemente hanno le fabbriche e le infrastrutture fatte dai tedeschi, un basso costo dell'energia (tra i piu' bassi in Europa) e anche un costo della manodopera non eccessivo e comunque inferiore a Italia, Francia e Germania.
 
Sei sempre stato tu il primo a dire che Alfa non puo' competere con la triade.
In ogni caso sappiamo benissimo che Alfa non e' mai stata in grado di avere livelli produttivi confrontabili con i tedeschi e Cassino non potrebbe neanche sostenerli.
L'obiettivo di Alfa deve essere quello di rendere profittevoli i propri prodotti, mantenendo la sua identita' di marchio. Ma contro Bmw, Audi e Mercedes la guerra e' persa in partenza perche' loro hanno un grande blasone, un mercato interno molto forte e grandi numeri anche in America.
Non può competere con la triade AGLI STESSI PREZZI. La triade è il riferimento naturale quando uno sta scegliendo una macchina come Giulia o Stelvio, e allo stesdo prezzo fanno tutti una pernacchia alle italiane
 
Il bello è che Giulia e Stelvio diventeranno immediatamente dei classici appena usciranno di produzione. È il destino di tutte le Alfa: detestate da vive, adorate da morte
Non concordo, nessuna Alfa dopo l Alfetta ha mai avuto una reputazione così alta come Giulia e Stelvio.
Che non abbiano fatto grandi volumi e’ un altro tema e ci sono vari motivi, dalla presenza internazionale alla gamma incompleta.
Ricordatevi poi che il giorno dopo l arrivo dei francesi i ns cugini avevano già decisivo che la piattaforma andava anche benino ma costava troppo e quindi andava soppressa.
Ora c è una gamma motori assurda (soprattutto a benzina dove si parte da 280cv in pieno superbollo): è chiaro che solo pochi appassionati possono comprarla.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Back
Alto