Io canto un po' fuori dal coro in questo caso.
Al di la' dei (moltissimi) che ricevono auto come questa tramite fringe benefit aziendali, a livello tecnico un'elettrica con quel motore e con quel sistema integrale va letteralmente dove la si vuol far andare (controllo precisissimo dell'erogazione, coppia abnorme e dosabile in maniera chirurgica) e come per tutte le altre auto fara' quel che deve fare.
Per me il concetto e' molto semplice: io non vedo differenza alcuna tra chi si puo' permettere solo una Panda Trekking usata e la usa, se deve, per andare fuoristrada, e chi compra una iX3 e ci va fuori strada, ciascuno compra quel che puo'/gli piace in funzione di cio' che deve farci.
Poi semmai sara' vero il contrario, ossia che il 99% di chi compra la iX3 non ce la portera' mai in fuoristrada, ma solo perche' non gli serve o non gli interessa, tutto li'.
PS un limite cmq io in fuoristrada lo vedo, e non e' meccanico ma di contatto: cerchi e gomme sono totalmente inadatti a quegli ambiti, ho visto una nuova X3 (versione termica) e credo avesse dei 265/275 ultraribassati su cerchi minimo da 20, l'impronta a terra era impressionante, quasi sproporzionata, il che significa avere un grip e un controllo pazzeschi quando la strada e' in asfalto e in ordine ma in fuoristrada diventa un limite.