oggi credo di avere visto il record di differenza nello stesso distributore: B 1,689 D 2,099. 0,41 € di differenza.
Pensa che oggi io ho visto B 1,81 D 2,26
oggi credo di avere visto il record di differenza nello stesso distributore: B 1,689 D 2,099. 0,41 € di differenza.
io non l'ho solo vista, l'ho dovuta fare, la benzina a 1,799Pensa che oggi io ho visto B 1,81 D 2,26
ma, la natura stessa del servizio di distribuzione carburanti , sia per trazione che per "riscaldamento" o altro tipo "agricolo" fa si che sotto una cerca soglia i consumi non possano andare e questo chi "gestisce" lo sa per cui 4 conti si sono fatti , questi aumenti sono un "surplus" del gia' ottimo stato di cose per loro. in praticano dei guadagni stratosferici e la distribuzione la gestisco che impianti vetusti o dando pochi cent al "benzinaio".Invece di prorogare lo sconto era meglio toglierlo così da diminuire i consumi visto che se continuerà il blocco dello stretto, entro fine mese dovremo razionare i consumi.
appunto ci sono dei "servizi-lavori" sul trasporto che non possono essere "tolti"....A razionale i consumi in che senso?
appunto ci sono dei "servizi-lavori" sul trasporto che non possono essere "tolti"....
la "razionalizzazione" dei km c'e' gia'....e e' stremamente "razionalizzata"....
si fa prima a togliere la "corsa"....o a non "lavorare"....
esuliamo dall' origine del post, a ben pensare vi entra in fatto di consumi.Con l'autobus spenderei più o meno uguale ma avrei 1 km da fare a piedi e solo 2 corse al mattino e 1 al pomeriggio.
Perse quelle sarei fregato.
Semplicissimo da applicare. Anni fa noi abitanti dei comuni confinanti con la Svizzera avevamo lo sconto regionale sui carburanti, quando la benzina costava meno in Svizzera. Avevamo diritto allo sconto fino, se non ricordo male, a 200 litri al mese. I benzinai avevano un POS apposito e il conto veniva gestito tramite carta regionale dei servizi (tessera sanitaria). È già tutto pronto.Imporranno un tetto massimo ai litri di carburante che una persona può acquistare?
Anche quello comunque mi pare difficile da applicare.
....e chi i "mezzi alternativi" non li può usare, si attacca... Mi piace questo discorso, mi piace proprio....Il miglior modo per ridurre i consumi e indurre chi può ad usare mezzi alternativi è alzare i prezzi. Le compagnie lo stanno facendo, nonostante molti pensino che sia solo speculazione, il taglio delle accise va nella dire opposta ma non può essere prorogato all'infinito. Usare mezzi alternativi avrebbe un duplice effetto, da un lato risparmiare dall'altro contribuire, ciascuno nel proprio piccolo, ad evitare una potenziale carenza di carburanti
... abbiamo sempre fatto così ...
Infatti ho scritto "chi può", non è che i carburanti costino di più perché qualcuno ha deciso di vessare i cittadini, costano di più perché, a seguito delle note vicende internazionali, in Europa di prodotto raffinato ne arriva di meno e quindi l'offerta non riesce a stare dietro alla domanda. E l'unica soluzione, nel breve periodo, è quella di ridurre la domanda. Personalmente, cerco di usare meno possibile l'auto, avendo l'alternativa dei mezzi pubblici, anche per tutelare indirettamente persone che questa alternativa non ce l'hanno.....e chi i "mezzi alternativi" non li può usare, si attacca... Mi piace questo discorso, mi piace proprio....
pilistation - 1 giorno fa
perdegola - 4 giorni fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa